Buona digitale compatta per viaggi

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao,

La verità è che spesso la reflex è ingombrante e pur amandola profondamente, difficile da gestire in quanto a peso e dimensioni.

Per non parlare della rottura degli aerei che ti costringono ad un solo piccola bagaglio a mano e nemmeno una tracolla per le cose standard.

Ho il desiderio di prendere una bella macchina, più portatile e gestibile ma che non sia un pacco. Ammetto che mi piacerebbe che uno dei fattori sia la presenza di scatto in RAW.

Mi piacerebbe parlare con voi di quale macchina ... premesso che io sono molto ignorante in materia, mi piace la Leica ma costa troppo! ahah!, vedevo la serie gx power shot della canon, ma non so se esiste meglio, cosa ne pensate?

Diciamo che la base d'asta è 500 euro, anche se ammetto che è tanto, ma diciamo è l'unico vizio che ho e potrei sacrificare anche qualche euro in più! :)

Grazie raga!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me le scelte possibili sono la Lumix LX100 o la Sony RX100...vatti a vedere un po'le caratteristiche...sono due bombe che non ti fanno rimpiangere la reflex Le lenti sono rispettivamente Leica e Zeiss, ottiche luminosissime senza bisogno di presentazioni ;).
Peccano un po' nello zoom, ma per averne di più dovresti sacrificare luminosità o dimensioni, che per me non sono sacrificabili.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ma la verità, lo zoom è molto relativo, preferirei che sia un Wide molto buono e eventualmente i 35 / 50 mm massimo, penso non serva di più in questo genere di macchine.
Ora mi vedo queste due che hai citato :) Grazie Andrea!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma la verità, lo zoom è molto relativo, preferirei che sia un Wide molto buono e eventualmente i 35 / 50 mm massimo, penso non serva di più in questo genere di macchine.
Ora mi vedo queste due che hai citato :) Grazie Andrea!
Infatti...e quelle lenti sono luminose e di qualità ineccepibile!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda la sony voi parlate della M3, esatto?

Grazie anche a te giorgio.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda la sony voi parlate della M3, esatto?

Grazie anche a te giorgio.
La M3 secondo me ha il miglio rapporto qualità prezzo...ma sono tutte ottime...se puoi sacrificare il mirino, la 1 ora si trova a 2 soldi ed è sempre ottima (però perde luminosità in tele)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Cosa intendi con sacrificare il mirino?
Grazie
La Mark 1 non ha il mirino, ma con 300 euro te la porti a casa
la Mark 3 ha tutto ciò che puoi desiderare, ma costa quasi il doppio
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
io non ti posso che consigliare la lx100, c'è l'ho ormai da qualche mese e ho trovato la pace dei sensi nel rapporto portabilità/qualità, se uno cerca invece qualcosa di ancora più compatto allora direi di guardare anche la canon g7x
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Per me le scelte possibili sono la Lumix LX100 o la Sony RX100...vatti a vedere un po'le caratteristiche...sono due bombe che non ti fanno rimpiangere la reflex Le lenti sono rispettivamente Leica e Zeiss, ottiche luminosissime senza bisogno di presentazioni ;).
Peccano un po' nello zoom, ma per averne di più dovresti sacrificare luminosità o dimensioni, che per me non sono sacrificabili.
Vorrei dire la mia, ma lo ha già fatto Andrea :p
Aggiungo che le ho provate entrambe per qualche ora. Unica pecca della "RX100" (versione III), per me è il lag sul mirino, difetto trascurabile se si pensa a dove sono riusciti a piazzarlo in un corpo di tali ridotte dimensioni.
Grandi macchinette "pack & ride".
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie anche a voi, comunque sembra che queste siano le macchine che vanno in questo periodo. Ho letto parecchie recensioni lusinghiere, è una bella spesa ma sembrerebbe che ne valga la pena!
 
Alto