PC World of Warcraft o RPG, ci giochiamo insieme?

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi,
in questi giorni sto leggendo un libro per ora molto bello, ancora non l'ho finito, si chiama "Player One". Tralasciando il libro che comunque vi consiglio, mi è ripresa un po' la voglia di giocare ad un RPG. Sono anni che sento parlare di World of Warcraft, definito il miglior RPG online (MMORPG) di sempre e vorrei provarlo.
Non sul server ufficiale a pagamento ma ad uno dei tanti shard italiani.

Premetto che il proposito è quello di fare 2 risate e non prenderlo troppo sul serio, altrimenti ci passiamo la vita. A me basterebbe anche esplorare il mondo insieme, trovare oggetti rari, ecc. C'è qualcuno che già ci gioca o che vorrebbe iniziare?

WoW non è obbligatorio, se avete da proporre altri mmorpg, ben volentieri, ho scelto quello solo perchè sono appassionato fantasy..ai tempi del liceo ho passato molte ora su Ultima OnLine (UoL) a scavare nelle miniere di Minoc e a forgiare oggetti in Mithril :D.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Na e' bruttino secondo me... E' fatto molto a cartone animato. I piu' bellini e famosi sono Lineage e Aion anche se io adoro Metin2
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Na e' bruttino secondo me... E' fatto molto a cartone animato. I piu' bellini e famosi sono Lineage e Aion anche se io adoro Metin2
ecco altra cosa che non ho specificato, non guardo tanto alla grafica ma al sistema gioco.. gestione dei punti, abilità, oggetti, ecc.. ultima online aveva una grafica pietosa ma non m'importava..
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Dico solo 2 cose...

1) Wow è universalmente considerato il miglior rpg di tutti i tempi... se non altro per il numero di player che ha raccolto e mantenuto nel tempo. Altri rpg sono sicuramente belli, anche più belli a seconda dei gusti, ma non hanno avuto lo stesso successo (in alcuni casi direi "purtroppo").

2) Ho giocato a Wow quasi 5 anni consecutivi, sempre in shard privato (quindi con tutti i bug del caso)... ebbene il mio consiglio è EVITATELO come la peste! :stop:
Wow è una "droga", se ti prende veramente bene poi è difficile uscirne... :(
E sopra ogni cosa... non fondate mai una gilda o diventate GM di una già esistente... il gioco finisce nell'esatto momento in cui inizierete a prendervi la responsabilità del divertimento di 40-50 persone ogni sera... :facepalm:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Dico solo 2 cose...

1) Wow è universalmente considerato il miglior rpg di tutti i tempi... se non altro per il numero di player che ha raccolto e mantenuto nel tempo. Altri rpg sono sicuramente belli, anche più belli a seconda dei gusti, ma non hanno avuto lo stesso successo (in alcuni casi direi "purtroppo").

2) Ho giocato a Wow quasi 5 anni consecutivi, sempre in shard privato (quindi con tutti i bug del caso)... ebbene il mio consiglio è EVITATELO come la peste! :stop:
Wow è una "droga", se ti prende veramente bene poi è difficile uscirne... :(
E sopra ogni cosa... non fondate mai una gilda o diventate GM di una già esistente... il gioco finisce nell'esatto momento in cui inizierete a prendervi la responsabilità del divertimento di 40-50 persone ogni sera... :facepalm:
si, la mia paura è proprio quella.. forse è meglio pensare a qualcosa di meno impegnativo..

ma diablo III?
anche.. ma si può giocare a "gratis" con Diablo III? Io non ce l'ho proprio perchè a pago..
 

Elhaym

Esperto
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
44
Località
Catania
Corpo macchina
Nikon D90 - Fujifilm Finepix SL300
Sesso
Femmina
Io proporrei Aion visto che ormai è free-to-play :) E' possibile acquistare il Gold Pack per non avere alcun tipo di limitazione,ma anche senza spenderci un soldo ci si può giocare senza problemi a mio avviso,soprattutto se si ha intenzione di divertirsi in tutta tranquillità e non prenderlo troppo sul serio.E poi a prendere troppo sul serio certi giochi si rischia veramente di non riuscire ad uscirne più! Tipica la frase "Ok,l'ultima quest e stacco!" :snack: Sisi,come no... e si finisce con lo staccare 5 ore dopo...! :doh: xD

Ah! E poi questo mese dovrebbero finalmente uscire le nuove classi! Bard,Engineer e Gunner se non ricordo male.

ma diablo III?
Mamma mia,anche quello è da giocare assolutamente.Appena uscirà per PS3 sarà la mia fine.:dead:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io proporrei Aion visto che ormai è free-to-play :) E' possibile acquistare il Gold Pack per non avere alcun tipo di limitazione,ma anche senza spenderci un soldo ci si può giocare senza problemi a mio avviso,soprattutto se si ha intenzione di divertirsi in tutta tranquillità e non prenderlo troppo sul serio.E poi a prendere troppo sul serio certi giochi si rischia veramente di non riuscire ad uscirne più! Tipica la frase "Ok,l'ultima quest e stacco!" :snack: Sisi,come no... e si finisce con lo staccare 5 ore dopo...! :doh: xD

Ah! E poi questo mese dovrebbero finalmente uscire le nuove classi! Bard,Engineer e Gunner se non ricordo male.



Mamma mia,anche quello è da giocare assolutamente.Appena uscirà per PS3 sarà la mia fine.:dead:
Devo leggermi un po' le rece di Aion..
Più che altro mi piacerebbe fare un gruppetto di p2L per farsi 2 risate insieme, non vorrei qualcosa di troppo impegnativo..
Diablo III è un bel po' che lo seguo, posseggo Diablo I originale e ai tempi mi è piaciuto un sacco, spero non mi deluda.
 

Elhaym

Esperto
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
44
Località
Catania
Corpo macchina
Nikon D90 - Fujifilm Finepix SL300
Sesso
Femmina
Devo leggermi un po' le rece di Aion..
Più che altro mi piacerebbe fare un gruppetto di p2L per farsi 2 risate insieme, non vorrei qualcosa di troppo impegnativo..
Diablo III è un bel po' che lo seguo, posseggo Diablo I originale e ai tempi mi è piaciuto un sacco, spero non mi deluda.
Capito :)
Vale lo stesso per me,anch'io ormai ho voglia di giocarci solo per svagare un pò senza perderci troppo tempo.Tra l'altro su Aion è appena uscita la patch per avere il gioco in ITA,quindi per chi fosse interessato lo trovate completamente in italiano... finalmente! Così non c'è più bisogno di scervellarsi troppo per le quest più ostiche. :birra:

E tra non molto dovrebbero dare il via all'Open Beta di Final Fantasy XIV A Realm Reborn.Sarebbe bellissimo poter giocare pure a quello,peccato solo per il periodo di tempo limitato... :(
Beh,in ogni caso sparate pure i giochi che vorreste fare in compagnia ;), io mi aggregherei volentieri al gruppo.
 
Alto