Obiettivo Macro

Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
Vorrei approcciare nella macrofotografia, che obiettivo mi consigliate?purtroppo ho un budget di 330 e credo sia pochino :addio:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
Vorrei approcciare nella macrofotografia, che obiettivo mi consigliate?purtroppo ho un budget di 330 e credo sia pochino :addio:
Ciao, con quella cifra riesci a prenderti usato un Tamron 90mm f2.8, ottima lente per la macro, io ho posseduto la prima versione che già era ottima, ora ho la terza versione ma non cambia molto dalla prima, in più ha lo stabilizzatore che torna utile nei ritratti, ma per la macro è completamente inutile, anzi, deve per forza essere disattivato.

Un esempio:
https://www.subito.it/fotografia/tamron-sp-di-90mm-macro-f2-8-canon-parma-291971693.htm
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Con una lente macro è più semplice e comodo però valuta anche i tubi prolunga ( con contatti )...usati costano una sciocchezza e vedi se ti appassioni alla macro fotografia
Infatti credo di prenderla in considerazione questa cosa, sopratutto come inizio... Poi se la macro mi appassiona allora investirò su un obiettivo... Grazie mille
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Si, anche io mi sento di consigliarti i tubi di prolunga. Ho provato un plasticozzo di tubi, abbinati ad un 50mm (costo totale 150€), ed ho capito ben presto che la macro mi piace, ma non così tanto da prendermi un obiettivo dedicato. I tubi di prolunga li ho abbandonati, ma in compenso il 50mm è l'obiettivo che uso di più al momento, per fare altro :aehm:
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Si, anche io mi sento di consigliarti i tubi di prolunga. Ho provato un plasticozzo di tubi, abbinati ad un 50mm (costo totale 150€), ed ho capito ben presto che la macro mi piace, ma non così tanto da prendermi un obiettivo dedicato. I tubi di prolunga li ho abbandonati, ma in compenso il 50mm è l'obiettivo che uso di più al momento, per fare altro :aehm:
il 50 canon 1.8? Adesso sta in offerta a 120... Cosa mi dici di questa lente? Come ti ci trovi?
 
Alto