L'amico del cane.

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non ci vedo molto la chiave street, mi pare un immagine piuttosto comune, inoltre anche come composizione non é il massimo.
Mi sembra che tu stia sperimentando il nuovo obiettivo zoom tele, ma sicuramente puoi fare di meglio
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
È vero, sto provando il nuovo arrivo.
Certo che il vero street è quando sei immerso col pubblico magari a 35mm.
Da lontano resti più anonimo.
Ovviamente la composizione ha una prospettiva insolita visto che ho puntato dal ponte verso il basso.
Sul discorso che non sia uno scatto street, per quel poco che ne capisco, non mi sembra.
Cosa non riconduce allo street in uno scatto di un rasta col suo cane sciolto?
Poi sulla prospettiva della foto sono d'accordo... Diciamo uno scatto da codardo :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
È vero, sto provando il nuovo arrivo.
Certo che il vero street è quando sei immerso col pubblico magari a 35mm.
Da lontano resti più anonimo.
Ovviamente la composizione ha una prospettiva insolita visto che ho puntato dal ponte verso il basso.
Sul discorso che non sia uno scatto street, per quel poco che ne capisco, non mi sembra.
Cosa non riconduce allo street in uno scatto di un rasta col suo cane sciolto?
Poi sulla prospettiva della foto sono d'accordo... Diciamo uno scatto da codardo :D
In realtà non ho niente contro la street fatta col tele, ma in questo caso la prospettiva dall'alto ma non troppo non rendo lo scatto né inusuale né accattivante. Il soggetto come ho detto risulta piuttosto comune in un atteggiamento quotidiano. Di solito nella street photography si cerca di immortalare un momento particolare o unico, divertente, o drammatico, a volte può andar bene anche un gesto comune, purché nel risultato ci sia qualcosa di...fuori dal comune. Nella tua foto non vedo niente di questo...poi la questione street VS urban ha già infiammato a sufficienza questo forum, per quel che mi riguarda hai provato a fare street cercando di ottenere dei ritratti spontanei a gente sconosciuta...e questo é un primo passo, anche se il risultato non é stato raggiunto, riprovando non puoi che migliorare...perlomeno stai uscendo a fotografare e stai provando a fare street
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie Andrea per il tuo contributo, voglio precisare che sto uscendo, perchè sono in giro perenne, complice il lavoro che svolgo.

Parlando di Urban vorrei proporre anche questo scatto:

Urban Caos City by Igor Alba, su Flickr
Nella sua confusione potrebbe avere un suo perchè, ma la vedo troppo stretta come inquadratura...è risicata ovunque. Bella invece la conversione.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma non ho capito che c'azzecca con "l'amico del cane" ..... ^_^
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto