Sviluppo rullini secondo da guerra mondiale

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
Cerco di scaricarlo e caricarlo con il Cell no. So come fare

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
io ho provato usando l'account di mia moglie, anche io non ho facebook, ma non ho trovato nessun video?:doh:
 

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
Maledetto Facebook ora mi organizzo per passarvelo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
//cloud.tapatalk.com/s/593bca018229e/16719150_1208492642519248_8826444946203475968_n.mp4


Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

https://www.facebook.com/omeletocom/videos/vl.804716562966958/10155054328224494/?type=1
si può visionare anche se non registrati ;)
@Jaco_Otto metti questo link nel tuo primo post in modo che possa essere direttamente visionabile senza dover passare per il profilo facebook di omeleto :)
Grazie , e che dal cellulare non mi me lo dava il link

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io l'ho visto,e mi sono venuti i brividi...
Grazie per la condivisione..
 

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
A me sa tanto di bufala , cioè mi ha sempre detto che è impossibile sviluppare un rullino vecchio perché decade proprio fisicamente.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me sa tanto di bufala , cioè mi ha sempre detto che è impossibile sviluppare un rullino vecchio perché decade proprio fisicamente.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Forse dipende in che modo è stata conservato....bufala o no,mi sono emozionata :)..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Oggi ho visto un Ferrania a colori di 50 anni fa, sviluppato settimana scorsa. Leggerissimo velo giallo. Per il resto, come nuovo.

Poi, dipende tutto dalla qualità del prodotto. Ci sono dei Fuji c200 che già un mese prima della scadenza cambiano già colore.

Ora mi guardo il video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
Non son d'accordo, abbiamo l'esempio di Vivian Mayer. E non è una bufala.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vivian_Maier
Ah conoscevo la storia di Vivian Mayer, ma pensavo avessero trovato pellicole già sviluppate.
Visto che ho qualche rullino vecchio ancora da sviluppare, trovato fra il materiale di mio padre, conoscete qualche guida o suggerimento per provare a sviluppare ?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bhè in questa sezione del forum ce n'è di materiale per iniziare da zero ;) buona lettura
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Secondo me il video è reale ed è possibile.
si possono vedere delle foto daneggiate....
Comunque incredibile, deve essere stata un emozione poter sviluppare quei rullini.
Qui adesso apro un vespaio:bleh::rotfl:, sarà possibile fra 60 anni trovare una sd card e vedere le foto che contiene?:addio:
Io son convinto di no. Ditemi la vostra.
 

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
Beh ora mi avete aperto un mondo, ora essendo che faccio mercatini dell' antiquariato antro a cercare il tesoro nascosto nei rullini non sviluppati.
Secondo me il video è reale ed è possibile.
si possono vedere delle foto daneggiate....
Comunque incredibile, deve essere stata un emozione poter sviluppare quei rullini.
Qui adesso apro un vespaio:bleh::rotfl:, sarà possibile fra 60 anni trovare una sd card e vedere le foto che contiene?:addio:
Io son convinto di no. Ditemi la vostra.
Secondo me resiatonk contando che ho Delle schedine di fine anni 90 e funzionano, secondo me fra 40 anni funzionano ancora senza problemi.
Invece parlando con mia sorella mi ha detto che ha provato a far sviluppare un paio di rullini dello stesso periodo 4/5 anni fa ed non è uscito niente.
Ma comunque tutti i tipi di archiviazione digitale mi mettono ansia , sia cd, hard disk, SSD, infatti penso di stamparmi gli scatti che non voglio perdere .

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

bhè in questa sezione del forum ce n'è di materiale per iniziare da zero ;) buona lettura
Non mia apre il link ma adesso che ti sto rispondendo ho visto quale è la sezione, ci ho già bazzicato ma comunque sviluppo e stampo Già da un po'

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Secondo me resiatonk contando che ho Delle schedine di fine anni 90 e funzionano, secondo me fra 40 anni funzionano ancora senza problemi.
Si, adesso si leggono ancora, aggiungi 40 anni e poi vediamo:D
Il mio dubbio non è tanto la resistenza ma la leggibilità con il software futuro.
Mi spiego meglio.
Per quanto riguarda la resistenza, può essere che resista al tempo e il computer riesca a leggerla. Ho dei dubbi al riguardo dato che già con icd/dvd, anche se originali, con il tempo si danneggiano da soli e non sono più visibili.
La mia paura è che tra un po' di tempo, la tecnologia cambia e che il formato raw di determinate foto non sia più leggibile da nessun software. Adesso succede già con file exel o word....Ho dei file di videoscrittura di quando andavo a scuola io fine anni 80, primi anni 90 che non apro con niente. Probabilmente rivolgendomi a dei professionisti e sborsando dei bei soldini una conversione forse me la fanno...:doh:
Secondo voi questa paura è reale?
 

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
Comunque grazie ora mi terrò un computer con sopra installati i software necessari e una stampante, così fra quarant'anni faró i soldi.
Mi immagino già l insegna "recuperiamo foto da memorie storiche di tutti i formato cd, hard disk, sd , micro SD , e anche le più rare CF"

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Alto