Palazzo Vitale

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi, questo è Palazzo Vitale fu costruito nel 1801 nel comune di Ceglie Messapica (la mia città), ed è anche detto "Palazzo delle cento stanze", ho scelto questo punto di ripresa perchè anche andando avanti, senza un lente più spinta è difficile riprenderlo per intero..Come sempre consigli e pareri ben accetti :)

Palazzo Vitale by Antonello Alò, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
forse mi sarei avvicinato un pochino di più facendo partire l'inquadratura dalle scalette subito prima del palazzo, eliminando cos' il tombino in primo piano. Nonostate gli iso bassi vedo moltissimo rumore
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
forse mi sarei avvicinato un pochino di più facendo partire l'inquadratura dalle scalette subito prima del palazzo, eliminando cos' il tombino in primo piano. Nonostate gli iso bassi vedo moltissimo rumore
Grazie della risposta @bobol :) il rumore credo possa dipendere da una post forse troppo aggressiva, sto sperimentando un pò fra filtri per esaltare la luce ed ombre (un leggero orton qui) e maschere di luminaza , il rumore lo vedi più nel cielo giusto?....Sul taglio avrei voluto far partire il muro a sinistra e le case a sinistra dalle diagonali, ma in orizzontale ho dimenticato lo scatto per le luci, che già qui sono al limite.

L'ho ripulita un pò dal rumore (è una cattura quindi non si noterà , molto) e tagliata così, che mi piace di più per il discorso delle line che partono dai vertici bassi delle diagonali , ma un pò meno xkè c'è meno strada sotto :)
Annotazione 2020-02-26 201833.jpg
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Purtroppo la foto non rende quello che hai scritto.
Ti riferisci al mancato senso di grandezza vero?...purtroppo si trova in questi vicoli , anche dall'altro lato del vicolo si presenta la stessa situazione ma con un angolo di visuale più stretto quindi risulta ancora più piatto....c'é la piazzetta difronte che è rialzata ma ho lo stesso problema, non ho una lente che mi permetta di riprenderlo...Proprio adesso stavo pensando ad una panoramica , ma devo fare delle prove non avendola mai fatta :)
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Purtroppo ci sono delle foto che non rendono
Secondo me anche con ottica super grandangolare o con panoramica non risolvi il problema.
Capito , guarda proverò magari più in là dalla partr anteriore per vedere se posso ripre derla meglio, ma gorsso modo la strada ha la stessa larghezza.
 
Alto