Tavolo Still Life

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Rispondi citando galpado il 22 febbraio 2011, 00:58
Carlo volevo chiederti se hai qualche consiglio per l'acquisto di softbox e luci per lo still life, se è necessario spendere le follie che propongono certi negozi o se si può ottenere qualcosa di valido anche sepndendo poco. Per esempio io avrei trovato questo soft per flash http://cgi.ebay.it/SOFTBOX-PIEGHEVOLE-PORTATILE-DYNASUN-SB1009-50x50cm-/200574998818?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2eb3339922 , vorrei sapere che ne pensi. Grazie
Le due softbox che ho comprato provengono da un rivenditore su ebay e sono molto simili al modello che hai adocchiato. Le mie in più hanno solamente la possibilità di attaccare davanti al telo bianco un grid, cioè una griglia di tessuto che rende più circoscritta l'area di luce che esce dalla softbox.

Come soluzione per i flash è ottima, e una volta chiuse occupano pochissimo spazio! :)
 
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
29
Sito Web
www.tuttotelaio.it
io avrei un altra domanda da fare.
mi sono sempre chiesta se lo sfondo bianco di foto di modelle, è fatto con fotoshop o è già così bianco in precedenza come anche il pavimento.
e renderlo bianco senza far sembrare che la persona voli.
se uso questo pannello di plexiglass come sfondo x ritratti può andare bene?
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Rispondi citando galpado il 08 febbraio 2011, 04:05
Salve, io sinceramente optereri per una soluzione come questa, almeno non vi dovete tenere in casa un tavolo che vi occupa una stanza, io ho già acquistato da loro, hanno prezzi bassissimi ma la qualità è più che buona, ho già comprato dei stativi, portalampade e portafondali e sinceramente mi sto trovando molto bene.
A presto.. ciao



http://cgi.ebay.it/KIT-TAVOLO-ALU-SHOOTING-FOTO-STUDIO-DYNASUN-ST03-NOVITA-/190493628142?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2c5a4e16ee Oppure http://stores.ebay.it/CAVALLETTI-FLASH-STUDIO-FOTOGRAFICO/_i.html?_fsub=10443854

Quali portafondali hai comprato?Anch'io mi stavo orientando sui prodotti di quel sito in particolare sul portafondale da 149 e il tavolino da 64 euro da still life....solo che è 50x120 non è troppo piccino?
E come fondali da figura intera cosa usi?
 
F

Filosofo88

Ospite
Complimenti!! ottimo lavoro mi piace un sacco, quasi quasi me ne costruisco uno anche io :fischietta:
 
K

kace

Ospite
E fu cosi che sali improvvisamente la voglia di farsi un set still life!!! Grande zoratan comunque, davvero un ottimo lavoro!!
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:libro::libro:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Complimenti per il faidate mi avete fatto venir voglia di cimentarmi in questa "impresa" , il problema restano però le luci , costano un botto !
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Complimenti per il faidate mi avete fatto venir voglia di cimentarmi in questa "impresa" , il problema restano però le luci , costano un botto !
Purtroppo le luce costano ma ti do un consiglio non cercare di risparmiare troppo sulle luci
altrimenti fai i miei stessi errori.
Prima avevo comprato 2 faretti economici che ho dovuto mettere da parte dopo ho comprato due lampade con box
meglio delle prime ma fanno poca luce
Se non si ha il budget per buone luci meglio aspettare
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Prima avevo comprato 2 faretti economici che ho dovuto mettere da parte dopo ho comprato due lampade con box
meglio delle prime ma fanno poca luce
Se non si ha il budget per buone luci meglio aspettare
ho appena comprato un cube light e sto cercando delle luci per lo still life...posso sapere quali sono state le tue scelte sbagliate? così da evitare problemi! :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Purtroppo le luce costano ma ti do un consiglio non cercare di risparmiare troppo sulle luci
altrimenti fai i miei stessi errori.
Prima avevo comprato 2 faretti economici che ho dovuto mettere da parte dopo ho comprato due lampade con box
meglio delle prime ma fanno poca luce
Se non si ha il budget per buone luci meglio aspettare
Troppo tardi , ne ho già comprato uno , è montato su uno stativo , sembra aiuti molto per le foto in casa , ha una tonalità calda che non mi dispiace , il problema è il calore che sprigiona !:flame:
Comunque sono daccordo con te , meglio aspettare , intanto cerco di capire quale sia il prodotto che realmente mi serve poi si vedrà ;)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
ho appena comprato un cube light e sto cercando delle luci per lo still life...posso sapere quali sono state le tue scelte sbagliate? così da evitare problemi! :)
Ciao linda
Se scorri questa discussione troverai una foto dove vedi 2 lampe con diffusore
non sono propio da buttare ma secondo me fanno troppo poca luce.
Non ho trovato foto degli altri due mini faretti che ho comprato.
 
S

stefano

Ospite
Buona domenica a tutti.
Ho visto molti tavoli still life e ho notato che in alcuni il ripiano in plexiglass, finisce sul bordo del tavolo, mentre in altri prosegue fino a metà della gamba.
Non capisco per quale motivo il ripiano vada oltre il bordo del tavolo.
Grazie
 
Alto