Canon 60d e luna.

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Il rapporto tra la 60d e la luna e fantastico.
Ho eseguito un filmato a 1200 da 2 minuti con guida impostata su lunarate e celestron c8.
Vado ad estrapolare ogni singolo file e scompongo quasi 800foto.
Vado a risommare il tutto e ci creo un tif da 790mega "che per salvarlo ancora il computer fuma".
Qualche aggiustamento su lightroom e ecco il risultato.
Carina no?
la nitidezza viene fuori vai....e pensate che il seeing era di cacca....non vedo l'ora di provare quando cè il seeing buono....
MVI_0008.jpg
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
ahahahah Grande Lore...
Il filmato lo hai fatto con la 60d o con una ccd?
direi ottimo risultato... ;) :applauso:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
da felice possessore di una canon 60d non posso che esserne fiero..i tuoi obbiettivi sono ben altra roba e comunque complimenti per la tecnica veramente..seguo con interesse le tue pubblicazioni lunari :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Su 8 righe che hai scritto ne avrò comprese si e no 2, però la foto mi piace tantissimo!! :rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ellapeppa che roba! Da paura!:wtf:
:applauso:
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
ammiro ogni volta stupefatto i tuoi lavori e posso solo immaginare quanta dedizione ci voglia per uno scatto così il quale esprime appieno le tue conoscenze in questa materia :applauso:
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
addirittura i filmati ora?? qual'è il vantaggio? che ci metti meno tempo?
però si ha una risoluzione peggiore
Allora i filmati hanno vantaggi migliori.Fattore di rumororosità minore e maggiore dettaglio.Unica cosa che non puoi avere un file superiore ai 1900 dati dal filmato in hd.
Preticamente funge in questo modo.
La foto classica è un singolo fotogramma mentre per il filmtai funge cosi:fai un filmato a 30fotogrammi al secondo.....si riprende 1 o 2 o 3 minuti la luna con montatura equatoriale per farla stare sempre al centro....si scompone il filmato in tutti i suoi fotogrammi.....e si risommano assieme in un unica foto.Il risultato sono più di 1000 foto sommate che con la singola foto non ti puoi permettere.In parole povere è cosi...prova a immaginare di fare 1000 foto in raw e metterti li a sommarle...serve il computer della nasa.Io che ho fatto il filmato a 1200 ci ho messo un infinità per elabroare la foto figurati sopra i 5000....ti viene un tif da paura!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora i filmati hanno vantaggi migliori.Fattore di rumororosità minore e maggiore dettaglio.Unica cosa che non puoi avere un file superiore ai 1900 dati dal filmato in hd.
Preticamente funge in questo modo.
La foto classica è un singolo fotogramma mentre per il filmtai funge cosi:fai un filmato a 30fotogrammi al secondo.....si riprende 1 o 2 o 3 minuti la luna con montatura equatoriale per farla stare sempre al centro....si scompone il filmato in tutti i suoi fotogrammi.....e si risommano assieme in un unica foto.Il risultato sono più di 1000 foto sommate che con la singola foto non ti puoi permettere.In parole povere è cosi...prova a immaginare di fare 1000 foto in raw e metterti li a sommarle...serve il computer della nasa.Io che ho fatto il filmato a 1200 ci ho messo un infinità per elabroare la foto figurati sopra i 5000....ti viene un tif da paura!
si si immaginavo che i vantaggi erano per gli fps... ma solo per quello?
vale la pena perdere la risoluzione? cioè a 30fps probabilmente fai immagini a 720 pixel, massimo 1080 ma non so se supporta i 30 fps a 1080 (non mi ricordo le specifiche)
 
T

thinkingsoul

Ospite
per il seeing ho trovato su internet
per questo non ho capito?
"Vado a risommare il tutto e ci creo un tif da 790mega "che per salvarlo ancora il computer fuma".
hai fatto una specie di mega-sandwich con i livelli?
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
si si immaginavo che i vantaggi erano per gli fps... ma solo per quello?
vale la pena perdere la risoluzione? cioè a 30fps probabilmente fai immagini a 720 pixel, massimo 1080 ma non so se supporta i 30 fps a 1080 (non mi ricordo le specifiche)
La 60d a 1080 ha 25 al secondo mi sembra?Non mi ricordo bisogna che ci guardi...
per il seeing ho trovato su internet
per questo non ho capito?
"Vado a risommare il tutto e ci creo un tif da 790mega "che per salvarlo ancora il computer fuma".
hai fatto una specie di mega-sandwich con i livelli?
Uso un programma speciale per fare tutto questo altrimenti a mano mi sparo!;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Alto