Scatti Serali/notturni

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Mi piacciono tutte! In particolare la seconda.
Unica cosa la prima l'avrei decentrata un pò verso sinistra, coprendo cop dito mi sembra più armonica. :D
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Mi piacciono tutte! In particolare la seconda.
Unica cosa la prima l'avrei decentrata un pò verso sinistra, coprendo cop dito mi sembra più armonica. :D
Grazie dell''apprezzamento :)
Per la prima diciamo che ho optato per la classica visuale (a dire il vero anche abbastanza obbligata) perché sulla destra c'è un groviglio di vegetazioni non bello da vedere ,sulla sinistra invece avrei iniziato a prendere più parcheggio e avrei avuto la linea della strada ancora più laterale (altro limite è stata la focale ,oggi probabilmente avrei optato per un taglio stretto alla sola chiesa e altura o avrei provato un altra compo ma nel periodo invernale , d'estate troppa gente :D

La seconda è taanta roba! Ha un nome questa tecnica di post?
Grazie mille @Lukibuster00 , guarda questo modo di sviluppare non ha un nome ,soprattutto le color e l'atmosfera è un "workflow" che sto pian piano provando per cercare un mio personale stile ,tuttavia però ti dico anche che la scorsa primavera ho fatto un corso con uno dei fotografi italiani più preparati per le notturne ma anche per le diurne e questo inutile dire che mi ha aiutato tantissimo soprattutto nel modo di ragionare durante lo sviluppo senza però seguire dogmi o tecniche preimpostate e standard per tutte le situazioni..E questo per uno come me che è sempre stato riluttante nei confronti dei corsi ,proprio perché non voleva essere la 10000esima copia di nessuno , è stato imprescindibile per la sceltadel corso.
Ad ogni modo no so se posso scriverlo qui ,ma al massimo ti rispondo in privato:)

La prima, molto ostica,
La seconda, quella più interessante, però troppo centrale,
La terza, da cartolina.
Ciao @Abraxas grazie dell'apprezzamento :)
Per la prima come mai più ostica?

Sulla seconda ho anche altre visuali più classiche ed inflazionate di tutta brindisi di montagna , qui è vero sono molto centrale ma ho voluto dare sia una prospettiva ed in taglio un po' diversi del posto ,ne ho altre sicuramente diverse ma non so se siano alla fine interessanti come compo :)

Sulla terza merito del posto , c'era addirittura comoda comoda una balconata da cui si poteva ammirare tutta la città, posto che sicuramente merita di essere approfondito , infatti appena mi sarà possibile ci tornerò per altri spot :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Perché la prima metà di sotto, la strada e le palme, rompono la magia che c'è sopra.
Fai una prova a tagliare il sotto.
Ah sì , su questo concordo ,difatti purtroppo per me avevo lasciato a casa il 50ino , altriementi avrei preferito fare un taglio più stretto sulla roccia e monumento da una piazzetta di un ristorante a cui però non volevo ne dare fastidio essendo in pieno servizio.
Tagliando ora comunque rimangono elementi diversi elementi tagliati male però.
 
Alto