Carlo

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Foto tratta dall'ultimo raduno fotografico a Tivoli, ospiti del nostro mitico boss @Nomed
Vi propongo questa foto anche singolarmente per sapere i vostri pareri...non faccio spesso ritratti, ma questo in particolare mi è piaciuto molto:

Vintage portrait by Andrea Serafini, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Per me è il cintino della macchina ad essere fuori posto, doveva toglierselo dal collo ma probabilmente perdevi la naturalezza dello scatto rubato quindi va bene così, mentre per il resto una composizione un pochino più spostata verso sinistra in modo da avere più respiro davanti la macchina, e non tiro fuori i righelli altrimenti faccio un macello ^_^
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Per me è il cintino della macchina ad essere fuori posto, doveva toglierselo dal collo ma probabilmente perdevi la naturalezza dello scatto rubato quindi va bne così, mentre per il resto una composizione un pochino più spostata verso sinistra in modo da avere più respiro davanti la macchina, e non tiro fuori i righelli altrimenti faccio un macello ^_^
Oltre al cintino farei notare che una tanto decantata "Sony" c'ha un rumore tanto accentuato che adesso darà la colpa alla postproduzione "vintage", ma non è tutto, i neri chiusi e il soggetto veramente da "eliminare fisicamente", è brutto, barba incolta e con un sorriso ironico che dice che lui è quello che comanda, ma.... con tutte le belle ragazze in giro non poteva fare un bel ritratto, anche in bianco e nero a una bella ragazza?
Adesso mi bannano senza possibilità di ritorno, ho provato a mettere un centinaio di righelli ma non ce n'è uno che sia parallelo, vabbeh @bobol che ci vogliamo fare se @Andrea85 fa così anche l'infermiere siamo freschi.....
Se devo dare un giudizio alla foto, io, con i miei gusti, avrei stretto di più sulla faccia e "vintage per vintage lo avrei convertito all'analogico, pardon convertito così.Nomed00001.jpg
Ritratto: = riproduzione al tratto di un oggetto come viso o parte di un soggetto che sia principale nel soggetto stesso. generalizzato come un quadro dipinto con tratti di pennello di dimensioni adeguate, per oggi basta pipponi e buona giornata a tutti e se non mi vedrete più è @Andrea85 che mi ha buttato fuori.:)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Oltre al cintino farei notare che una tanto decantata "Sony" c'ha un rumore tanto accentuato che adesso darà la colpa alla postproduzione "vintage", ma non è tutto, i neri chiusi e il soggetto veramente da "eliminare fisicamente", è brutto, barba incolta e con un sorriso ironico che dice che lui è quello che comanda, ma.... con tutte le belle ragazze in giro non poteva fare un bel ritratto, anche in bianco e nero a una bella ragazza?
Adesso mi bannano senza possibilità di ritorno, ho provato a mettere un centinaio di righelli ma non ce n'è uno che sia parallelo, vabbeh @bobol che ci vogliamo fare se @Andrea85 fa così anche l'infermiere siamo freschi.....
Se devo dare un giudizio alla foto, io, con i miei gusti, avrei stretto di più sulla faccia e "vintage per vintage lo avrei convertito all'analogico, pardon convertito così.Vedi l'allegato 46727
Ritratto: = riproduzione al tratto di un oggetto come viso o parte di un soggetto che sia principale nel soggetto stesso. generalizzato come un quadro dipinto con tratti di pennello di dimensioni adeguate, per oggi basta pipponi e buona giornata a tutti e se non mi vedrete più è @Andrea85 che mi ha buttato fuori.:)
Non ci hocapito una mazza...ma sono sicuro che mi hai fatto tanti complimenti :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Ad intuito anche io sono d’accordo con Luciano ahahah :rotfl:

A parte il tanto rumore mi piace
 
Alto