PhotoLondon

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Rieccoci!! Terza puntata!
Questa volta ho scelto una delle cose che più mi ha sorpreso a Londra: i mercatini!! Perchè se uno va a Londra e non vede i mercatini...in pratica può stare a casa:D. I principali mercatini Londinesi sono 4: il celeberrimo Portobello, che però è quello che mi è piaciuto meno, divenuto ormai troppo turistico, il meraviglioso e coloratissimo Camden Market, a cui probabilmente dedicherò più di una "puntata" del mio progetto, lo splendido mercato di Covent Garden e per ultimo, e anche protagonista delle foto di oggi, il Brick Lane Market!
Questo tra i mercati Londinesi è considerato quello nero, quello dove puoi trovare merce di "dubbia" provenienza, tipo cellulari, orologi, biciclette, ecc..tra le tante cose si trovava merce in stock chiaramente prese da un magazzino svuotato in un modo o in un altro (vendevano tonnellate di guanti, mascherine chirurgiche chiaramente provenienti chissà come da qualche ospedale). Tuttavia, nonostante tutto, la sicurezza era sempre presente, la polizia pattugliava la zona, quindi, stando sempre attento al portafogli, potevi girare tranquillamente. Brick Lane, oltre che per i mercatini è famosa anche per la sua street art: c'erano bellissimi murales lungo tutta la via, e rubavano così tanto la scena ai mercatini, che ho fatto a loro quasi tutte le foto, rendendomi conto solo dopo, con sgomento, che avevo pochissime foto delle bancarelle...
Cominciamo, vai!
La prima è la foto che ho fatto al volo ad una specie bottega da barbiere nascosta nel retrobottega di un altro negozietto :rotfl:...faceva molto abusivo!!
L'inquadratura non è il top...ma era così pieno di roba ammassata là dietro che non sapevo da dove riprenderla...
BarberShop by Andreaserafini1985, on Flickr

Le prossime sono dedicate come vi avevo accennato alla bellissima street art di brick lane:

Ho scelto di non fotografarla di fronte per dare un taglio meno scontato alla foto e per mostrare il mattoncino (brick, appunto) di Brick Lane.
Fight for the moon by Andreaserafini1985, on Flickr

Ibis by Andreaserafini1985, on Flickr

E per finire altre due foto dai mercatini...per i quali vedo adatto il b/w.

Chitarre by Andreaserafini1985, on Flickr

per ultima un croppone fatto da una foto che era uscita banalotta, ma nella quale avevo incluso senza accorgermi questa scena che mi è piaciuta molto, soprattutto l'espressione del tipo che compra e che sembra appunto dire: "...speriamo che non sia una sola!"
Speriamo che non sia una sola by Andreaserafini1985, on Flickr

A voi! C&C sempre più che benvoluti!!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ehehe sulla street art c'è un tour che si prenota gratuitamente da trip advisor...alla fine decidi se dare un offerta alla guida...che tra l'altro è uno che i murales li realizza e ti spiega tutta la storia...
tra l'altro la cosa bella è che cambiano continuamente anche sulla stessa strada ad esempio vedo che sotto all'uccellaccio hanno cambiato tutto rispetto a quando ci passai io qualche anno fa'...:D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ehehe sulla street art c'è un tour che si prenota gratuitamente da trip advisor...alla fine decidi se dare un offerta alla guida...che tra l'altro è uno che i murales li realizza e ti spiega tutta la storia...
tra l'altro la cosa bella è che cambiano continuamente anche sulla stessa strada ad esempio vedo che sotto all'uccellaccio hanno cambiato tutto rispetto a quando ci passai io qualche anno fa'...:D
Azz...ad averlo saputo avrei fatto il tour volentieri!! Sì sì, si vedeva che cambiavano continuamente: si notava ovunque che molti dei murales erano sovrascritti...ed erano tutti molto belli!!
Su Flikr ho caricato altre foto della street art, se vuoi dare un'occhiata per vedere se c'erano quando ci sei stato te, accomodati pure :D
 
Ultima modifica:

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Un bel reportage. Un po' scontatina da "visto e stravisto" la partenza, ma ti stai riprendendo. Continua così ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un bel reportage. Un po' scontatina da "visto e stravisto" la partenza, ma ti stai riprendendo. Continua così ;)
Eh, vabbè!! La partenza iconica ci stava! In 360° di tour ci stanno anche il Big Ben, il Tower Bridge e il London eye...poi c'è il resto :p!
Grazie per il passaggio, sono felice di aver attirato l'attenzione di un maestro come te!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Queste sono tutte belle, ma secondo me dipende dal fatto che non sanno di "già visto", come dice Gabepix? :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Queste sono tutte belle, ma secondo me dipende dal fatto che non sanno di "già visto", come dice Gabepix? :)
Grazie Doxaliber, felice che ti piacciano! Cerco di mostrare un po' di tutto.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Eh, vabbè!! La partenza iconica ci stava! In 360° di tour ci stanno anche il Big Ben, il Tower Bridge e il London eye...poi c'è il resto :p!
Grazie per il passaggio, sono felice di aver attirato l'attenzione di un maestro come te!
Ma che maestro e maestro. La partenza iconica ci sta pure, ma a volte anche un semplice un punto di ripresa diverso da quello standard aiuta a rendere interessanti luoghi visti e stravisti. Questo però è solo il mio opinabile punto di vista chiaramente. La seconda parte mi piace maggiormente ed attendo con piacere il resto ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma che maestro e maestro. La partenza iconica ci sta pure, ma a volte anche un semplice un punto di ripresa diverso da quello standard aiuta a rendere interessanti luoghi visti e stravisti. Questo però è solo il mio opinabile punto di vista chiaramente. La seconda parte mi piace maggiormente ed attendo con piacere il resto ;)
Dico maestro perchè ho sempre trovato interessanti i tuoi scatti, e perchè, come hai detto tu, pensi sempre a come sfruttare le potenzialità di una foto prima di scattare...purtroppo da principiante confesso che di fronte a quel popò di roba del Big Ben, piuttosto che pensare a fare una foto che esca dagli schemi, o comunque più particolare, ho solo pensato di fotografarlo, magari tecnicamente al meglio possibile a diverse ore del giorno. Questa "freddezza" durante lo scatto è una caratteristica che si acquisisce con l'esperienza, credo, quindi grazie per avermelo fatto notare.
P.S.Mi hai appena insegnato qualcosa, perciò sei un maestro :p!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Dico maestro perchè ho sempre trovato interessanti i tuoi scatti, e perchè, come hai detto tu, pensi sempre a come sfruttare le potenzialità di una foto prima di scattare...purtroppo da principiante confesso che di fronte a quel popò di roba del Big Ben, piuttosto che pensare a fare una foto che esca dagli schemi, o comunque più particolare, ho solo pensato di fotografarlo, magari tecnicamente al meglio possibile a diverse ore del giorno. Questa "freddezza" durante lo scatto è una caratteristica che si acquisisce con l'esperienza, credo, quindi grazie per avermelo fatto notare.
P.S.Mi hai appena insegnato qualcosa, perciò sei un maestro :p!
Ti rispernacchio :p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Belle tutte Andrea, ci stai regalando un bel tour della capitale inglese....attendo le prossime ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eccoci di nuovo all'ormai consueto appuntamento del lunedì/martedì con le nuove 5 foto!!
Oggi l'argomento è "i parchi di Londra". Anche se parlare di parchi è improprio...diciamo che a me, che sono originario di Arcidosso, un paesino sull'Amiata di 7000-8000 anime, piace dire che in alcuni dei parchi di Londra c'entrano 3 o 4 Arcidosso!! E non nel senso figurato, ad esempio Hyde Park...è veramente sconfinato, un immenso polmone verde che si estende a perdita d'occhio nel centro della metropoli...

Partiamo proprio da Hyde Park:

La felicità è camminare a piedi nudi nell'acqua by Andreaserafini1985, on Flickr

questa strana fontana è il memoriale dedicato alla compiantissima Lady Diana. E' una sorta di grosso anello in cui l'acqua scorre formando vari giochi d'acqua. Di per sè non è bellissima, ma farsi una bella passeggiata attorno ad essa nel silenzio, ascoltando solo il lieve scrosciare dell' acqua è molto rilassante. Altra curiosità: l'acqua viene da una sorgente molto pulita, infatti spesso i bambini, come il soggetto in foto vi camminano dentro.

Sempre da Hyde park vi propongo questo scatto che a colori non mi diceva un granchè, ma in b/n ha acquistato, a parer mio, tutta un'altra vita!

Uccelli in fila by Andreaserafini1985, on Flickr

Le altre 3 foto vengono da Regent's Park:

Questo è il giardiniere che trovi all'ingresso del giardino che raccoglie tantissime specie di rose tutte catalogate ed etichettate.

Giardinere by Andreaserafini1985, on Flickr

La seconda l'avevo già postata nella sezione animali, ma la riposto per l'appartenenza a questo post:

Scoiattolo by Andreaserafini1985, on Flickr

A Londra gli scoiattoli sono domestici come i gatti da noi! Solo che non stanno mai fermi, e fargli una foto...è una parola!!

Per ultima una foto ad una piccola cascata...se avessi avuto il cavalletto dietro (che errore non portarlo!!!) mi sarebbe piaciuto dare l'effetto seta, ma ero a mano libera e ho fatto quello che potevo...di questa foto non mi convince del tutto l'esposizione...

Cascatella by Andreaserafini1985, on Flickr

A voi commenti e critiche, e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi stanno seguendo e che commentano...siete davvero tanti!!:D:D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
prima e seconda :yes:
1 - mi piace la composizione ed il movimento catturato del soggetto, peccato non sia rientrato nel fotogramma tutto il condotto, ma risulta tagliato sul lato dx
2 - meravigliosa, ognuno al suo posto e tutti i posti occupati :D se ci facevi pure la diagonale dello scatto era wow (IMHO)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
prima e seconda :yes:
1 - mi piace la composizione ed il movimento catturato del soggetto, peccato non sia rientrato nel fotogramma tutto il condotto, ma risulta tagliato sul lato dx
2 - meravigliosa, ognuno al suo posto e tutti i posti occupati :D se ci facevi pure la diagonale dello scatto era wow (IMHO)
Grazie Bobol! Il canale tagliato nella uno è stata una scelta di post produzione...forse sbagliata...se ho tempo la riposto.
La 2 piace molto anche a me...fare la diagonale era il mio intento, ma ho provato a farla coincidere...e alla fine mi piaceva di più lo scatto originale (tagliato in,16:9), sarebbe dovuta sparire la riva del fiume...è sembrava che mancasse qualcosa.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eccoci...un pochino in ritardo causa impegni lavorativi, con la nuova puntata di PhotoLondon!!
Alcune delle foto di oggi saranno qualitativamente scarsine perchè sono dei discreti crop, visto che non avevo il tele. L'argomento di oggi è molto fresco e divertente: i bambini!!
Premetto che sono stati scatti molto difficili per me, poichè solitamente sono molto riflessivo quando faccio le foto...e coi bambini perdere tempo è impossibile, devi cogliere l'attimo. Aggiungete il fatto che accanto avevo la mia ragazza che mi faceva: "Smettila!!!!...Smettila!!!! Che ti prendono per pedofilo!" :rotfl::rotfl::rotfl: e capirete che sono stati scatti "sofferti". Per questo le vostre osservazioni e critiche saranno più che mai importanti per me!!

Cominciamo con le foto:
Bambini in divisa by Andreaserafini1985, on Flickr

...è bello vedere come in tutta Londra, ma in particolare nei bambini, il razzismo non esiste! Londra non è bianca, non è nera e non è gialla...è veramente multiculturale! E non intendo dire semplicemente che nella città convivono diverse etnie, ma che ad ognuna di esse siano date le stesse possibilità: basta fare un giro in metro e te ne accorgi subito.

Questi con la cravatta sul monopattino erano uno spasso!!:D:D:D

Cravatte e monopattini by Andreaserafini1985, on Flickr

Zooom by Andreaserafini1985, on Flickr

Ecco dei bambini che si sono scatenati in balli improvvisati ascoltando un artista di strada:

Bimba che salta by Andreaserafini1985, on Flickr

Bambini che fanno i bambini by Andreaserafini1985, on Flickr

La spontaneità dei bambini è qualcosa di eccezionale che ti sorprende sempre....erano diventati lo show del pomeriggio....eppure erano solo dei bambini...che facevano i bambini:D!

Quel cinesino dai capelli rossi era un vero discolaccio e nonostante i ripetuti e inefficaci tentativi della madre di tenerlo lontano dall'acqua di una fontana...potete ben immaginare come è finito :rotfl:!!

Giochi con l'acqua by Andreaserafini1985, on Flickr

La magia dell'acqua by Andreaserafini1985, on Flickr

Oggi scialo con le foto, vai!!!

I bambini sono sempre molto attenti alla sicurezza come dimostra questa foto:

La sicurezza prima di tutto by Andreaserafini1985, on Flickr

E per ultima, l'unica che ho fatto in un posto diverso dalle precedenti, in cui si vede come i bambini amino il contatto con l'acqua (vedi anche il post di PhotoLondon della settimana scorsa):

A piedi nudi by Andreaserafini1985, on Flickr

Anche per oggi è tutto (era ora!!!). Mi raccomando ditemi come posso migliorare, e grazie ancora a chi mi segue!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi piace moltissimo quella dei bambini che saltano e catturati a mezz'aria, croppala un pochino e concentrala su di loro togliendo qualche elemento che con i bambini non c'entra nulla, tipo quei tre che chiacchierano sulla sx (IMHO), se c'era pure un pdc più stretta su di loro.....vabbè questa è fantascienza visto che saltavano come grilli :rotfl:.

Questa cosa della divisa per le varie scuole anche io l'avevo notata e non mi dispiace, dà un senso di ordine

Aggiungete il fatto che accanto avevo la mia ragazza che mi faceva: "Smettila!!!!...Smettila!!!! Che ti prendono per pedofilo!" :rotfl::rotfl::rotfl: e capirete che sono stati scatti "sofferti"
...e visti i tempi non gli darei tutti i torti :D
 
Alto