Obiettivi Canon FD

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
la lente correttiva non serve più, in quanto la eos m è una mirrorless, e quindi puoi utilizzare al meglio gli obiettivi FD! :)
 

7avner

Esperto
Registrato
27 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Varese
Sesso
Maschio
la lente correttiva non serve più, in quanto la eos m è una mirrorless, e quindi puoi utilizzare al meglio gli obiettivi FD! :)
È un'ottima notizia!dispongo di un tokina 24 mm f 2.4 e del Canon 50 1.8 che potrebbero avere nuova vita. Eventualmente vi disturberò per qualche dritta su lenti più "lunghe" :)
 

7avner

Esperto
Registrato
27 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Varese
Sesso
Maschio
Che spettacolo! pasticciere grazie per la condivisione ! Effettivamente anche io ieri sera ho "puntato "questa lente , però al momento preferisco non farmi prendere dalla frenesia. Prr ora uso il tamron sp 500 f8 ,sperando di avere azzeccato le sigle, su 60d e mi trovo bene ,vorrei trovare un adattatore per provare le lenti sopracitate su eos m prima di fare ogni altro acquisto. Per me è un mondo nuovo :)
 

7avner

Esperto
Registrato
27 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Varese
Sesso
Maschio
dopo qualche mese eccomi ancora quì.Sono alla ricerca di un tele ,facendo qualche ricerca i primi due saltati all'occhio sono il canon 135 3.5 e il canon 100 2.8 new .Sono inesperto in questo campo,sono delle buone alternative o dovrei orientarmi su altro?grazie e buona serata
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
io ti consiglierei senza nemmeno pensarci mezza volta il Canon FD 135 f/2, pasticciere ne sa qualcosa, vero piccioccheddu?! :D
 
P

pasticciere

Ospite
beh il 135 f2 fd è senza ombra di dubbio
, pero' prima bisogna sapere il budget :)
 

7avner

Esperto
Registrato
27 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Varese
Sesso
Maschio
si, è un'ottica fantastica!ricordo di aver letto le tue parole entusiatiche mesi fa,non avrei pensato ,di trovarmi a cercare qualcosa di simile.Per quanto riguarda il budget,rispondo prendendo una strada larga.Ho l'ef m 22 f/2 .con adattatore un canon fd 50 f/1.8 e un tokina 28 f/2.8 .Dal lato tele un tamron 500 f/8.Le ultime tre lenti le ho ricevute in regalo e uso prevaletemente il 50 con il 22,volendo avere qualcosa sul lato tele non agli estremi ,cerco una lente fd -visto l'adattatore già in uso- che non sia proprio un fondo di bottiglia,per queste valutazioni ,vosro malgrado :) faccio appello a voi!Utilizzando un corpo ML senza mirino elettronico -eos m- ,ho pensato ad un tele,non estremo e qualitativamente nella media.Il prezzo non oltre i 150- 200 euro.Mi sono orientato sul 100 per la sua luminosità e per il prezzo,circa 80 euro.
Grazie !
 
P

pasticciere

Ospite
si, è un'ottica fantastica!ricordo di aver letto le tue parole entusiatiche mesi fa,non avrei pensato ,di trovarmi a cercare qualcosa di simile.Per quanto riguarda il budget,rispondo prendendo una strada larga.Ho l'ef m 22 f/2 .con adattatore un canon fd 50 f/1.8 e un tokina 28 f/2.8 .Dal lato tele un tamron 500 f/8.Le ultime tre lenti le ho ricevute in regalo e uso prevaletemente il 50 con il 22,volendo avere qualcosa sul lato tele non agli estremi ,cerco una lente fd -visto l'adattatore già in uso- che non sia proprio un fondo di bottiglia,per queste valutazioni ,vosro malgrado :) faccio appello a voi!Utilizzando un corpo ML senza mirino elettronico -eos m- ,ho pensato ad un tele,non estremo e qualitativamente nella media.Il prezzo non oltre i 150- 200 euro.Mi sono orientato sul 100 per la sua luminosità e per il prezzo,circa 80 euro.
Grazie !
foto fresca fresca di un paio di giorni ,col 135 fd :D
Il soggetto era un po meno fresco :D vero over ???
https://dl.dropboxusercontent.com/u/66608977/DSC09416.jpg
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ehm... a me continua ad uscire "Not Found - The resource could not be found."... piccio, credo proprio che tu abbia sbagliato a copiare il link...! :rolleyes:
 
Alto