Rose

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Grazie mille @hauk. Io sono una principiante e non so se dal punto di vista tecnico questa foto sia corretta, anche perché sono molto impacciata nell' utilizzo del mio obiettivo macro. Però devo dire che anche a me piace. Grazie ancora.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
vista così la cosa che salta subito all'occhio è la poca illumunazione o meglio la mancanza di illuminazione particolarmente nel cuore delle rose che risultano sottoesposte perchè la luce proviene totalmente da un lato (quello a destra del pdr). In questi casi puoi utilizzare dei pannelli riflettenti per portare l'unica luce presente, anche nei punti in ombra, in questo caso la parte centrale della rosa nera che è completamente buia e priva di dettagli a mio modo di vedere importanti in quel punto dell'oggetto.
Per la composizione un piccolo spostamento a destra avrebbe staccato la rosa blu dal bordo
E comunque una immagine così piccola non è facile da commentare :p
 
Ultima modifica:

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
la luce filtrava da un balcone laterale e, essendo pieno giorno, l' ho socchiuso. Ho sottoesposto l' immagine perchè mi sembrava troppo iiuminata, ma così facendo ho perso in dettaglio, mannaggia. Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
la luce filtrava da un balcone laterale e, essendo pieno giorno, l' ho socchiuso. Ho sottoesposto l' immagine perchè mi sembrava troppo iiuminata, ma così facendo ho perso in dettaglio, mannaggia. Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti.
Beh dai! Mettiamola su questo piano, l'idea è stata molto carina.
Poi sentito il parere tecnico degli esperti, abbiamo imparato che illuminando correttamente la scena avresti ottenuto un risultato superiore. :)
 
Alto