Obiettivo tuttofare

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
se si tratta di obiettivi "da kit" (18-55, 55-250, 18-135, ecc.) o tuttofare estremi, il discorso è sempre lo stesso, cara bubi, non si può pretendere chissà cosa sul discorso qualità, ergo temo che ti dovrai accontentare, qualsiasi obiettivo prenderai...! :rolleyes:
Ma infatti non sto pretendendo chissà che, anche perché per ora non posso spenderci molto e quindi non posso pretendere il top al basso prezzo. Sto cercando di capire quale può essermi più utile e quale sarebbe un "investimento" migliore, anche se sicuramente prima o poi lo cambierò. Quello a cui punto è un acquisto che possa compensare un po tutte le focali (con quello che già ho) e poi sfruttare il tutto fin quando potrò permettermi di meglio e vorrò togliermi lo sfizio di prendere qualcos'altro. Sono agli inizi e mi va bene così ;)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Penso che alla fine terrò il tamron e cercherò di sostituire il 18-55 con qualcosa che arrivi fino a 70 ma migliore in qualità. Non voglio svenarmi ma se dovessi spenderci qualcosa in più lo farò, magari aspettando fino a mettere da parte la cifra.
Qualche consiglio? Diciamo circa da 18 a 70mm, qualcosa più o qualcosa meno...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La prima versione del sigma lasciala stare. Io l'ho tenuto per un paio d'anni ma ce l'avevo solo perché l'avevo pagato due soldi e me lo portavo in situazioni "rischiose" dove poteva rompersi/bagnarsi/ecc... Qualità medio - bassa.
Il tamron 17-50 liscio è ottimo. Cercane uno, tutti ne parlano benissimo.
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Ok, lasciando perdere la prima versione del sigma, le ultime sono buone paraginate al tamron?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ok, lasciando perdere la prima versione del sigma, le ultime sono buone paraginate al tamron?
So che sono migliorate (non è che potevano peggiorarlo ancora in verità)... Ma perché non cercare direttamente il tamron? Che io ricordi non costava cifre proibitive (almeno parlo dell'usato)...
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Il problema non è la cifra, perché non cambia molto tra i 2 ma il fatto che volevo coprire fino ai 70mm (se possibile anche qualcosa in più ma 70 va bene)
 
Alto