modifiche lightroom

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Abraxas, in effetti la tua descrizione è più corretta. Io dicendo "luminosità" ho sbagliato. Volevo dire che la saturazione oltre ad appesantire i colori poco saturi agisce in generale anche sui Toni di luce.
Resta il fatto che solitamente per aumentare il colore in generale si usa la Vividezza perché è meno distruttiva.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Abraxas, in effetti la tua descrizione è più corretta. Io dicendo "luminosità" ho sbagliato. Volevo dire che la saturazione oltre ad appesantire i colori poco saturi agisce in generale anche sui Toni di luce.
Resta il fatto che solitamente per aumentare il colore in generale si usa la Vividezza perché è meno distruttiva.
Esatto, ma la vividezza comunque interviene su tutti i colori, mentre con HSL si può intervenire su un singolo canale colore sia riguardo alla saturazione o per aumentare o diminuire la luminosità.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Benissimo tutti i consigli fin qui dati però nessuno ha notato una cosa fondamentale:

non riesci ad alzare la saturazione del verde e penso che non ci riuscirai mai su questa foto
semplicemente perchè il verde non c'è.

Può anche darsi che quella tartaruga abbia delle striature verdi ma con quel tipo di bilanciamento
del bianco, il riflesso e quella illuminazione si sono trasformate in un colore blu.

Infatti agendo sui cursori del blu si ottengono delle variazioni, con il verde nulla cambia.

Quindi mettiti il cuore in pace, devi rifare la foto con luce naturale e forse allora vedrai del verde

Un saluto
 
Alto