What I'm reading

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
"Io sono Dio" è pessimo...ve lo dico in anticipo...io dopo "Io Uccido" ho trovato molto carino "Appunti di un venditore di donne" l'unico che può farvelo rivalutare secondo me...;)
Visto che l'ho iniziato, ormai lo finisco.. Poi appena ho occasione leggerò "Appunti di un venditore di donne" ^.^

Il fantasy.. È un genere che ho amato tantissimo grazie a Terry Brooks e vorrei riscoprire..
Ero interessata al ciclo de "La spada della verità", di cui ho visto alcune puntate del telefilm e mi è piaciuto.
Stranamente non sono mai riuscita a finire di leggere una trilogia di Licia Troisi (di cui non ricordo il nome) che nonostante abbia avuto un buon successo mi annoiava abbastanza..

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me sono piaciuti molto sia Io Uccido, sia Io sono Dio, sia (forse ancor di più) Niente di vero tranne gli occhi. A mio modesto parere Faletti sa scrivere eccome!:)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A me sono piaciuti molto sia Io Uccido, sia Io sono Dio, sia (forse ancor di più) Niente di vero tranne gli occhi. A mio modesto parere Faletti sa scrivere eccome!:)
Che sappia scrivere non ci piove...però a mio parere nell'ideare storie convincenti alle volte pecca...tanto per dirti Io sono Dio ho capito l'assassino a metà libro...e per un thriller non è il massimo...:giggle:
"Niente di vero tranne gli occhi" mi ha fatto molto Thriller che mandava rai due qualche anno fa'...scritto bene...buono anche il colpo di scena finale...però la storia degli occhi è vecchia come il mondo...:D:p

Però a parte "Io Uccido" vi consiglio di leggere "Appunti di un venditore di donne"
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Che sappia scrivere non ci piove...però a mio parere nell'ideare storie convincenti alle volte pecca...tanto per dirti Io sono Dio ho capito l'assassino a metà libro...e per un thriller non è il massimo...:giggle:
"Niente di vero tranne gli occhi" mi ha fatto molto Thriller che mandava rai due qualche anno fa'...scritto bene...buono anche il colpo di scena finale...però la storia degli occhi è vecchia come il mondo...:D:p

Però a parte "Io Uccido" vi consiglio di leggere "Appunti di un venditore di donne"
Per carità, poi i gusti sono gusti, non è detto che un libro debba piacere a tutti.:)
 

Albe

Appassionato
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
20
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Il fantasy.. È un genere che ho amato tantissimo grazie a Terry Brooks e vorrei riscoprire..
Ero interessata al ciclo de "La spada della verità", di cui ho visto alcune puntate del telefilm e mi è piaciuto.
Stranamente non sono mai riuscita a finire di leggere una trilogia di Licia Troisi (di cui non ricordo il nome) che nonostante abbia avuto un buon successo mi annoiava abbastanza..

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
Ho letto il ciclo di Shannara di Terry Brooks e devo dire che mi ha deluso un po'. Il primo ok, il secondo anche, ma al terzo basta! Storie praticamente identiche.
Per la Troisi sono ok le prima due trilogie, la terza non mi sono nemmeno azzardato a comprarla. Se ti piace il fantasy pieno di intrighi e colpi di scena vai sulle Cronache che non deludono ;)
In alternativa, se non l'avessi letto, c'è l'immenso "Signore degli Anelli" o la saga di "Eragon" (che non fa schifo come al film).
Adesso mi accingo ad iniziare "Fight Club" :p
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ho letto il ciclo di Shannara di Terry Brooks e devo dire che mi ha deluso un po'. Il primo ok, il secondo anche, ma al terzo basta! Storie praticamente identiche.
Per la Troisi sono ok le prima due trilogie, la terza non mi sono nemmeno azzardato a comprarla. Se ti piace il fantasy pieno di intrighi e colpi di scena vai sulle Cronache che non deludono ;)
In alternativa, se non l'avessi letto, c'è l'immenso "Signore degli Anelli" o la saga di "Eragon" (che non fa schifo come al film).
Adesso mi accingo ad iniziare "Fight Club" :p
Terry Brooks lo leggevo a 15 anni e non mi dispiaceva..
Il Signore degli anelli l'ho letto anni fa e mi è piaciuto molto!
Eragon l'ho letto e mi è piaciuto (molto più del film che non è all'altezza) ma non ho mai letto i libri successivi.. pensavo di cimentarmi prossimamente..
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
PICCOLO OFF TOPIC!!
cosa ne pensate degli ebook? Ieri me ne parlavano e ho una mezza idea di farmi un regalo.. Tra l'altro ho visto un kindle da Amazon a 80,00€..

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dico che sono troppo affezionato alle pagine in carta da sfogliare....ste diavolerie non fanno per me...:giggle:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
PICCOLO OFF TOPIC!!
cosa ne pensate degli ebook? Ieri me ne parlavano e ho una mezza idea di farmi un regalo.. Tra l'altro ho visto un kindle da Amazon a 80,00€..

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
L'ho regalato alla mia ragazza per Natale e si trova benissimo, come altri che conosco. E' già in lista come prossimo acquisto. :p

Se ti piace il fantasy potresti leggere il Mulino dei Dodici Corvi, le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, La Caduta di Malazan oppure mi sentirei di consigliarti anche la Torre Nera che trovo sia un viaggio tra l'onirico ed il trascendentale, ma per primo confesso che non sia un libro per tutti.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ho appena finito di leggere "La storia infinita" di Michael Ende. Straconsigliato per gli amanti del genere! Se qualcuno lo vuole, gli regalo il libro. Lo posso spedire, è l'edizione economica!

E per continuare la mia passione per il fantasy, inizierò a leggere la saga di Cristopher Paolini "Eragon" e i successivi.

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho appena finito di leggere "La storia infinita" di Michael Ende. Straconsigliato per gli amanti del genere! Se qualcuno lo vuole, gli regalo il libro. Lo posso spedire, è l'edizione economica!

E per continuare la mia passione per il fantasy, inizierò a leggere la saga di Cristopher Paolini "Eragon" e i successivi.

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2

Leggi il ciclo di Bartimeus di Stroud!! Assolutamente..

Io di Brooks ho letto praticamente tutto quello che ha scritto fino al 2000, poi Shannara mi ha un po' stufato.. trovo l'esalogia di Landover veramente carina, un po' distante dal fantasy in senso stretto ma veramente notevole.

PICCOLO OFF TOPIC!!
cosa ne pensate degli ebook? Ieri me ne parlavano e ho una mezza idea di farmi un regalo.. Tra l'altro ho visto un kindle da Amazon a 80,00€..
Sono possessore da non molto del kindle paperwhite.. gli ebook sono una figata, trovi tutto senza il bisogno di aspettare l'uscita nei negozi o il prestito in biblioteca. Il kindle a 79 va benissimo secondo me.. il dispositivo passa in secondo piano dopo un po' per far posto solo agli ebook..
 
S

supermariano81

Ospite
Ho un kindle normale (da 79€) ed è una figata, la cosa più utile presa nel 2011 (in italia ancora non c'era).

attualmente sto finendo i 7 harry potter (devo dire che la Rowling scrive bene), ho letto un po' di tutto di Brooks ma dopo un po' stufa, idem R.A.Salvatore e la storia di Drizzt inizialmente è scritta bene poi perde un po.
Bellissime le cronache del ghiaccio e del fuoco, peccato che non siano concluse.

Il signore degli anelli? è da quando avevo 18anni che 1 volta all'anno lo leggo e di Tolkien pure ho letto un po' tutto, ho iniziato 3-4 volte il silmarillion ma senza mai finirlo.....
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Il Silmarillion io l'ho letto 10 anni fa... Uno dei libri più "pesanti" che abbia letto.. Non ricordo neanche di che parla..

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 
C

ciccia13

Ospite
Leggi il ciclo di Bartimeus di Stroud!! Assolutamente..

Io di Brooks ho letto praticamente tutto quello che ha scritto fino al 2000, poi Shannara mi ha un po' stufato.. trovo l'esalogia di Landover veramente carina, un po' distante dal fantasy in senso stretto ma veramente notevole.

Sono possessore da non molto del kindle paperwhite.. gli ebook sono una figata, trovi tutto senza il bisogno di aspettare l'uscita nei negozi o il prestito in biblioteca. Il kindle a 79 va benissimo secondo me.. il dispositivo passa in secondo piano dopo un po' per far posto solo agli ebook..
Grande MatB!!! :D :p
Hai ragionissima: sono gli ebook importanti e non il lettore, cmq con Kindle o Sony si va sul sicuro...

PS: ho appena letto "Io prima di te" di Jojo Moyes, un libro più da donne forse, molto coinvolgente, ben scritto, un pianto... Non è fantasy (ed io adoro il fantasy) ma m'è piaciuto parecchio
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispolvero il topic per dire che ho fatto incetta di libri ultimamente...presi "L'occhio del fotografo" e "La mente del fotografo" di Freeman
e mi appropinquo a leggere come romanzo "Il maestro e margherita" di Bulgakov che ancora mi mancava...vi tengo aggiornati...
 
Alto