Mont Blanc

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao Zaccarino e grazie.
softbox sulla sinistra con luce continua, piccolo pannello riflettente proprio accanto alla penna e un flash ad illuminare lo sfondo regolato ad 1/64
Si la vignettura colorata in pp con photoshop
Ho un'altra versione se finisco la posto
ciao
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Molto interessante ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
seconda versione

mont balnc 2--2 di sverni, su Flickr
Naaaaaaa, togli quella firma.
Stai parlando di un prodotto destinato a gente di un certo livello, non è una bic ;)
Deve avere molta piu classe, deve mostrare al mondo di essere la migliore;)
Della seconda foto, sposta la firma come sulla prima in modo che l'attenzione non ricada sulla curiosita di leggere il fotografo ma sui dettagli della penna, e sarà perfetta!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Naaaaaaa, togli quella firma.
Stai parlando di un prodotto destinato a gente di un certo livello, non è una bic ;)
Deve avere molta piu classe, deve mostrare al mondo di essere la migliore;)
Della seconda foto, sposta la firma come sulla prima in modo che l'attenzione non ricada sulla curiosita di leggere il fotografo ma sui dettagli della penna, e sarà perfetta!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah ah ah ah
hai ragione

mont balnc 3 di sverni, su Flickr
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
preferisco la 2 versione come posa della penna..piu inclinata è molto meglio....io a questo punto toglierei la scritta mont blanc in alto.. e la metterei come hai messo la firma con una scritta in corsivo molto di classe è con un opacita all 80 %..!!!! secondo me esce una gran cosa!
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Anche a me piace molto di più la seconda versione! :)
Se posso darti un consiglio la prossima volta non usare il vetro come piano di appoggio, crea quei fastidiosi riflessi doppi che non si possono aggiustare in nessun modo.
Mi pare che lever63 usi un pannello di plexiglass opalino per le sue still live, ma non vorrei dire una boiata delle mie :p
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
preferisco la 2 versione come posa della penna..piu inclinata è molto meglio....io a questo punto toglierei la scritta mont blanc in alto.. e la metterei come hai messo la firma con una scritta in corsivo molto di classe è con un opacita all 80 %..!!!! secondo me esce una gran cosa!
grazie Zaccaino, provo anche come dici tu

Anche a me piace molto di più la seconda versione! :)
Se posso darti un consiglio la prossima volta non usare il vetro come piano di appoggio, crea quei fastidiosi riflessi doppi che non si possono aggiustare in nessun modo.
Mi pare che lever63 usi un pannello di plexiglass opalino per le sue still live, ma non vorrei dire una boiata delle mie :p
Grazie EoSimo,
con il vetro ci sono problemi è vero. Scott Kelby se non ricordo male in un suo libro consiglia delle mattonelle di grafite.
Comunque provo a reperire del plexiglass.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Anche a me piace molto di più la seconda versione! :)
Se posso darti un consiglio la prossima volta non usare il vetro come piano di appoggio, crea quei fastidiosi riflessi doppi che non si possono aggiustare in nessun modo.
Mi pare che lever63 usi un pannello di plexiglass opalino per le sue still live, ma non vorrei dire una boiata delle mie :p
confermo, il suggerimento mi è arrivato da lucamart (grazie!); l'opalino (plexiglass o vetro) non crea un doppio riflesso; da quanto ho potuto imparare a suon di prove, per ottenere un buon riflesso il PDR deve essere il più basso possibile, quasi orizzontale al piano; questo potrebbe rendere più difficileriprendere la penna in verticale;

per lo scatto, forse ci avrei buttato più luce per far scomparire dallo sfondo la linea di divisione (per questi scatti uso una scatola di luce, anche se i miei soggetti son vivi...).
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
preferisco la 2 versione come posa della penna..piu inclinata è molto meglio....io a questo punto toglierei la scritta mont blanc in alto.. e la metterei come hai messo la firma con una scritta in corsivo molto di classe è con un opacita all 80 %..!!!! secondo me esce una gran cosa!
intendevi così:


mont balnc 3- di sverni, su Flickr
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Domanda da profanissimissimo... Come fai a farla stare in piedi?

Inviato dal mio Nexus 7
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Domanda da profanissimissimo... Come fai a farla stare in piedi?

Inviato dal mio Nexus 7
ah ah ah ottimo vuol dire che ho fatto un buon lavoro con photoshop.
Ho appeso la penna con filo di naylon ad un aggancio che avevo posizionato proprio sopra la penna.
Ciao
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Qualche critica, MANCA LA LUCE!

Il baffo bianco deve scendere su tutta la penna per descriverne la rotondita' e le forme, la parte bassa e'piatta potrebbe esserre anche di sezione quadrata , vista cosi . Bene la scritta Meisterstuck , male l'acciaio dorato sul fondo .
 
Alto