Gorillapod

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi, mi intrometto per chiedervi se me lo consigliate, lo userei con una Canon Eos 650d, non ho ancora un cavalletto serio e questo mi sembra carino come partenza ...

che ne pensate?
Come cavalletto no questo dovresti affiancarlo a un cavalletto serio tipo cullmann 525 o comunque che si alzi e sia di marca (manfrotto cullmann...).

Tapatalk
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Capisco, in teoria questo potrebbe essere comodo per dei ritratti? o autoscatti, o quelle cosine in cui si può appoggiare su un'altra superfice riducendo cosi i rumori dati dalla mano? esempio anche foto di insetti e simili?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Capisco, in teoria questo potrebbe essere comodo per dei ritratti? o autoscatti, o quelle cosine in cui si può appoggiare su un'altra superfice riducendo cosi i rumori dati dalla mano? esempio anche foto di insetti e simili?
Insetti non molto si può usare come cosa portatile se nn puoi usare il cavalletto o se nn vuoi portsrtelo dietro. Io l ho preso perché faccio un viaggio lungo e nn potevo portare il cavalletto e poi è comodo per uscite con amici o se cuoi fare qualche scatto la sera non impegnativo

Tapatalk
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Beh sembra un buon compromesso :) in attesa del cavalletto serio! Anche perche mi servirebbe per quando mi muovo e necessito di poco ingombro!
 
S

supermariano81

Ospite
per autoscatti è comodissimo, per insetti un po' meno visto che li serivrebbe una testa buona (l'altezza da terra tutto sommato potrebbe andare)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Beh sembra un buon compromesso :) in attesa del cavalletto serio! Anche perche mi servirebbe per quando mi muovo e necessito di poco ingombro!
Non so vedi te :) io ho presonil modello zoom non focus che è più economico. Però dipende dal peso della reflex lo zoom porta fino a 3 kg e visto che d7000 e 18-105 arrivano a max 1, 2 kg a esagerare va bene ma se nn hai problemi di budget vai d focus

Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
ricordatevi di mettere una "zampa" parallela allo zoom per evitare che, col peso dello stesso, caschi in avanti
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
ricordatevi di mettere una "zampa" parallela allo zoom per evitare che, col peso dello stesso, caschi in avanti
Ehm in che senso? Ogni tanto ho notato che si sbilanca anche con solo 1, 2 ma non hi capito come mettere la "zampa"

Tapatalk
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Io ho una 650 d non dovrei avere problemi di peso, credo .. a meno che non metta su qualche obiettivo gigante :D
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Io ho il focus e lo trovo comodissimo da portare in giro durante i viaggi. Io al momento sto vagliando una testa a sfera con un buon rapporto qualita/dimensione/prezzo da lasciargli attaccata. Sul cavalletto princiapale ho la 498 manfrotto, ma non voglio continuare a fare metti e togli :)...la fatica :).
 

wantolla

Esperto
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
8
Sesso
Maschio
Ciao, volevo chiedervi un chiarimento sul gorillapod... ho visto in Amazzonia che lo vendono sotto le 50€ ma senza testa....
Potrei usare quella del mio cavalletto (purtroppo rotto)?o devo prendere per forza una specifica? Lo userei su d7000 e nikon 17-55 f2.8

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
Alto