Claudia

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Diego, mi piace ma devo fare le pulci, come sai io sono per ritratti stretti e Claudia la vedo in formato verticale e con poco spazio intorno, poi lo sguardo dpvrebbe guardare qualcosa di "preciso", la fotocamera o qualcosa che ha in mano (e che deve rientrare nell'inquadratura) così sembra che stia pensando ... (fra poco lo ammazzo!*é°§@) se invece volevi fare un ritratto ambientato allora dovevi allargare e far vedere le mani, per concludere la fotografia mi piace per la prevalenza dei colori caldi e per l'illuminazione, sulla modella potrei sprecarmi, hai in vivaio di medelle e modelli che fa invidia ai vivai delle maggiori squadre di seri A;B;C e promozione.
:ciao2:
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Al netto delle considerazioni di Luciano, a cui non posso aggiungere nulla, posso dirti che lo scatto mi piace molto, specie per i colori. :applauso:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Diego, mi piace ma devo fare le pulci, come sai io sono per ritratti stretti e Claudia la vedo in formato verticale e con poco spazio intorno, poi lo sguardo dpvrebbe guardare qualcosa di "preciso", la fotocamera o qualcosa che ha in mano (e che deve rientrare nell'inquadratura) così sembra che stia pensando ... (fra poco lo ammazzo!*é°§@) se invece volevi fare un ritratto ambientato allora dovevi allargare e far vedere le mani, per concludere la fotografia mi piace per la prevalenza dei colori caldi e per l'illuminazione, sulla modella potrei sprecarmi, hai in vivaio di medelle e modelli che fa invidia ai vivai delle maggiori squadre di seri A;B;C e promozione.
:ciao2:
Grazie Luciano, per i consigli sempre preziosi.
E' vero che ho un vivaio fornito, ma non è facile farli posare.
Anche Claudia di solito è abbastanza impacciata (sta facendo esperienza però), il taglio qui è voluto, l'idea era di prendere tutto il volto con i capelli, ho altri scatti con una visuale più larga ma che mi piacciono meno.
Appena li postproduco li posto.

Al netto delle considerazioni di Luciano, a cui non posso aggiungere nulla, posso dirti che lo scatto mi piace molto, specie per i colori. :applauso:
Grazie Max per il passaggio.

@Lucia96 questa è con un inquadratura più stretta come piace a te

Claudia by Diego Pianarosa, su Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Grazie Luciano, per i consigli
@Lucia96 questa è con un inquadratura più stretta come piace a te

Claudia by Diego Pianarosa, su Flickr
Non so chi sia questa Lucia, ma cambierei volentiri il 49 col 96, la foto te l'ho già commentata stamattina su "FLIKKKER", è così che si valorizzano le "donne",
ciao:)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non so chi sia questa Lucia, ma cambierei volentiri il 49 col 96, la foto te l'ho già commentata stamattina su "FLIKKKER", è così che si valorizzano le "donne",
ciao:)
tag sbagliato

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl::rotfl::rotfl:
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
nella prima penso che l'illuminazione contrasti troppo con l'ambientazione...la camera con la luce accesa sul comodino sarebbe più in linea con un'illuminazione debole e romantica.
la luce dietro è troppo intensa,così come quella a sinistra del soggetto che è anche troppo vicina...la caduta di luce è molto evidente tra la maglia ed il viso.
mi piace la seconda, ma hai fatto qualche pastrocchio sulla fronte:ciao:
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
ciao Pinku, ad essere sincero queste due tue proposte non mi convincono un granché.
Nella prima trovo la luce che proviene da dx troppo violenta, non mi sembra proprio adatta all'ambientazione. Bella invece la luce che crea l'aurea dietro la ragazza, anche se mi sembra troppo forte pure quella. Inoltre lo sguardo non mi sembra il massimo.
La seconda foto è molto bella, ma se si guarda a pieno schermo hai rovinato la pelle con la post........il fuoco cade su l'occhio in primo piano?...perché non mi sembra nitido, o mi sbaglio?

Ciao!!
 
Alto