Dog sitting

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Street un po' deboluccia, ma l'insieme di geometrie, punto di vista particolare e soggetto inusuale mi fanno propendere per questa sezione...ero sugli spalti del castello di Montalcino, quando dall'alto vedo questo tizio con un monte di cani al guinzaglio e la sua compagna che portava il più vecchio nel "passeggino"...accendo la fotocamera e scatto, peccato avessi montato il 17-28, quindi si tratta di un supermegacroppone!!
Spero piaccia lo stesso

Dog sitting by Andrea Serafini, su Flickr
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Peccato per il marmo inferiore, è interessante. Poi in formato verticale, bellissima!
Ho provato a togliere il marmo con l'indice, e le forme sono molto più evidenti, così come lo sguardo che non si distoglie dai soggetti
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Peccato per il marmo inferiore, è interessante. Poi in formato verticale, bellissima!
Ho provato a togliere il marmo con l'indice, e le forme sono molto più evidenti, così come lo sguardo che non si distoglie dai soggetti
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Hai perfettamente ragione! L'avevo lasciato per inserire un po' di contesto da dove avevo scattato, ma togliendolo l'immagine migliora sensibilmente. La cosa migliore sarebbe stato scattare un po' prima, con la donna più lontana dal muro, così è molto risicata al bordo, ma non ho avuto la prontezza di riflessi per farlo.
Grazie mille
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
La foto concettualmente mi piace, praticamente un pò di meno.
Prima cosa come dice @Davide Iannello il marmo stona.
Secondo secondo me lo spazio vuoto sopra è un pò troppo, non so se sia voluto ma a me non fa impazzire è trovo allarghi troppo il campo.
Infine, questo è molto soggettivo è non lo trovo molto penalizzante li decentrati un pò di più.
Ripeto, la foto è carina, ma secondo me con questi accorgimenti poteva essere (per me) migliore.
Non me ne volere :rotfl: :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La foto concettualmente mi piace, praticamente un pò di meno.
Prima cosa come dice @Davide Iannello il marmo stona.
Secondo secondo me lo spazio vuoto sopra è un pò troppo, non so se sia voluto ma a me non fa impazzire è trovo allarghi troppo il campo.
Infine, questo è molto soggettivo è non lo trovo molto penalizzante li decentrati un pò di più.
Ripeto, la foto è carina, ma secondo me con questi accorgimenti poteva essere (per me) migliore.
Non me ne volere :rotfl: :rotfl:
Grazie del passaggio, ovviamente la foto nasce "improvvisamente" quindi ho dovuto scattare al volo prima che i due passassero sotto di me e li perdessi di vista. Questo ovviamente non giustifica i problemi di composizione evidenziati come il muro. Sullo spazio in alto, a me onestamente non da noia, inotre tagliando ancora si perderebbe ulteriore qualità, visto che già la foto è un grosso ritaglio.
 
Alto