Pomeriggio al lago

Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ecco alcune delle foto fatte insieme ai nostri amici al lago Bracciano. Gli scatti non sono posati - io ero molto pigra (con l'occasione ho rimesso il vecchio 24 - 105 lasciando il 50 ino dopo mesi) non mi sono quasi mossa, e perchè ultimamente ho una voglia sfrenata di osare in pp lascio a voi le critiche
1.


2. qui ho usato una texture


3.


4.


5.
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Signori e signori, questa è la naturalezza fatta arte!
Dalla prossima volta farò il pigrone se i risultati saranno come i tuoi (già, mi porto proprio uno sdraio!).
L'ultima foto è quella che preferisco, non convenzionale (vedi regola dei terzi). In quest'ultima sento la voce della mamma che in lontanaza chiama la sua bimba e le dice di non allontanarsi troppo, ma la piccola assorta pensa a come quel campo sia un posto fantastico dove giocare, lontano da tv, smog e confusione metropolitana.
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Signori e signori, questa è la naturalezza fatta arte!
Dalla prossima volta farò il pigrone se i risultati saranno come i tuoi (già, mi porto proprio uno sdraio!).
L'ultima foto è quella che preferisco, non convenzionale (vedi regola dei terzi). In quest'ultima sento la voce della mamma che in lontanaza chiama la sua bimba e le dice di non allontanarsi troppo, ma la piccola assorta pensa a come quel campo sia un posto fantastico dove giocare, lontano da tv, smog e confusione metropolitana.
Grazie Nemesis, troppo buono e pensa che stavo proprio per lasciarle là senza pp sono passate due settimane e se non mi veniva voglia di smanettare in pp forse rimanevano dimenticate
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dimenticarsi di questi scatti caldi, dopo l'inverno, sarebbe stato un sacrilegio. Non appena la mia bimba imparerà a correre, quest'ultima compo te la rubo.
Da poco seguo il forum e da ancor poco ne partecipo attivamente scrivendo post e curiosando in giro: non ti nascondo che sei l'artista che più apprezzo fino ad oggi.
Ho visitato il tuo sito e ho visto le foto di miss R (forse la stessa delle foto sopra), una sessione fotografica da emozione pura. Le ho viste e riviste e ne rimango sempre di più affascinato.
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Dimenticarsi di questi scatti caldi, dopo l'inverno, sarebbe stato un sacrilegio. Non appena la mia bimba imparerà a correre, quest'ultima compo te la rubo.
Da poco seguo il forum e da ancor poco ne partecipo attivamente scrivendo post e curiosando in giro: non ti nascondo che sei l'artista che più apprezzo fino ad oggi.
Ho visitato il tuo sito e ho visto le foto di miss R (forse la stessa delle foto sopra), una sessione fotografica da emozione pura. Le ho viste e riviste e ne rimango sempre di più affascinato.
tutto quello che so ho imparato grazie a questo forum e ai ragazzi meravigliosi sempre disponibili a spendere il loro tempo dicendomi dove sbaglio, grazie di cuore per le tue parole :)
 

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
complimenti ottimo shooting. personalmente la terza la trovo interessante dal punto di vista narrativo, c'è il piccolo che cerca una nuova scoperta, la piccola che ha un espressione di divertimento assoluto e nessuno la puo fermare ed infine la mamma che, anche se con una grande responsabilità, è contenta di vedere i propri figli divertirsi in mezzo a tutta quell'erba........
@catrineldana questo è la mia visione della tua foto speso che l'ho letta con la giusta chiave....ripeto per l'ultima volta COMPLIMENTI:1st:


 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
complimenti ottimo shooting. personalmente la terza la trovo interessante dal punto di vista narrativo, c'è il piccolo che cerca una nuova scoperta, la piccola che ha un espressione di divertimento assoluto e nessuno la puo fermare ed infine la mamma che, anche se con una grande responsabilità, è contenta di vedere i propri figli divertirsi in mezzo a tutta quell'erba........
@catrineldana questo è la mia visione della tua foto speso che l'ho letta con la giusta chiave....ripeto per l'ultima volta COMPLIMENTI:1st:
Grazie Nik, che bellissima interpretazione...:)
Io direi WOW! :)

Bravissima!
Ciao Ezechiele, contentissima che iti piace
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
uhm e un how-to su come crei questi toni???sono una meraviglia per gli occhi...gran foto :) adoro quelle dove c'è bimba e bimbo soli :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ottime Catrinel, apprezzo molto la postproduzione sempre delicata ed appropriata e la capacità di catturare momenti così spontanei senza interferire minimamente con i soggetti.
Anche per me 2 e 5 le preferite. Complimenti ;)
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
2 e 5 ottime! :)
Tutte ottime come al solito...' momenti colti con estrema naturalezza e semplicita'.
uhm e un how-to su come crei questi toni???sono una meraviglia per gli occhi...gran foto :) adoro quelle dove c'è bimba e bimbo soli :)
Ottime Catrinel, apprezzo molto la postproduzione sempre delicata ed appropriata e la capacità di catturare momenti così spontanei senza interferire minimamente con i soggetti.
Anche per me 2 e 5 le preferite. Complimenti ;)
ciao ragazzi, sono molto contenta che vi piace. Per la 5 ho lavorato un po' perchè volvevo ottenere qualcosa di forte colorato con questi tonni Alex sono stata ispirata dal tuo scatto Mulino Bianco, grazie Gabepix per le dritte non sapevo come selezzionare con intervallo colori. Se vedete lo scatto in originale vi mettete paura non dice un gran' che. Però lavorando ho capito che voglio anche dei tonni rossi insomma alla fine ho messo due mappe gradient fill lineare una a 90 gradi e altra a - 90 pullendo la bimba però
 

Allegati

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
deeeeeenkiu :)
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Bellissime come sempre! La seconda è quella che preferisco!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Fabiolumix ho cominciato questo tutorial solo che mi ci vuole un po di tempo purtroppo devo fare un sacco di cose ecco quei le azzioni che uso per il viso poi sto lavorando per i tonni e la spiegazione
Ho un consiglio da darti, se lo accetti :) Quando effettui la pulizia della pelle dalle imperfezioni, invece di duplicare il background che andrà ad incidere inutilmente sul peso del file PSD, è meglio procedere in questo modo:
- crei un nuovo livello vuoto;
- vai su modifica>riempi, scegli grigio al 50%;
- imposti il metodo di fusione livello su "sovrapponi";
- scegli patch tool o altro avendo cura di impostare su " campiona tutti i livelli" e fai le tue correzioni.
In questo modo avrai un livello più pratico e leggero. Stessa modalità se vuoi lavorare in dodge and burn o creare vignettature ;)
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ho un consiglio da darti, se lo accetti :) Quando effettui la pulizia della pelle dalle imperfezioni, invece di duplicare il background che andrà ad incidere inutilmente sul peso del file PSD, è meglio procedere in questo modo:
- crei un nuovo livello vuoto;
- vai su modifica>riempi, scegli grigio al 50%;
- imposti il metodo di fusione livello su "sovrapponi";
- scegli patch tool o altro avendo cura di impostare su " campiona tutti i livelli" e fai le tue correzioni.
In questo modo avrai un livello più pratico e leggero. Stessa modalità se vuoi lavorare in dodge and burn o creare vignettature ;)
grazie mille Gabe, se lo accetto, non so come faccio a ringraziarti per gli utili consigli
 
Alto