Zaino fotografico e kit di pulizia

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Io uso uno tipo questo
Link
Per l'attrezzatura che ho basta e avanza
Nikon d7100
Nikon 17-55
Nikon 70-200
Sigma 8-16
Sigma 105 macro
Nikon 55 macro

Filrti vari batterie schede di memoria adattatori vari ecc ecc


Il cavalletto lo porto a mano quado serve.
Capito @Abraxas :) ,vorrei trovarne uno ibrido fra fotografico e classico, in modo da poterlo sfruttare sempre , fra passeggiate viaggi ecc...ma in linea di massima vedo costi abbastanza importanti e sinceramente preferisco spendere in modo diverso al momento....L'amazonbasic l'avevo valutato ma la mancata possibilità di mettere sopra il treppiede ( non proprio piccolissimo 62 cm da chiuso per 2kg di peso) me l'ho hja fatto scartare :)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ti parlo per esperienza personale
Ho avuto zaini come quello che hai visto tu e anche molto piu costosi

Il problema che ho riscontrato e questo:
Il peso e l'ingombro

Personalmente voglio uno zaino che pesa poco e che riesca a contenere quello che mi serve.

Ora io non so tu cosa ci devi fare con lo zaino
Il mio consiglio e di andare in un negozio o un centro commerciale e vedere quale fa al tuo caso.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ti parlo per esperienza personale
Ho avuto zaini come quello che hai visto tu e anche molto piu costosi

Il problema che ho riscontrato e questo:
Il peso e l'ingombro

Personalmente voglio uno zaino che pesa poco e che riesca a contenere quello che mi serve.

Ora io non so tu cosa ci devi fare con lo zaino
Il mio consiglio e di andare in un negozio o un centro commerciale e vedere quale fa al tuo caso.
Si non appena posso vado a fare un salto in negozio , così mi schiarisco le idee sui vari modelli , grazie ancora :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio

Io ho preso questo, economico, non sembra neanche uno zaino fotografico e mi ci stava dentro la eos 80 con obbiettivo attaccato + altri 2 obbiettivi, batterie riserva, kit pulizia e stringendo un pò anche il flash. Sul laterale ci sta il cavalletto....
Beh non sembra affatto male, anzi...ma quindi nella parte superiore ha un piccolo scompartimento/tasca diviso da quello fotografico?.
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Grazie per la risposta @hauk :) Perfetto allora , giusto per curiosità, sai se ci sono modelli simili a quello indicato da te (che visto esserr praticamente uguale ad un k&f ma costabdo la metà) con attacco del treppiede centrale?..in modo da poter mettere una borraccia al lato?...cmq questa soluzione che mi hai proprosto molto probabilmente sarà quella che prenderò salvo articoli tipo il manfrotto linkato prima che ha tutto quello che cerco ma ad un prezzo che sinceramente è troppo fuori il mio budget.:giggle:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ci sono altri modelli della Neweer, ma non sò col porta cavaletto centrale... prova a dare un occhiata sul sito o su Amazon.
Il modello che ti ho linkato però ha la comodità di avere l'apertura grossa sullo schienale così da essere antifurto e la tasca laterale deponi la reflex, e senza togliere lo zaino ma mettendolo su una spalla sola riesci a prendere la macchina.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ci sono altri modelli della Neweer, ma non sò col porta cavaletto centrale... prova a dare un occhiata sul sito o su Amazon.
Il modello che ti ho linkato però ha la comodità di avere l'apertura grossa sullo schienale così da essere antifurto e la tasca laterale deponi la reflex, e senza togliere lo zaino ma mettendolo su una spalla sola riesci a prendere la macchina.
Darò un'occhiata, ma alla fine per quel costa, va benissimo questo che mi hai linkato , grazie mille Hauk:)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@AntoTruAló lo voleva anche con la possibilità di fissaggio tripode e questo modello non mi sembra ce l'abbia.....ma è molto bello
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ciao, io ho preso questo, mi trovo bene :)... ho spazio ma non è troppo grande, cerniera per l'apertura sullo schienale, estrazione rapida laterale... direi un buon compromesso...ha una buona comodità e fatto con buoni materiali. Io soffro un pò di schiena ma con questo zaino non ho avuto problemi ... :)

https://www.amazon.it/gp/product/B081JFX4JN/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Grazie della risposta :), come soluzione esclusivamente fotografica non è affatto male, ma ha uno scompartimento non fotografico??...tipo il neweer che ha postato hauk e il k&f uguale che ho linkato prima??
 
G

G.P.

Ospite
Grazie della risposta :), come soluzione esclusivamente fotografica non è affatto male, ma ha uno scompartimento non fotografico??...tipo il neweer che ha postato hauk e il k&f uguale che ho linkato prima??
Si ha uno scomparto non fotografico...in cima, lo vedi bene su Amazon...comunque la scelta è dura ...ci son tanti modelli
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Si ha uno scomparto non fotografico...in cima, lo vedi bene su Amazon...comunque la scelta è dura ...ci son tanti modelli
Grazie della risposta @G.P. ma lo dcompartimento è adatto magari anche a metterci un giubottino o simili?...si c'è da uscire pazzi con la mirirade di modelli presenti sul mercato :D
 
G

G.P.

Ospite
Grazie della risposta @G.P. ma lo dcompartimento è adatto magari anche a metterci un giubottino o simili?...si c'è da uscire pazzi con la mirirade di modelli presenti sul mercato :D
No, un giubbino non credo che ci stia ....ma eventuaente l'interno è a scomparti...poi sai come si dice, piú e grande e piú roba tendi a metterci= piú peso
 
Alto