Nibbio Bruno

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
hai dovuto croppare per averlo così bello grande?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la cattura è buona, il cielo un po meno (ma è ovvio che non ci potevi fare niente) lo vedrei in un bel monocromo spinto al dettaglio, anche se così facendo si sacrificherebbero i suoi colori.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Purtroppo il cielo era completamente coperto. Il mio primo pensiero è stato proprio la conversione in monocromia, come ho fatto altre volte avendo un cielo anonimo...però negli scatti naturalistici mi sembra sempre di sacrificare qualcosa. Il secondo pensiero è stato la sostituzione del cielo, ma mi sembrava di barare :eheh:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Purtroppo il cielo era completamente coperto. Il mio primo pensiero è stato proprio la conversione in monocromia, come ho fatto altre volte avendo un cielo anonimo...però negli scatti naturalistici mi sembra sempre di sacrificare qualcosa. Il secondo pensiero è stato la sostituzione del cielo, ma mi sembrava di barare :eheh:
personalmente taroccare = applicare collage lo trovo insopportabile, a questo punto puoi applicare un filtro digradante su tonalità fredde sui quattro lati e poi una vignettatura che centri il soggetto
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ti chiedo scusa ma ho voluto provarci, una cosa tipo così molto tenue (non ho utilizzato il filtro digradante ma il filtro radiale), poi un po di nitidezza e chiarezza leggermente saturato e basta.51100988422_ef7a5b399a_o.jpg
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Davvero una splendida cattura , complimenti @bebboy :) , peccato si per il cielo , ma giustamente non potevi farci nulla in fase di scatto :)

personalmente taroccare = applicare collage lo trovo insopportabile, a questo punto puoi applicare un filtro digradante su tonalità fredde sui quattro lati e poi una vignettatura che centri il soggetto
Ma no dai @Benedetto è cosi bello vedere foto serali urbane con raggi di sole e un cielo con una lattea dell'altro emisfero :rotfl::rotfl::rotfl::giggle:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma no dai @Benedetto è cosi bello vedere foto serali urbane con raggi di sole e un cielo con una lattea dell'altro emisfero :rotfl::rotfl::rotfl::giggle:

mai potrei essere più d'accordo, anche se fatte bene le foto taroccate non fanno per me (a meno che siano delle vere opere d'arte e allora non si parla più di fotografia), ma aggiungere una vignettatura o spalmare:D un po di tonalità fredde ci può stare;)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ma no dai @Benedetto è cosi bello vedere foto serali urbane con raggi di sole e un cielo con una lattea dell'altro emisfero :rotfl::rotfl::rotfl::giggle:

mai potrei essere più d'accordo, anche se fatte bene le foto taroccate non fanno per me (a meno che siano delle vere opere d'arte e allora non si parla più di fotografia), ma aggiungere una vignettatura o spalmare:D un po di tonalità fredde ci può stare;)
Si concordo assolutamente @Benedetto :) , anche io non ho nulla contro i composite o Digital art , ma devono comunque avere un realismo sia d'esecuzione che di pensiero , salvo ricreare posti del tutto fantasiosi e quindi fuori dal realismo.
 
Alto