Assorta nei pensieri

Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi ... volevo i vostri pareri su questi due scatti rubati a mia sorella mentre guardava il cielo assorta nei suoi pensieri e poi quando se ne è accorta che l'avevo fotografata ! :D

DSC_0453.JPG

DSC_0456.JPG

ho applicato due filtri, nella prima un leggero CrossProcess e nella seconda un effetto un po vintage,
ditemi che ne pensate! :rolleyes:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
La prima è niente male... la seconda, invece, non la preferisco perchè il volto del soggetto non è ben visibile.
In entrambe cmq trovo ci siano dei problemi di nitidezza. Non so se questo sia dovuto alla lavorazione in PP o proprio a qualche impostazione sbagliata in fase di scatto :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Personalmente trovo le foto molto piacevoli da vedere, la prima è particolare , forse la gestione del bianco non è perfettissima ( ma chi se ne frega )ma la foto riesce a trasmettermi una bella sensazione di pace, pensa fà quasi venire voglia di guardare in alto .
Per la seconda ti dico che il soggetto ( tua sorella ) ha un sorriso bellissimo e questo sguardo in basso è molto tenero e mi fà percepire la sensazione di timidezza che rende la foto ancora più piacevole da vedere.

Sinceramente io proverei anche un bel b/n facendo risaltare qualche particolare magari con la tecnica del Color Pass.
In ogni caso un bel mi piace non te lo toglie nessuno.
Brava Continua cosi.
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
La prima è niente male... la seconda, invece, non la preferisco perchè il volto del soggetto non è ben visibile.
In entrambe cmq trovo ci siano dei problemi di nitidezza. Non so se questo sia dovuto alla lavorazione in PP o proprio a qualche impostazione sbagliata in fase di scatto :)
e sì, sicuramente qualcosa ho sbagliato ... infatti l'ho notato anch'io che non è nitidissima... forse x che l'ho fatta al volissimo... non ho avuto tempo x rifletterci hehehe, ma devo dire anche che ho dovuto ridurre la foto x postarla e penso che ne abbia perso ancora di più... vabbè:( ... la seconda mi piaceva x che l'ho colta mentre aveva un attimo di timidezza e lo so che la nitidezza fa un po schifo...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
e sì, sicuramente qualcosa ho sbagliato ... infatti l'ho notato anch'io che non è nitidissima... forse x che l'ho fatta al volissimo... non ho avuto tempo x rifletterci hehehe, ma devo dire anche che ho dovuto ridurre la foto x postarla e penso che ne abbia perso ancora di più... vabbè:( ... la seconda mi piaceva x che l'ho colta mentre aveva un attimo di timidezza e lo so che la nitidezza fa un po schifo...
come detto prima Prova un bel b/n con una maschera di contrasto per aumentare la nitidezza .
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Personalmente trovo le foto molto piacevoli da vedere, la prima è particolare , forse la gestione del bianco non è perfettissima ( ma chi se ne frega )ma la foto riesce a trasmettermi una bella sensazione di pace, pensa fà quasi venire voglia di guardare in alto .
Per la seconda ti dico che il soggetto ( tua sorella ) ha un sorriso bellissimo e questo sguardo in basso è molto tenero e mi fà percepire la sensazione di timidezza che rende la foto ancora più piacevole da vedere.

Sinceramente io proverei anche un bel b/n facendo risaltare qualche particolare magari con la tecnica del Color Pass.
In ogni caso un bel mi piace non te lo toglie nessuno.
Brava Continua cosi.
Grazie Dared!!! si è vero come dici tu ... al vedermi ha fatto un po la timida :timido: .... proverò con il B/n, ma tu quale dici, la prima o la seconda?? e poi il color pass ancora non lo so fare :( ci devo provare(penso che ci potrebbe stare visto il rosso degli orecchini )... ma prima devo andare a leggere qualche discussione :libro: di come fare.
Comunque GRAZIE ancora x il "mi piace" e x l'incoraggiamento!!!! :p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bella la luce e lo sfondo ( stupendo ) della prima !!!!
La seconda mi trasmette una certa timidezza del soggetto mista a tenerezza... sono questi i movimenti che si fanno in genere !!!!
Buona anche la scelta della post produzione, davvero particolare , poi i colori di sfondo , orecchini , maglia e pelle della modella aiutano !!!
Devi solo fare un po attenzione ... se controlli bene, ti accorgerai che sei un pochino al di sotto dei parametri di sicurezza ed è forse questa la pecca di questi scatti !!!!
Io mi sbilancio e dico che secondo me ... vabbè su non lo dico !
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lo dico lo dico ...... non lo dico non lo dico !!!!
:)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Ma chi è tua sorella gemella!?Ad ogni modo a me piacciono,riguarda un pò la nitidezza ma per il resto l'effetto per me è buono!
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Bella la luce e lo sfondo ( stupendo ) della prima !!!!
La seconda mi trasmette una certa timidezza del soggetto mista a tenerezza... sono questi i movimenti che si fanno in genere !!!!
Buona anche la scelta della post produzione, davvero particolare , poi i colori di sfondo , orecchini , maglia e pelle della modella aiutano !!!
Devi solo fare un po attenzione ... se controlli bene, ti accorgerai che sei un pochino al di sotto dei parametri di sicurezza ed è forse questa la pecca di questi scatti !!!!
Io mi sbilancio e dico che secondo me ... vabbè su non lo dico !
:D
grazie x il commento! io sinceramente non ho studiato nulla , nel senso che lo sfondo è casuale e l'abbigliamento pure (infatti ero dubbiosa sulla composizione già che il soggetto è centrale e pensavo potesse risultare banale) insomma non era programmato visto che dovevo fotografare il paesaggio e non lei!! huahahahahahaha :rolleyes:
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
di tutte le cose dette ... tu vuoi sapere quelle NON dette ... :facepalm:
scusa ma sono arrivata che parlavate di qualcosa che non volevi dire e allora incuriosita prima ho risposto a quel post, e poi sono andata a rispondere l'altro (quello di prima da me molto apprezzato) .... comunque se è una cosa brutta NON la dire, se è bella SI! hahahahaha scherzo va bene tutto ... anche le cose brutte servono x imparare, ed io voglio imparare ... quindi puoi anche massacrare di critiche i miei scatti :D va benissimo
quindi DILLO
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
scusa ma sono arrivata che parlavate di qualcosa che non volevi dire e allora incuriosita prima ho risposto a quel post, e poi sono andata a rispondere l'altro (quello di prima da me molto apprezzato) .... comunque se è una cosa brutta NON la dire, se è bella SI! hahahahaha scherzo va bene tutto ... anche le cose brutte servono x imparare, ed io voglio imparare ... quindi puoi anche massacrare di critiche i miei scatti :D va benissimo
quindi DILLO
Ma veramente vuoi che te lo dica !??!?!?!?!?
Vaabbbbbèèèèè su ... te lo dico .... dopo !
:D
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ma veramente vuoi che te lo dica !??!?!?!?!?
Vaabbbbbèèèèè su ... te lo dico .... dopo !
:D
vabbè non me lo dire che non lo voglio più sapere :bleh:

comunque ti volevo chiedere cosa intendevi x parametri di sicurezza?? (sono un po ignorante :)) devo imparare! :libro:
 
Alto