Errore Canon 1000D

Zorkyo

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2023
Messaggi
30
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7500
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
Possiedo una Canon 1000D alla quale sono molto affezionato poiché è stata la mia prima macchina fotografica.

Purtroppo da un po' di tempo mi da un errore sullo schermo e succede ogni volta che l'accendo.

Il processo che faccio è:

- Accendo la macchina
- Provo a scattare
- messaggio d'errore (allego foto)
- spengo, tolgo e rimetto la batteria, riaccendo
- a queso punto puo scattare

Il problema è che dopo qualche minuto il problema si ripresenta e devo rifare tutto il procedimento da capo.

Qualcuno ha idea quale potrebbe essere il problema e come eventualmente risolverlo?

Grazie mille a tutti.
 

Allegati

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Io ho trovato questo cercando:

L'errore 99 sulla fotocamera reflex digitale Canon 1000D è un'indicazione di un errore vario o di un errore che non è facilmente classificabile (a differenza di altri errori che potresti ricevere). L'errore 99 impedisce inoltre di scattare altre fotografie fino a quando il problema non è stato individuato e risolto. Il modo migliore per risolvere questo errore è il processo di eliminazione.

Spegni la tua Canon 1000D e rimuovi la scheda di memoria, l'obiettivo, la batteria e la batteria secondaria dell'ora/data. La batteria secondaria è una piccola batteria rotonda delle dimensioni di una monetina che si trova nello stesso vano della batteria principale. Si trova in una fessura verticale. Estrarre la batteria secondaria premendo il dito sulla batteria e tirandola verso di sé.

Posiziona il tappo del corpo macchina sulla fotocamera per tenere lontana la polvere. Fissare i copriobiettivo anteriore e posteriore sull'obiettivo per evitare graffi e altri danni.

Lascia riposare la fotocamera per 20 minuti. Questo cancellerà la memoria della fotocamera.

Inserire la batteria secondaria data/ora e una batteria primaria completamente carica nella fotocamera e accenderla.

Premere il pulsante di scatto (il pulsante che si preme per scattare una foto). Se ricevi ancora un errore 99, è molto probabile che il problema sia causato dal corpo della fotocamera stesso. Il corpo della fotocamera deve essere riparato da un tecnico professionista della fotocamera.

Spegnere la fotocamera e inserire la scheda di memoria. Riaccendi la fotocamera e premi il pulsante di scatto. Se ricevi un errore 99, è molto probabile che l'errore sia causato dalla scheda di memoria. Spegni la fotocamera e inserisci un'altra scheda di memoria. Riaccendi la fotocamera e premi nuovamente il pulsante di scatto.


Spegnere la fotocamera e rimontare l'obiettivo. Accendi la fotocamera e premi il pulsante di scatto. Se ricevi un errore 99, spegni la fotocamera e rimuovi l'obiettivo.

Capovolgere la fotocamera in modo che sia rivolta verso il basso e pulire delicatamente i contatti dell'obiettivo sul corpo della fotocamera con una gomma da matita numero 2 o un panno morbido. I contatti dell'obiettivo sono gli otto piccoli pezzi dorati sul fondo dell'innesto dell'obiettivo. Fare attenzione a non lasciare che i frammenti di gomma cadano nel corpo della fotocamera.

Ruota l'obiettivo in modo che il lato che si attacca alla fotocamera sia capovolto. Utilizzare la gomma o un panno morbido per pulire i contatti dell'obiettivo sull'obiettivo, facendo attenzione a non lasciare che frammenti di gomma cadano nell'obiettivo.

Rimontare l'obiettivo sulla fotocamera. Accendi la fotocamera e premi il pulsante di scatto. Se ricevi un errore 99, è molto probabile che l'errore sia causato dall'obiettivo. Porta l'obiettivo da un tecnico professionista della fotocamera per la riparazione
 

Zorkyo

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2023
Messaggi
30
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7500
Sesso
Maschio
Sì l’ho trovato pure io questo.

L’obiettivo non può essere perché succede con più di un obiettivo.

Vorrei provare a togliere la batteria della data e l’ora ma non ho idea di come si tolga, non sono riuscito a farlo.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Buon divertimento :D
 
Alto