Colpo basso

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Colpo di...fortuna. Mentre scattavo alle bolle, questo ragazzino si proteggeva.
C&C sempre graditi.


Colpo basso
by Giuseppe Amato, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ottima cattura...nonostante nell'ultimo periodo mi senta molto colorful...non sono sicuro che il colore aggiunga qualcosa a questa scena...anzi
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Ottima cattura...nonostante nell'ultimo periodo mi senta molto colorful...non sono sicuro che il colore aggiunga qualcosa a questa scena...anzi
Si anche a me sembra che i colori aggiungano confusione, ma togliendoli non si vede proprio la bolla che colpisce il bambino. Magari dovrei provare un taglio diverso...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo...taglia taglia
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
E poi, a parte qualche rara bolla, il resto è tutto troppo sfocato...
Scusa, ma non capisco. :aehm::???:
Ok, il resto è sfocato, ma se fosse a fuoco cosa porterebbe in più alla foto? :dubbio:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Forse non mi sono spiegato...
aprendo l'immagine a tutto schermo in flickr gli unici elementi a fuoco di tutta l'immagine sono quattro o cinque bolle di sapone,
per il resto tutta l'immagine è sfocata.
Non so... siamo in un forum di fotografia far notare che un'immagine è sfocata non mi sembra così strano.
Io poi anche nei confronti delle foto street ho sempre nutrito molte riserve sia sullo sfocato che sul mosso.
Se voluti e ben controllati possono risultare funzionali e interessanti, ma nella maggior parte dei casi li ho sempre considerati degli errori che producono spesso solo immagini poco piacevoli da osservare
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Interpretazione personale:
Screenshot_20200207_163246_com.android.chrome-01.jpeg
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Questa è senz’altro meglio, tuttavia per quanto riguarda lo sfocato il discorso non cambia
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questa è senz’altro meglio, tuttavia per quanto riguarda lo sfocato il discorso non cambia
Sono parzialmente in linea con te: nel senso che é ovvio che in questo caso lo sfocato non aggiunge valore, anzi...peró in questo genere di scatti riesco a passare sopra a degli ovvi errori, quando il contenuto é così particolare...cavolo, un ragazzo che si chiude a riccio e si protegge dalle bolle non l'avevo mai visto. Non so cosa stava facendo, ma il momento colto sembra davvero un pugile intento a incassare un colpo. Per me é una bella immagine...purtroppo mossa, ma mi piace.
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Beh a voler essere pignoli il soggetto è mosso, comunque capisco il discorso dello sfocato.
In questo caso, e l'ho precisato all'inizio, stavo scattando alle bolle, ma il momento colto è simpatico.
Alla fin fine ogni critica è ben accetta.
 

hashtagdiego

Apprendista
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
8
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon Eos 77d
Assolutamente meglio in bianco e nero.
Per la messa a fuoco avrei preferito dare importanza al bambino e non alle bolle di sapone.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Assolutamente meglio in bianco e nero.
Per la messa a fuoco avrei preferito dare importanza al bambino e non alle bolle di sapone.
Il taglio di quella postata i B/W in questo caso fa la differenza, ma immagino che @cronos80 in questo scatto così furtivo non abbia avuto tanto tempo per capire quanto fosse a fuoco il bambino rispetto alle bolle. Non credi?
 
Alto