L'obiettivo dei sogni!

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stento a credere che qui nessuno abbia fatto ancora il nome della... BESTIA

Fate bene attenzione... non è l' 1.2....

Poi vabbè c' è anche il 50mm f/0.95 ma è come nominare dio invano....
E quindi la tua scelta definitiva è.....??:eheh:
P.S. ma quella macchina ha fatto la guerra?:D
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
E quindi la tua scelta definitiva è.....??:eheh:
P.S. ma quella macchina ha fatto la guerra?:D
se dico lo 0,95 vengo fulminato da giove quindi scelgo l' 1.0 :D
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Io al momento ho solo il 18-55 e molto spesso mi sento limitato con gli ingrandimenti quindi direi un obbiettivo con una focale sicuramente più lunga del mio :D ma non avendone mai provato uno non saprei quale scegliere :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Certo che gli 85 mm sono proprio dei cannoni, io non posso scegliere per me la trinità è indissolubile:

12-24 2.8
24-70 2.8
70-200 2.8

i migliori zoom di sempre by nikon:


Nikon's Holy Trinity

Uno solo, davvero non saprei, uno zoom tuttofare non è mai ottimo di qualità, e le ottiche fisse sono di livello migliore, ma con una sola non si fa nulla..Se poi mamma nikon un giorno fa un 10-200 f/1.2 con moltiplicatore di focale integrato e VRIII allora di sicuro diventerà il mio obiettivo preferito
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Certo che gli 85 mm sono proprio dei cannoni, io non posso scegliere per me la trinità è indissolubile:

12-24 2.8
24-70 2.8
70-200 2.8

i migliori zoom di sempre by nikon:

Uno solo, davvero non saprei, uno zoom tuttofare non è mai ottimo di qualità, e le ottiche fisse sono di livello migliore, ma non una sola non si fa nulla..Se poi mamma nikon un giorno fa un 10-200 f/1.2 con moltiplicatore di focale integrato e VRIII allora di sicuro diventerà il mio obiettivo preferito
E vabbe' ma se domani ti dicessero scegline uno e portatelo a casa aggratis tu che diresti, o tutti e 3 o niente?;)
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
Certo che gli 85 mm sono proprio dei cannoni, io non posso scegliere per me la trinità è indissolubile:

12-24 2.8
24-70 2.8
70-200 2.8

i migliori zoom di sempre by nikon:



Uno solo, davvero non saprei, uno zoom tuttofare non è mai ottimo di qualità, e le ottiche fisse sono di livello migliore, ma non una sola non si fa nulla..Se poi mamma nikon un giorno fa un 10-200 f/1.2 con moltiplicatore di focale integrato e VRIII allora di sicuro diventerà il mio obiettivo preferito
pienamente d'accordo con fearless. anche per quanto riguarda sceglierne uno anche io punterei sul 70-200 ma anche il 24-120 non mi dispiacerebbe al posto del mio 18-105 hehehe..

scusate l'OT
ma perchè la nikon non ha una sigla per poter distinguere la serie professionale come canon? nel senso solo vedendo un obiettivo si riesce a capire se è di fascia alta, cioè dal righino oro BELLISSIMO (condotta antisportiva nei confronti dei canonisti) e dal nanocrystal. E' ingiusto che i canonisti parlano di serie L di qua serie L di la. :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
pienamente d'accordo con fearless. anche per quanto riguarda sceglierne uno anche io punterei sul 70-200 ma anche il 24-120 non mi dispiacerebbe al posto del mio 18-105 hehehe..

scusate l'OT
ma perchè la nikon non ha una sigla per poter distinguere la serie professionale come canon? nel senso solo vedendo un obiettivo si riesce a capire se è di fascia alta, cioè dal righino oro BELLISSIMO (condotta antisportiva nei confronti dei canonisti) e dal nanocrystal. E' ingiusto che i canonisti parlano di serie L di qua serie L di la. :D
Non è serie L ma serie L!:cool:
:eheh:
 
Alto