Scheda SD per 60D

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Ho ordinato la tanto attesa Canon eos 60D.. :birra:
Devo ancora prendere la scheda di memoria.. Volevo chiedere: va bene qualunque scheda SD-SDHC-SDXC? La prendo naturalmente classe 10 e con una capacità di 16Gb...

Avevo l'intenzione di prendere la Transcend SDHC 16Gb classe 10.. Va bene? Ci possono essere problemi per la compatibilità?

Grazie!
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
vai tranquillo, puoi spingerti anche oltre: la 60D regge (quasi) di tutto.
io a suo tempo ho preso una Sandisk Extreme Pro UHS-1 SDHC (45MB/s) da 16GB e la reflex ne è stata felice :giggle:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il portafogli meno però....
decisamente mooooooooolto meno :morto: , ma una lezione importante che ho imparato in passato (con le videocamere) è che i ricordi delle vacanze (o di uscite nel week-end) non hanno prezzo, e tornare a casa e scoprire che non c'è nulla nel nastro o nella memory card è una brutta sorpresa che non voglio più ripetere

Inoltre, per quante rassicurazioni mi abbiano sempre dato, io non mi fido molto dei metal detector all'aereoporto, ed il motivo principale per cui ho acquistato la Extreme Pro è che si tratta di una delle poche SD garantite anche contro le radiazioni......spero di non dover mai scoprire che si tratta di una mera trovata pubblicitaria :leggi:
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Avevo l'intenzione di prendere la Transcend SDHC 16Gb classe 10.. Va bene? Ci possono essere problemi per la compatibilità?
E' la stessa che ho preso io per la mia 500D. Nessun problema.
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
vai tranquillo, puoi spingerti anche oltre: la 60D regge (quasi) di tutto.
io a suo tempo ho preso una Sandisk Extreme Pro UHS-1 SDHC (45MB/s) da 16GB e la reflex ne è stata felice :giggle:
L'ho presa in considerazione anche io.. Ma il prezzo non mi piace molto! :morto:
L'importante è che riesca a salvare tutto velocemente e senza bloccarsi.. Io ogni volta che faccio foto, le scarico nel pc.. Per cui, non dovrei avere sto problema (spero)..
 
Alto