Concorso P2L Vincitori 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
Per quanto riguarda la mia, ti spiego il passpartout, è la cornice di plastica della diapositiva stessa. Esponendo per far vedere la diapositiva la cornice è diventata nera, se apri le ombre, ti appare anche il numero sequenziale stampigliato sopra. Sicccome le diapositive, appaiono così come le scatti e non sono in nessun caso modificabili, ho deciso di lasciare la cornice nera anche se qualcuno poteva non capire cos'era.
grazie per l'apprezzamento,
un saluto
Mangi
l'idea è bellissima, mi piace... con effetto passpartout intendevo il fatto che la diapositiva fosse centrata. lo spazio nero è azzeccato ma non lo avrei usato come il passpartout di un quadro... intendevo questo. tanto di cappello per il resto :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao Tommy, grazie per i complimenti.

Non condivido tuttavia il tuo discorso sull'orientamento del forum e sul motivo dei presenti sul podio.
Io non mi sono mai categorizzato come fotografo, ma, se dovessi farlo, mi definirei un ritrattista o un paesaggista che sono i due generi che prediligo, credo sia abbastanza chiaro guardando le mie foto, eppure, gli ultimi due concorsi gli ho vinti con due stilllife......
Inoltre, proprio l'altro giorno pensavo guardando le varie foto sul forum: "cavolo, il forum sta prendendo una piega troppo street....."
Io navigo nel forum guardando sempre i messaggi non letti e in percentuale la maggior parte di foto sono street e urban, credo che siano le sezioni più vive ultimamente, le altre, tra le quali "ritratti con luce modificata" e "still life" si muovono molto più lentamente.

Comunque, indipendentemente dalla piega del forum, che ritengo normalmente variabile nel tempo, il bello di un concorso è proprio di mettersi in gioco, cercando di tirar fuori il meglio, usando tutte le armi in nostro possesso, tecnica, esperienza, consigli etc.
Ritengo infatti imperfetto il detto "l'importante è partecipare", dovrebbe essere "l'importante è partecipare per tentare di vincere", poi se non si vince va bene lo stesso, ma saprai di averci messo l'impegno giusto e avrai imparato qualcosa per migliorarti.

:)
quindi in realtà sei d'accordo con me se vuoi vincere devi fare un still life... altrimenti non puoi vincere...
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
  1. @tommy__76 con "luce e ombra" il taglio di luce è SPETTACOLARE! Peccato per il soggetto, le mani in ombra, la ragazza che si intravede nel buio… capisco la difficoltà di questo scatto e lo apprezzo. Con un altro soggetto probabilmente avrei votato per te ;)
lo so ma la strada e così.. vedi una cosa la provi aspetti il momento e scatti.. non puoi ne ripetere e costringere il mondo a fermarsi altrimenti non sarebbe street!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
grazie ad @rokko66 ed @EnricoLesPaul per avermi votato, speravo veramente di arrivare meglio in questo concorso ma mi rendo conto che essendo in una comunity di lampisti/still life non possa che vincere una di queste due categorie... (si evince facilmente vedendo le foto che scorrono in alto) malgrado sia effettivamente più difficile fare una foto aderente ed un tema direttamente in strada, sarei curioso di vedere cosa potrebbero inventare con un tema che sia impossibili da creare in "casa"

Questa cosa in tutta onestà un peccato, dovremo riuscire a giudicare tutte le foto e non solo quelle che appartengono ad un nostro style personale. detto questo faccio i miei complimenti a @Pinku il vincitore (anche io avevo capito che avrebbe vinto).

La mia foto è nata a firenze avevo visto quell'effetto di sola la mattina prima mentre passavo in una stradina vicino a palazzo vecchio, così il giorno seguente mi sono appostato dal lato successivo ed ho scattato... aspettando che passasse qualcosa di interessante.
Osservazione molto interessante e da prendere in considerazione per il prossimo contest…che dici @Nomed ?
ps:Ottimo il tuo scatto Tommy!!
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
quindi in realtà sei d'accordo con me se vuoi vincere devi fare un still life... altrimenti non puoi vincere...
anche io trovo interessante questo punto di vista ma gli do un'altra interpretazione...
provo a spiegarmi
lo Still life permette un maggior controllo del soggetto e la ripetizione degli scatti fino ad ottenere lo scatto"perfetto" cosa che in altri generi e più complesso. Questo fa si che qualitativamente gli scatti siano "migliori"
questo per me non squalifica lo steel o non necessariamente implica che debba vincere uno steel... sul podio cisono anche due foto del genere "persone"

penso che l'importante sia fare una foto che spicchi... poi ogni votante ha il suo metodo di valutazione, ognuno di noi apprezza cosa diverse.
La precisione dello scatto è una cosa che apprezzo ma per me personalmente non basta ma è un contest dove votano tutti quindi penso che anche il ragionamento di @Pinku quadri... se vuoi vincere devi cercare di dare al "pubblico" quello che vuole, quello che è attinente al tema. Dipende da come vuoi approcciarti al contest... io lo uso come esercizio, se poi salgo sul podio ben venga. Ma per onestà intellettuale la foto di @Pinku è decisamente scattata meglio della mia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
quindi in realtà sei d'accordo con me se vuoi vincere devi fare un still life... altrimenti non puoi vincere...
No, hai frainteso, volevo dire che ho utilizzato un genere che non è abituale per me, ma non perchè ritenessi necessario utilizzarlo per vincere, semplicemente perchè le condizioni di tempo e possibilità a mia disposizione mi hanno quasi obbligato a scattare in casa, tutto qui.
Avendo la possibilità avrei sicuramente optato per un paesaggio per questo concorso, ma non ne ho avuto l'occasione, tutto qui.

Inoltre, quanti di quelli che hanno votato sono degli strobisti o degli amanti dello stilllife, 1 o 2, non di più, il tuo discorso non ha pertanto valenza. :handshake:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi...guardate anche le votazioni....Pinku ha staccato di soli due voti il secondo posto, e di soli 4 voti me che ero al quarto...direi che la gara è stata combattuta e niente affatto scontata, e gli altri scatti sul podio non sono still life, quindi questa discriminante non la vedo. Semmai si potrebbe dire che purtroppo a questi concorsi non votano tantissime persone rispetto agli utenti attivi, e questo è un peccato perché anche un solo voto in questo modo può fare grande differenza
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi trovo d'accordo quasi completamente con il pensiero di Pinku. Non credo P2L sia Still oriented. Da sempre si va a periodi, ricordo le tante macro di Boyetto, il periodo streettaro di Teddi e l'avifauna di osso passando da sport e architettura di altri bravi fotografi. Le preferenze vanno a gusti e il votare uno scatto o l'altro dipende dalla propria sensibilità artistica e non. Per dire, la discussione che è scaturita dalle votazioni è MOLTO gradevole e costruttiva,ma ho visto letture degli scatti che non condivido. Anche questo è il bello del forum.

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ragazzi...guardate anche le votazioni....Pinku ha staccato di soli due voti il secondo posto, e di soli 4 voti me che ero al quarto...direi che la gara è stata combattuta e niente affatto scontata, e gli altri scatti sul podio non sono still life, quindi questa discriminante non la vedo. Semmai si potrebbe dire che purtroppo a questi concorsi non votano tantissime persone rispetto agli utenti attivi, e questo è un peccato perché anche un solo voto in questo modo può fare grande differenza
Mi trovo d'accordo quasi completamente con il pensiero di Pinku. Non credo P2L sia Still oriented. Da sempre si va a periodi, ricordo le tante macro di Boyetto, il periodo streettaro di Teddi e l'avifauna di osso passando da sport e architettura di altri bravi fotografi. Le preferenze vanno a gusti e il votare uno scatto o l'altro dipende dalla propria sensibilità artistica e non. Per dire, la discussione che è scaturita dalle votazioni è MOLTO gradevole e costruttiva,ma ho visto letture degli scatti che non condivido. Anche questo è il bello del forum.

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
In vero problema è che @tommy__76 ha fatto un bonifico a Carlo di importo inferiore al mio!!! :)
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno votato (solo 1 :rotfl:) e complimentarmi col vincitore.

Complimenti @Pinku, stai sbancando tutto :D La prossima sfida mi impegnerò di più, diciamo che stavolta ero poco ispirato, non avevo le idee chiare sul tema e invece molti di voi sono stati geniali. Come sempre il forum è un luogo di ispirazione e sfidarsi con "artisti" come voi è sempre un piacere ed un onore.

Alla prossima :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
l'idea è bellissima, mi piace... con effetto passpartout intendevo il fatto che la diapositiva fosse centrata. lo spazio nero è azzeccato ma non lo avrei usato come il passpartout di un quadro... intendevo questo. tanto di cappello per il resto :)
Ciao, l'effetto che dici tu, non eè un passpartout ma è la luce del visore. In pratica è uno schermo di plaxigrass opaco con una lampada dietro e serve per controllare i negativi e diapositive. È tipo lo schermo che hanno i. edici per controllare le radiografie. Non ha senso metterla in un terzo, in questo caso va posizionata nel mezzo, appunto per valorizarla. Ho fatto il formato verticale per contrastare il senso orrizontale della dia.
Grazie infinite dei complimenti, troppo gentile, tanto di cappello a te per la tua foto, curioso di scoprire il
backstage, non vedo l'ora che ci racconti come l'hai tecnicamente scattata.
un saluto
Mangi
 
Ultima modifica:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Congratulazioni ai vincitori.... o meglio congratulazioni a tutti per le foto proposte, decidere quali votare non è stato facile!!!!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
  1. @AleC con "A caccia" l’idea è fighissima. E’ un’istantanea o è posata? Non avrei usato questo effetto quasi tilt shift
Il mio tag è @Ale C .. ;)
La foto non è preparata..è stata fatta durante l'uscita del gruppo fotografico che frequento,con i corsisti del corso di fotografia,quale il soggetto è..
L'effetto non è tilt shift..ma poca PDC,dovuta dal tele a massima apertura.. ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Come da tradizione commento anche io le foto del concorso una ad una:
@Pinku non l'ho votata perchè era di Pinku....ho fatto di tutto per non farla vincere, ma non ci sono riuscito :rotfl:! A parte gli scherzi per la mia concezione di spazio negativo nella foto c'era il soggetto, la luce, e il braccio che sta per spegnerla che in qualche modo porta l'occhio fuori dal frame, mentre secondo me l'occhio doveva restare fisso sul soggetto, una volta individuato in mezzo allo spazio negativo.
@JoE-23 Visivamente la foto in assoluto più bella del concorso secondo me, peccato che a come ho inteso io lo spazio negativo...per me era fuori tema: l'occhio si sposta tra i due soggetti e del (poco) spazio negativo che c'è, nemmeno te ne accorgi...anzi la posizione dei due soggetti bilancia lo scatto che, a mio parere, in un concorso sullo spazio negativo deve essere sbilanciato.
@LAPO poco da dire, bella, ma non l'ho votata perchè in questo concorso ho deciso di penalizzare gli scatti che usavano il bianco o il nero bruciato assoluto come spazio negativo (buffo d parte mia, visto che mi è stata fatta da più di un utente la stessa critica, ma la mia non è nera...è blu scura:p)
Andrea85 per rispondere a @LAPO voglio spiegare da dove è nato il titolo della mia foto: può essere letto in diversi modi,
-spazio negativo>pensiero negativo>pessimismo>Leopardi>la fine della sua poesia più bella
-ho fatto un sacco di prove di scatti a vari soggetti per partecipare a questo concorso, ne avevo provate così tante prima di trovare lo scatto che ritenevo adatto, che questa ricerca mi è sembrato un naufragare....ovviamente dolce, perchè l'ho fatto volentieri.
-infine nello scatto si vedono alcune piccole barchette che sembrano essere risucchiate da uno strano vortice di luce, che appare terribile, ma allo stesso tempo dolce e piacevole rispetto al buio intorno.
@andriy ottima l'idea, un bianco e nero migliorabile, ma tutto sommato davvero niente male
@ezechiele scatto di impatto ma anch'esso penalizzato dal bianco assoluto
@Mediator82 piacevole, ma accostamento strano...Anche a me invece di sensazione di freschezza ha dato sensazione di caldo.
@Lucas vedo che questo scatto ha riscosso un discreto successo...tuttavia a me proprio non mi ha preso...molto a tema, ma non è scoccata la scintilla.
@EnricoLesPaul molto bella e significativa dopo la spiegazione, però a volte è difficile trasmettere i propri sentimenti attraverso una foto...anzi, alle volte, vorresti trasmetterli ma inconsciamente li tieni per te.
@minim4rkuz piacevole e ben realizzata, bravo.
@tommy__76 purtroppo è una delle foto che mi è piaciuta di meno. Hai usato una tecnica interessante, ma l'hai fatta sul soggetto sbagliato...a mio parere un podio mancato per non aver atteso un soggetto migliore e più interessante...forse ti ha tradito la fretta più che il genere fotografico.
@49luciano la mia preferita!! Spiritosa e a tema quanto basta, il titolo poi è la ciliegina sulla torta ;)
@Electra Bella, senza se e senza ma....però forse mi aspettavo uno scatto del genere, quindi ho prediletto quelli che mi hanno stupito di più
@MicheleM Buona l'idea, ma ho passato più tempo a guardare lo spazio negativo piuttosto che il soggetto, che non attirava l'occhio (almeno non a me)
@robertinooooo la foto è bellissima, ma a mio parere c'era poco spazio negativo
@mangi un po' è stata penalizzata dal fatto che noi giovini pischelli non sapevamo nemmeno cosa fosse lo sfondo della tua foto, mi scuso per la mia ignoranza, con la tua spiegazione la foto assume molto più valore ;)
@cronos80 Mi spiace, ma questa foto non mi ha preso, bello il significato che volevi trasmettere, ma la realizzazione non lo ha esaltato
@lever63 Fantastica la realizzazione e l'idea è geniale, quando infine vedi le lancette e leggi il titolo, è un colpo al cuore...un po' troppo minimal per i miei gusti, però
@djfukk A mio parere la goccia è troppo grande, tanto che il cerchio esterno esce dal frame e questo mi ha un po' disturbato. Con la goccia più piccola e tutta nel frame mi sarebbe piaciuta di più
@SimonSaint Buon uso dello spazio negativo....peccato per il soggetto forse poco interessante, ma tutto sommato mi piace, buono anche il taglio
@bobol il soggetto debole penalizza questa foto che aveva fatto buon uso dello spazio negativo
@JackX91 complimenti per il nuovo arrivato, ma ho penalizzato la foto per l'utilizzo della chiusura totale delle ombre per creare lo spazio negativo, anche se qui ci stava per il significato che hai voluto dare alla foto, tuttavia non mi ha convinto in pieno
@rokko66 è stata l'altra mia preferenza, ha fatto della semplicità e della pulizia il suo punto di forza: a me è piaciuta tantissimo
@eli3b una buona foto, ma forse un po' scontata per un concorso come questo
@SEVENTH SON l'idea era ottima, anche perchè mostrava il negativo dell'immagine, ma il soggetto troppo debole e troppo minimal per i miei gusti.
@Harma la tua posizione mi ha stupito....se avessi avuto un terzo voto sarebbe stato per te...se ti può consolare la tua foto l'ho trovata ottima e in tema ;)
@bull1062000 Anche qui troppo poco spazio negativo
@Ale C Buona l'idea, era una delle possibili che mi erano frullate nella mente:D, però anche per me la pdc ridotta non va, sarebbe stato più spazio negativo se avessimo visto erba a fuoco dappertutto secondo me.
@Bronzi83 carina, ma non mi ha molto colpito, anche il bianco e nero l'ho trovato poco grintoso
@marco.ferra82 Anche questa onestamente l'ho trovata troppo minimal, altre foto hanno attirato più la mia attenzione, pur non avendo assolutamente niente che non va.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Come da tradizione commento anche io le foto del concorso una ad una:

@Ale C Buona l'idea, era una delle possibili che mi erano frullate nella mente:D, però anche per me la pdc ridotta non va, sarebbe stato più spazio negativo se avessimo visto erba a fuoco dappertutto secondo me.
E' che il rogo doloso mi sembrava impegnativo..in più non so se lui sarebbe stato d'accordo a stare in mezzo le fiamme.. :rotfl:
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
@LAPO poco da dire, bella, ma non l'ho votata perchè in questo concorso ho deciso di penalizzare gli scatti che usavano il bianco o il nero bruciato assoluto come spazio negativo (buffo d parte mia, visto che mi è stata fatta da più di un utente la stessa critica, ma la mia non è nera...è blu scura:p)
Andrea85 per rispondere a @LAPO voglio spiegare da dove è nato il titolo della mia foto: può essere letto in diversi modi,
-spazio negativo>pensiero negativo>pessimismo>Leopardi>la fine della sua poesia più bella
-ho fatto un sacco di prove di scatti a vari soggetti per partecipare a questo concorso, ne avevo provate così tante prima di trovare lo scatto che ritenevo adatto, che questa ricerca mi è sembrato un naufragare....ovviamente dolce, perchè l'ho fatto volentieri.
-infine nello scatto si vedono alcune piccole barchette che sembrano essere risucchiate da uno strano vortice di luce, che appare terribile, ma allo stesso tempo dolce e piacevole rispetto al buio intorno.
Andrea nei goudizi/consigli hai parlato per una riga e mezzo della mia foto e poi solo della tua ahahahhahaahah:rotfl::rotfl::rotfl: dai sforzati di più.... ci tenevo a un tuo giudizio. Il nero assoluto ha penalizzato la foto o la ha "squalificata"?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E' che il rogo doloso mi sembrava impegnativo..in più non so se lui sarebbe stato d'accordo a stare in mezzo le fiamme.. :rotfl:
Ok, alzo le mani......................risposta geniale :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Andrea nei goudizi/consigli hai parlato per una riga e mezzo della mia foto e poi solo della tua ahahahhahaahah:rotfl::rotfl::rotfl: dai sforzati di più.... ci tenevo a un tuo giudizio. Il nero assoluto ha penalizzato la foto o la ha "squalificata"?
Non l'ha squalificata, perchè non so se l'hai ottenuto in fase di scatto o in post (ritengo che creare il nero o il bianco in post sia una soluzione più "comoda" e quindi di minor "valore" ai fini della mia valutazione nel concorso), però diciamo che l'ha penalizzata abbastanza...lo so che è un po' arrampicarsi sugli specchi, ma la realtà è che escludendo inizialmente le foto che ho ritenuto fuori tema e quelle che non mi hanno colpito molto, restavano comunque una decina di scatti a mio parere molto belli, e il tuo era fra questi, a quel punto per iniziare ad escluderne qualcuno l'avere il nero o il bianco come spazio negativo è diventato determinante. Non è stata una scelta facile, perchè non dovevo votare la foto che mi piaceva di più in assoluto, ma le due foto che mi piacevano di più ai fini del concorso. Come ho detto prima, avessi dovuto votare di pancia, avrei dato la vittoria ad "I'm here", che paradossalmente, ai fini del concorso è poi stata una delle prime che ho scartato. E così la tua foto mi è piaciuta molto: trasmette la sensazione che hai suggerito nel titolo, i colori sono veramente piacevolissimi, ma quando si è trattato di stringere...ho dovuto "eliminarla".
 
Ultima modifica di un moderatore:

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
E così la tua foto mi è piaciuta molto: trasmette la sensazione che hai suggerito nel titolo, i colori sono veramente piacevolissimi ".
Ecco volevo sapere questo...non perchè siano solo complimenti ma perchè parli del significato della foto :) Grazie. Il fatto del voto o non voto non mi importa particolarmente, ma volevo capire se il senso è arrivato, se il messaggio che volevo mandare è enfatizzato dal taglio o se potevate suggerirmi qualcos'altro per renderlo efficace. Grazie cmq :) ora posto la foto originale e la spiegazione che mi ha chiesto anche @mangi

p.s. @Ale C scusa se ti ho taggato male ma ho scritto il "papiro" su word e poi l'ho copiato... :) pardon
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ecco volevo sapere questo...non perchè siano solo complimenti ma perchè parli del significato della foto :) Grazie. Il fatto del voto o non voto non mi importa particolarmente, ma volevo capire se il senso è arrivato, se il messaggio che volevo mandare è enfatizzato dal taglio o se potevate suggerirmi qualcos'altro per renderlo efficace. Grazie cmq :) ora posto la foto originale e la spiegazione che mi ha chiesto anche @mangi

p.s. @Ale C scusa se ti ho taggato male ma ho scritto il "papiro" su word e poi l'ho copiato... :) pardon
Ah, dimenticavo.....il taglio allungato è azzeccatissimo ;), è funzionale al senso di solitudine che volevi trasmettere
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Vi ringrazio tutti per i commenti, soprattutto @LAPO e @Andrea85 che si son prolungati a scrivere delle loro motivazioni! <3

In compenso, se posso dire la mia nonostante conti ben poco...Per me si sta "sviando".
Sicuramente lo Still Life viene accolto con entusiasmo dentro questo forum ed è una fotografia che ha parecchia "qualità" qui dentro, ma non penso sia il punto focale.

Anzi, forse una categoria che ha molto piede sono gli animali dato che ogni giorno propone qualcosa di nuovo.

Detto questo sono felicissimo della settima posizione, esser riuscito a competere in 3 mesi di Reflex mi riempie d' orgoglio ed in parte è merito vostro con le vostre bacchettate :D


@tommy__76 : la tua foto è impressionante, ci son rimasto qualche minuto a guardarla tentando di capire come diamine l' avessi realizzata...Forse il colore principale della fotografia è stata la denominante di un possibile bypass, considerando il nero troppo "semplice" per uno spazio negativo...Rimane il fatto che, almeno per me, è uno scatto con le p***e :D
ps : sono un po' sparito causa lavoro, ti rispondo qui...Non ancora preso il flash XDDDDDDDD




Aspetto il prossimo contest!
 
Alto