Lungo la costa che amo

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Sicuramente la prima mi piace molto, con le linee tonde delle onde e i colori tenui crea un'armonia rilassante, tipico delle cartoline caraibiche.
La seconda invece, pur avendo la stessa cromia della prima, quel tronco, che di aggraziato a davvero poco e niente, si ruba completamente la scena.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Sicuramente la prima mi piace molto, con le linee tonde delle onde e i colori tenui crea un'armonia rilassante, tipico delle cartoline caraibiche.
La seconda invece, pur avendo la stessa cromia della prima, quel tronco, che di aggraziato a davvero poco e niente, si ruba completamente la scena.
Ciao @hauk grazie dell'apprezzamento della risposta:), si la prima è molto più "morbida" e rilassante , la seconda non ha lo stesso effetto concordo , difatti qui ho optato per una lunga esposizione per avere le linee del mare piu decise e dritte possibili che in qualche modo hanno una certe assonanza con le restanti , fra quelle dell'abero stesso , delle ombre de della falesia sulla sinistra che porta anche lei verso il centro :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Anto, la prima mi sembra più centrata compositivamente parlando anche se non rientra prettamente in altre molto più centrate che hai postato, la seconda a mio avviso non funziona in quanto non viene dato il giusto peso sia al tronco in primo piano che risulta troncato in vari punti che al paesaggio in cui uno dei rami (quello a destra) che nasconde la linea dell'orizzonte ostacolando la lettura prospettica.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
ciao Anto, la prima mi sembra più centrata compositivamente parlando anche se non rientra prettamente in altre molto più centrate che hai postato, la seconda a mio avviso non funziona in quanto non viene dato il giusto peso sia al tronco in primo piano che risulta troncato in vari punti che al paesaggio in cui uno dei rami (quello a destra) che nasconde la linea dell'orizzonte ostacolando la lettura prospettica.
Ciao @Benedetto :) mmm si per certi versi concordo , anche se sulla seconda l'idea era quella di sfruttare l'albero ed i suo rami come linee guida , essendo cmq con forme molto forti non morbide e poco rilassanti....Di sicuro per me era un sogetto da riprendere perchè non tutti i giorni ci si imbatte in situazioni simili.
Sicurmanete in futuro potrei provare una compo diversa :)
 
Alto