Progetto "S.P.". Una foto al giorno fino a...

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La terz'ultima la trovo bellissima ;)
Nella penultima avrei stretto sul sogg se era possibile, ma mi sa di no...
Nell'ultima la compo mi sembra confusionaria...il mio occhio si perde un po'
Grazie Marco. La penultima, no, ero col 50mm, niente avvicinamento se non cadendo in acqua! e già così è un bel croppino...l'ultima la trovi troppo piena? o proprio composta sommariamente?
Capolavoro!!!!!!
eh, così però arrossisco sul serio Mac
Grazie Ste.
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Molto belle entrambe,la prima ha qualcosa in piu,il ritratto ambiaentale con quel riflesso e quei toni....azzeccatissima
La seconda molto originale e io amo il bianco nero
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie Marco. La penultima, no, ero col 50mm, niente avvicinamento se non cadendo in acqua! e già così è un bel croppino...l'ultima la trovi troppo piena? o proprio composta sommariamente?
Immaginavo per la seconda...
Nella terza è proprio il mio occhio che si perde, non trova una strada da seguire....magari sono io che non riesco a leggere la foto....dimmi
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Molto belle entrambe,la prima ha qualcosa in piu,il ritratto ambiaentale con quel riflesso e quei toni....azzeccatissima
La seconda molto originale e io amo il bianco nero
Grazie Manuel, sempre molto lusinghiero
Immaginavo per la seconda...
Nella terza è proprio il mio occhio che si perde, non trova una strada da seguire....magari sono io che non riesco a leggere la foto....dimmi
Eh, ci sono varie letture...io parto da dx, guardo la statua, riscendo grazie a quel papiro di bronzo appoggiato al muretto, guardo la seconda statua che mi spara su, godo il cielo ed esco...ti gusta?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Il mio occhio rimane spiazzato perchè non sa se continuare a seguire il bordo e scendere le scale passando dietro la statua o scendere prima.....con questo taglio elimino un po' di dubbi

sotto-un-cielo-annuvolato-copia.jpg
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il mio occhio rimane spiazzato perchè non sa se continuare a seguire il bordo e scendere le scale passando dietro la statua o scendere prima.....con questo taglio elimino un po' di dubbi
Capisco Marco, ottime osservazioni, grazie! I dubbi sono fondamentali a dir poco!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Che cielo e bianco nero cazzuto,solo trovo un po sottoesposta la parte sx sulla spiaggia
ma e' una tua scelta,comunque bella davvero
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che cielo e bianco nero cazzuto,solo trovo un po sottoesposta la parte sx sulla spiaggia
ma e' una tua scelta,comunque bella davvero
Non è una spiaggia, è la banchina con il molo delle rive a Trieste ;)
La scelta è data dal fatto che a quell'ora era proprio scura quella parte e in più mi piaceva il contrasto col mare più chiaro a dx...ma hai fatto bene a dirmelo e te ne ringrazio
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
per me e tutto ok tranne la parte in basso a sx, o si vede oppure e completamente nera! cosi mi distrae!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
per me e tutto ok tranne la parte in basso a sx, o si vede oppure e completamente nera! cosi mi distrae!
non ti piace il vedo/non vedo? :maialino:
eccovi gli altri 2 scatti di sta settimana...
Hypereyed, Teddi, iPol85, maaanuel, zummy (ti taggo, ma non è una lamentela eh, ci mancherebbe! so che apprezzi i miei scatti in genere, se ti va fatti un giretto...)


 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
non e che non mi piace il vedo non vedo e che in questa foto secondo il mio modesto parere non si fa!!! In altre che hai postato lo gradivo di piu!!! Cmq fantastica la seconda in B\N!:)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
non e che non mi piace il vedo non vedo e che in questa foto secondo il mio modesto parere non si fa!!! In altre che hai postato lo gradivo di piu!!! Cmq fantastica la seconda in B\N!:)
La mia era ovviamente una provocazione...capisco il tuo punto di vista...è che ultimamente sono fissato con le silhouette "sporche".
grazie dei complimenti sull'ultima...
lo skate invece lo vedi come me vero?
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Forse quella dello skate, la vedrei con un taglio piu stretto! Xkè tu come la vedi?
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Forse quella dello skate, la vedrei con un taglio piu stretto! Xkè tu come la vedi?
è già un bel crop...come la vedo? una foto di riempimento, ecco come...purtroppo sono consapevole dei suoi limiti!
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Ola' con la seconda con me sfondi una porta aperta, scatto
Con una profondità eccezionale, sei li sul pontile e scruti il faro in Lontananza con la fila di barche ad accompagnare lo sguardo
La prima non mi dice granché come impatto visivo..
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
La seconda è molto bella e dà un bel senso di profondità, però gli scatti acquatici in bianco e nero mi "intristiscono" sempre un po' e li trovo più adatti ai periodi freddi...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ola' con la seconda con me sfondi una porta aperta, scatto
Con una profondità eccezionale, sei li sul pontile e scruti il faro in Lontananza con la fila di barche ad accompagnare lo sguardo
La prima non mi dice granché come impatto visivo..
grazie Manuel...sulla prima, son d'accordissimo!
La seconda è molto bella e dà un bel senso di profondità, però gli scatti acquatici in bianco e nero mi "intristiscono" sempre un po' e li trovo più adatti ai periodi freddi...
Mi trovi perfettamente d'accordo...ma quando il cielo è come quello di oggi, beh, io già parto con l'idea del bn...e chi mi conosce sa che odio convertire scatti "marittimi"!!!
 
Alto