antico

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Tempio di Adriano (Roma) sito in piazza di Pietra
Ci si arriva da via del Corso da una piccola traversa, e come tanti monumenti "cittadini" te lo ritrovi di fronte e resti a bocca aperta perchè non te lo aspetteresti di trovare una costruzione così grande tra i palazzi del centro (almeno a me fa questo effetto)
Come sempre non so mai come riprendere questi enormi monumenti senza cadere nel visto e rivisto, così alzo gli occhi al cielo e ci sono anche le nuvole, quindi decido per questa "visione".

https://flic.kr/p/2mVwcsU
questo è la vista frontale.....tanto per rendere l'idea

IMG_6778_01.jpg
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La seconda è solo per dare idea del soggetto che avevo davanti
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Infatti non è una foto in "concorso" :cool:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Allora tanto per chiarire.......le immagini sono entrambe scattate con reflex, esposizione auto ( ero in passeggiata con amici e famiglia ogni volta che mi fermavo "...ma quanto ce metti a scattare? " insomma non era prettamente una passeggiata fotografica, tant'è che ho portato a casa solo qualche scatto "interessante" .....almeno per me)
La prima è stata sviluppata perchè mi piace il fatto che non sia "contestualizzata" nella città , mentre la seconda è uno scatto al volo fatto per avere una panoramica della facciata (non riuscendo a prendere tutto con il 17mm ho preferito concentrarmi sui particolari) , ero già con le spalle al muro dalla parte opposta della piazzetta, ed è così come è uscita dalla macchina ho fatto solo una esportazione in jpeg
Grazie per gli interventi
@Benedetto proverò anche un mood come suggerito ;)
 
Alto