Children

Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Dopo un periodo di lontananza da questa sezione, ritorno con questi scatti per "l'anteprima" di un battesimo. Le foto allegate sono le impaginazioni del fotolibro, quindi eventuali tagli sono da imputare esclusivamente al formato scelto per la stampa, negli originali le foto sono senza tagli a mani e testa.
C&C sempre graditi
Renato_051.jpg
Info luci: Foto grande Softbox a sinistra in alto ed un altro flash nudo dietro per lo sfondo
Foto piccole: Softbox a destra
Renato_041.jpg
Info Luci uguale per tutte, softbox in alto a sinistra, flash nudo per lo sfondo e muro a destra che fa da pannello riflettente.

Renato_021.jpg
Info Luci: Sinistra Ombrello in alto destra ed altro flash puntato in alto,
Destra, softbox a sinistra e pannello bianco a destra
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
non si vedono le foto....
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Molto belle complimenti... una info il softbox da quant'era?
Si possono raggiungere risultati così anche con un ombrellino traslucido?
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Molto belle complimenti... una info il softbox da quant'era?
Si possono raggiungere risultati così anche con un ombrellino traslucido?
Contento che ti piacciano, il softbox è 60x60, aldilà del gusto personale sulla catch light e della morbidezza delle ombre, l'ombrello è usato perlopiù per illuminare zone più grandi laddove non ti serve un controllo preciso sullo spot, il softbox ha un fascio di luce molto più stretto e quindi riesci ad indirizzarlo meglio e con minore potenza del flash. Invece dell'ombrello traslucido è più indicato usare quello riflettente, ma comunque questi risultati li puoi raggiungere con qualsiasi modificatore.
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Al momento ho ordinato ed è arrivato, uno stativo con testa flash + 3 ombrelli, traslucido, riflettente e dorato riflettente. Però mi chiedo, con l'ombrellino riflettente le ombre che si vengono a creare non sono molto più dure sia di quello lucido che del softbox?
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro, mi piace!
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Al momento ho ordinato ed è arrivato, uno stativo con testa flash + 3 ombrelli, traslucido, riflettente e dorato riflettente. Però mi chiedo, con l'ombrellino riflettente le ombre che si vengono a creare non sono molto più dure sia di quello lucido che del softbox?
Dipende dalla grandezza del modificatore e dalla distanza in cui lo posizioni, tra i due non c'è un vincitore, a seconda dello scatto ti regoli di conseguenza, in ambito professionale il miglior modificatore per fare foto in studio è il beauty dish, poi ci sono ombrelli da un metro e mezzo di diametro che ovviamente puoi usare solo con le monotorce.


Ottimo lavoro, mi piace!
Grazie milleeee
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro e belle composizioni !!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Davvero bel lavoro! Complimenti a te e beati i genitori del bimbo che avranno un set fotografico serio!
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Elio complimenti per le foto :applauso: molto naturali e ben gestite ... immagino che fotografare un bimbo così piccolo sia alquanto difficile :D

p.s. posso chiederti come e dove stampi i fotolibri ??
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Elio complimenti per le foto :applauso: molto naturali e ben gestite ... immagino che fotografare un bimbo così piccolo sia alquanto difficile :D
p.s. posso chiederti come e dove stampi i fotolibri ??

Certo che puoi... Diciamo che dipende dal budget a disposizione della famiglia, in questo caso ho stampato in un laboratorio a Napoli, il risultato è più che eccellente, custodia in pelle con colore in abbinata ad album 30x30 con copertina risvoltata personalizzabile, rilegatura in brillantini, stampa mista con carta lux e lucida. Se vogliono spendere di meno stampo da snapfish sempre carta fotografica (anche se è più sottile di quella del laboratorio) il risultato è buono, colori fedeli e buon prezzo (soprattutto quando stampi con gli sconti) ; ma la copertina rispetto all'altra fa cag.... Diciamo che una buona stampa valorizza maggiormente il nostro misero lavoro!!!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe si non lo metto in dubbio ... appena finisco di dare l'ultimo sguardo a delle foto dovrei far stampare un foto album per il 18anni delle sorella della mia ragazza (sai tutto in famiglia :D ) e quindi devo cercare il giusto equilibrio !!! Quindi Snapfish lo hai testato ?? che tipi di carta album devo prediligere per avere un buon risultato ?? fai conto che il budget è max max 100 euro !!!
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Bhe si non lo metto in dubbio ... appena finisco di dare l'ultimo sguardo a delle foto dovrei far stampare un foto album per il 18anni delle sorella della mia ragazza (sai tutto in famiglia :D ) e quindi devo cercare il giusto equilibrio !!! Quindi Snapfish lo hai testato ?? che tipi di carta album devo prediligere per avere un buon risultato ?? fai conto che il budget è max max 100 euro !!!
Con snapfish mi sono trovato meglio di altri laboratori online, sia come resa che come qualità dei materiali, vai tranquillo. Devi scegliere la carta fotografica, è l'unica che non ti crea la piega al centro dell'album ed è una cosa che odio profondamente in quanto non ti permette di impaginare su due pagine estese. Con il loro software offline puoi usare i loro template oppure crearli tu ed importare il jpg dell'impaginazione, basta che setti i 300dpi.
 
Alto