nuovi gruppi di lavoro

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Una immagine senza pretese, scaturita nelle giornate seguenti al ferragosto dove il tizio sferragliava dalla mattina, nel silenzio più assoluto tra le colline.
Della serie "More is megl' che uan"
https://flic.kr/p/2jF1puA
al quale segue un piccolo time lapse
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Wooooo...il vecchio Benny hill show!! Altissimo livello, grande Roberto!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Adrè (@Andrea85) non ci crederai ma appena ho pensato di fare questa immagine, mi è venuta l'ispirazione del time lapse con questa base audio ^_^
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Sarà pure senza pretese ma e me piace molto :) , anche il timelapse postato sotto, per curiosità per fare i 21 secondi hai fatto 24 scatti per secondo?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Anto, allora per il "vidoaccelerato" c'è una apposita funzione nella macchina (Nikon D7200) dove inserisci i parametri che ti interessano e vanno poi a comporre il video, mi pare di ricordare che ho settato 1 scatto ogni 15/20 sec per un totale di circa 3 ore (ovviamente prima di far partire il programma di scatti ho impostato la corretta esposizione facendo qualche scatto di prova).
In sostanza vengono scattate circa 250 immagini che poi venendo riprodotte con un framerate di 25frame/sec danno origine ai 21 secondi di filmato
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ciao Anto, allora per il "vidoaccelerato" c'è una apposita funzione nella macchina (Nikon D7200) dove inserisci i parametri che ti interessano e vanno poi a comporre il video, mi pare di ricordare che ho settato 1 scatto ogni 15/20 sec per un totale di circa 3 ore (ovviamente prima di far partire il programma di scatti ho impostato la corretta esposizione facendo qualche scatto di prova).
In sostanza vengono scattate circa 250 immagini che poi venendo riprodotte con un framerate di 25frame/sec danno origine ai 21 secondi di filmato
Ah ook perfetto grazie mille per la risposta @bobol :) ,non avevo idea ci fosse una funzione simile, devo controllare sulla 80d se c'è qualcosa di simile, te lo chiedevo xkè io ho fatto qualche prova di timelapse , ma impostando l'intervallometro per avere gli scatti necessari, per poi lavorarli in lightroom e montarli con lrtimelapse, volevo provare con la lattea, ma con aps c su singolo scatto e senza astro è un pò dura avere qualcosa di fatto bene :)
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ah ook perfetto grazie mille per la risposta @bobol :) ,non avevo idea ci fosse una funzione simile, devo controllare sulla 80d se c'è qualcosa di simile, te lo chiedevo xkè io ho fatto qualche prova di timelapse , ma impostando l'intervallometro per avere gli scatti necessari...
Sì giusto è quella funzione.
Se poi lasci gli ISO in automatico e/o i tempi, ti corregge anche l'esposizione col cambiare della luce ad esempio un timelapse al crepuscolo. Sì potrebbe anche togliere i frame da un video ma questo è tutta un'altra storia.
 
Alto