Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho visto un sacco di video e articoli a riguardo, credo proprio tu abbia fatto un ottimo acquisto Carlo! stavo valutandolo anche io:) facci sapere come ti trovi!:)
Sto aspettando che mi arrivi il 28mm fisso che è molto più leggero del 50mm e si bilancerà più facilmente. Dalle prove che ho fatto finora il risultato è notevole! :D
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Sto aspettando che mi arrivi il 28mm fisso che è molto più leggero del 50mm e si bilancerà più facilmente. Dalle prove che ho fatto finora il risultato è notevole! :D
E' proprio un bell'oggettino...e molto meno ingombrante dei soliti sturdycam e steadycam...
Complimenti x l'acquisto, un saluto!
 
A

annasplash

Ospite
ehm... purtroppo non so dirtelo... è stato un regalo da parte di mio fratello... ma credo l'abbia presa sul sito della lomography... per lo sviluppo c'è un piccolo negozio vicino al mio paese, e proverò a sentire da loro nei prox giorni... più che altro mi interessava anche digitalizzare le foto... se ti interessa appena so qualcosa ti dico...

si è quasi interamente di plastica e il flash è stupendo... Se non sbaglio Carlo dovrebbe avere la Diana Mini...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ho capito il sito. È davvero una bella macchina tuo fratello ti ha fatto un bellissimo regalo. Per lo sviluppo tienimi aggiornato. Si Carlo dovrebbe avere una Diana mini.
 
A

annasplash

Ospite
Ho capito il sito. È davvero una bella macchina tuo fratello ti ha fatto un bellissimo regalo. Per lo sviluppo tienimi aggiornato. Si Carlo dovrebbe avere una Diana mini.
si... sono molto contenta... (non smettevo più di ridere)... lunedì o martedì ti mando un mp e ti dico....
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
io ho comprato a 40 euro uno scanner di negativi tipo questo:

ottimo modo per digitalizzare i vostri scatti su pellicola in modo veloce ed economico, ma con un'ottima resa :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bello cacchio costa pure poco!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Davvero carina! Io stavo pensando seriamente a regalarmi una biottica d'annata, ma poi per mettere le foto su cp una volta sviluppate l'unica via è lo scanner giusto?:(
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
io ho comprato a 40 euro uno scanner di negativi tipo questo:

ottimo modo per digitalizzare i vostri scatti su pellicola in modo veloce ed economico, ma con un'ottima resa :)
40€? dove l' hai comprato? :0 c' è un mio amico interessato
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
é arrivata la Diana F+ CMYK con obiettivo Fisheye!!!!!!
Io sono mesi che devo sviluppare il nuovo rullino della Diana mini, ho fatto un esperimento per fare più foto su un unico rullino ma è diventato infinito in pratica e un giorno mi si è anche aperta dentro lo zainetto quindi temo di aver perso tutte le foto a londra! -___-

Per lo sviluppo per ora io mi faccio fare solo il rullino, senza la stampa delle foto e poi me le digitalizzo con lo scanner (che ha un alloggiamento speciale per i 35mm). E' un procedimento un po' lento e sinceramente da un po' sto vedendo anch'io in giro per uno scanner piccolo dedicato.

La Diana F+ usa i rullini da 120mm quindi fai attenzione se compri qualche mini-scanner che abbia il cassetto anche per questa pellicola più grande, in alternativa c'è anche il back di ricambio che ti permette di usare le 35mm. :p
 
A

annasplash

Ospite
si si... infatti non ho ancora potuto provarla perchè mi è arrivata la diana e il fisheye, ma non mi hanno preso il rullino, e nel negozio qui vicino gli arriveranno la prox settimana... :morto: quindi per ora ho provato il flash con tutte le gelatine e ho imparato a memora il manuale di istruzioni!!! :libro:
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
40€? dove l' hai comprato? :0 c' è un mio amico interessato
Non so se è questo ma io ne avevo visto uno simile al LIDL... ora non c'è più, ma a volte ritornano in offerta... comunque mi è sembrato un po'... come dire... pochino...
 

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Ragazzi! Eccomi tornato! Purtroppo non ho foto dei miei recenti acquisti ma vi aggiorno sulla mia attrezzatura. Tanto per cominciare come ho scritto nell'altro topic ho preso un 50ino 1.8 (che per il momento è il mio unico obiettivo) con un paraluce abbinato (pieghevole) e un filtro uv abbinato.
Inoltre ho provveduto a prendermi uno zaino: ho optato per il tenba mixx backpack (http://www.tenba.com/products/Mixx--Photo-Daypack.aspx) che è VERAMENTE OTTIMO: capiente, carino, con tutto ciò che serve ed una tasca superiore nella quale poter riporre altro che non sia necessariamente fotografico (per le uscite in viaggio o lunghe passeggiate).
Appena scarico le foto dalla card ne posto alcune in attesa dei vostri commenti. Ciaoooooooooo!
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Non so se è questo ma io ne avevo visto uno simile al LIDL... ora non c'è più, ma a volte ritornano in offerta... comunque mi è sembrato un po'... come dire... pochino...
io che l'ho posso affermarne la bontà, anche perchè tutti gli scanner fatti in quel modo hanno il sensore CMOS da 5 megapixel perciò la differenza di prezzo è data da altri fronzoli come l'lcd o il poter trasferire i file direttamente su sd senza necessariamente passare dal pc ;)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
il nuovo spacchettamento:



le prove:

con filtro polarizzato:



con filtro UV:



senza filtri:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto