Verso la luce

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Foto scattata di ignoranza a 51200 ISO mentre con mio figlio uscivamo dalla grotta dove San Francesco era solito riposare presso il Santuario della Verna.
Al letto di San Francesco by Andrea Serafini, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vedo che Ale ha scelto la via più ardua per l'uscita ^_^ quando ad un passo aveva una "comoda" scala
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vedo che Ale ha scelto la via più ardua per l'uscita ^_^ quando ad un passo aveva una "comoda" scala
Come è ovvio che sia per un bacarospo di 6 anni :rotfl:

Nonostante il rumore mi piace veramente tanto! Anzi, secondo me quel pò che si vede aggiunge anche
Grazie Andrea. Inizialmente avevo alzato parecchio la luminanza per togliere il rumore, ma poi ci ho ripensato e l'ho riportata a valori minimi perchè anche a me sembrava che tutto sommato quel rumore non ci stava male...anche perchè era così tanto che per toglierlo avrei creato un'immagine troppo priva di dettagli.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bella e d'impatto, se posso una clonatura al soggetto che si vede all'uscita e un filtro radiale sempre all'uscita intervenendo sia sulla luce aumentandola sia sul rimuovi foschia abbassandola.:ciao:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
La foto non è male,
secondo me ha le ombre troppo aperte ed è poco contrastata
Applicherei anche una vignettatura per enfatizzare l'oscurità
dalla quale il soggetto proviene...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
bella e d'impatto, se posso una clonatura al soggetto che si vede all'uscita e un filtro radiale sempre all'uscita intervenendo sia sulla luce aumentandola sia sul rimuovi foschia abbassandola.:ciao:
Grazie Benedetto, in effetti ci avevo pensato, ma ha prevalso la pigrizia.
La foto non è male,
secondo me ha le ombre troppo aperte ed è poco contrastata
Applicherei anche una vignettatura per enfatizzare l'oscurità
dalla quale il soggetto proviene...
Grazie Attilio, in effetti ero partito da uno scatto più simile a come hai descritto te...poi non so come, modifica dopo modifica sono arrivato a come lo ho presentato.
Probabilmente è uno di quei casi in cui con la post avrei dovuto fermarmi prima.
 
Alto