Negozi consigliati

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
facendo un po di ricerche in giro mi sono imbattuto in due siti di ecommerce con prezzi molto (troppo? ) convenienti.
Il primo è eglobalcentral che è "famoso" per i numerosi commenti negativi, e pochi commenti positivi. Fin qui tutto ok, e avevo deciso a malincuore di metterlo da parte per i miei acquisti.
Tuttavia oggi trovato un altro sito: eglobal-market.com. Questo come il primo ha prezzi sorprendentemente convenienti.
Il dubbio che mi è venuto è: Anche il secondo ha la stessa nomea? Non è che si è fatto confusione in giro tra i due siti? Qualcuno di voi ha avuto esperienze con uno di questi?

EDIT:

Ho trovato una risposta trovando per caso un terzo sito eglobalmarket.it, dove all'accesso si nota subito il seguente avviso:

AVVISO AI CLIENTI
Eglobalmarket srl

Avvisa i gentili clienti che il sitowww.eglobalmarket.it di proprietà della Eglobalmarket srl NON HA NULLA A CHE FARE con il sito www.eglobal-market.com.

In riferimento a quest’ultimo sito segnaliamo che si tratta di un sito truffa come si evince dal seguente link:

http://www.ebayabuse.com/eccoli-di-nuovo-eglobal-market-com/

Abbiamo già provveduto a segnalare lo stesso alle autorità competenti e preghiamo tutti gli utenti di fare lo stesso e di non inviare assolutamente nessun ordine e nessun pagamento al sito www.eglobal-market.com

Eglobalmarket srl
Che bel casotto :???:
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
io passerei alla larga.....prezzi troppo bassi sono indice di truffa....
un saluto
Mangi
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Si @mangi il secondo è ufficialmente una truffa.
Ho indagato, e sulla colonna a destra hanno i "siti raccomandati", peccato che cliccandoci sopra si viene riportati al link (ho preso il primo della lista): http://pixmania.it-pixmania.com/negozi-partner/list/partner-eglobal-trade.php
Che NON è il vero pixmania, ma un dominio registrato per la truffa: http://it-pixmania.com/ (con la sua bella paginetta di prova) al quale è stato creato un sottodominio "pixmania" per far saltare all'occhio "pixmania.it".

Così hanno fatto con i vari "sponsor"....Che furbacchioni :misterioso:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Si @mangi il secondo è ufficialmente una truffa.
Ho indagato, e sulla colonna a destra hanno i "siti raccomandati", peccato che cliccandoci sopra si viene riportati al link (ho preso il primo della lista): http://pixmania.it-pixmania.com/negozi-partner/list/partner-eglobal-trade.php
Che NON è il vero pixmania, ma un dominio registrato per la truffa: http://it-pixmania.com/ (con la sua bella paginetta di prova) al quale è stato creato un sottodominio "pixmania" per far saltare all'occhio "pixmania.it".

Così hanno fatto con i vari "sponsor"....Che furbacchioni :misterioso:
Purtroppo le segnalazioni non sono mai abbastanza, dato che c'è gente che ancora ci casca....e se continuano a nascere vuol dire che rendono ancora......
Raga in campana!;)
un saluto

mangi
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ragazzi vi rendo partecipi della mia esperienza su galaxia store.
Questa mattina mi son svegliato deciso ad acquistare il sigma 24-70 f\2.8 ex dc macro per canon.
Quindi da cliente di questo negozio online scrivo un e-mail per chiedere se il prodotto è effetivamente disponibile e quanto tempo occorre per riceverlo (preferisco il contatto diretto non mi fido tanto delle diciture che mettono nelle pagine dei singoli prodotti).
Dopo aver ricevuto la veloce risposta mando un altra e-mail scrivendo che avrei proceduto al pagamento entro oggi.
Ma la sorpresa è dietro l'angolo, vado per guardare di nuovo la pagina dell'obiettivo e........... IL PREZZO E' MISTERIOSAMENTE SALITO DI 65 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avevo guardato prima di mandare le e-mail ed era APPUNTO PIù BASSO. Comunque ho deciso di non acquistare da loro questo obiettivo, hanno manifestato la loro poca serietà cercando di fregarmi altri euro, e pensare che sono già stato loro cliente! bel modo di ripagare la fedelta
Ciao Kelset,
vorrei rispondere alla tua esperienza sul sito online.
Assolutamente non sono sponsor o propietario di quel sito. :)
Potrebbe essere capitato che il negozio non abbia avuto in magazzino proprio ma che venda anche prodotti diretti dal suo fornitore. Molti siti online lavorano così è si chiama dropshipping.
Probabilmente una procedura automatica abbia aggiornato prezzo e quantità reali del fornitore oppure se non ha procedure automatiche tramite file CSM, dopo la tua telefonata abbia verificato di persona disponibilità e prezzo agendo di persona all'aggiornamento del catalogo.
Spero di essermi spiegato bene.
Non sarebbe stato di suo interesse aumentare di colpo il prezzo è perdere la vendita.
Sembra irreale ma molte volte chi non conosce colpevolizza ingiustamente il venditore ma le regole le detta il mercato .
Ciao ciao e buone feste.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@hauk prima di rispondere controlla sempre la data relativa all'intervento, questo perchè il post in questione è vecchio di quasi 7 anni :rolleyes:, e poi perchè l'autore non si è più visto da tale data quindi dubito fortemente che leggerà mai la tua bella risposta.
Quanto sopra giusto per non farti perdere del tempo.
Un saluto e Buone feste ;)
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
@hauk prima di rispondere controlla sempre la data relativa all'intervento, questo perchè il post in questione è vecchio di quasi 7 anni :rolleyes:, e poi perchè l'autore non si è più visto da tale data quindi dubito fortemente che leggerà mai la tua bella risposta.
Quanto sopra giusto per non farti perdere del tempo.
Un saluto e Buone feste ;)
Giusto!
bobol hai perfettamente ragione, me ne sono accorto della data solo dopo aver postato il messaggio. :giggle:
Purtroppo leggendo e scrivendo da cellulare mi è sfuggito il particolare.
Purtroppo però bisogna dire che il layout da mobile del forum non è proprio chiarissimo. Ma questo è solo un particolare e non una scusa, ero io che dovevo sfogliare e leggere meglio.
Si dice che sbagliando si impara....
Ciao e grazie.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
prova RCE foto non lo conosco direttamente ma ne ho sentito parlare diverse volte
 

AleCascone

Appassionato
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
17
Sembra ce ne sia uno a Lainate grazie mille proverò a fare un salto se riesco nel weekend, intanto se sarà possibile inserirò anche un inserzione sul mercatino
 
Alto