I contenuti più recenti di 49luciano

  1. 49luciano

    auguri

    pur non essendo presente, come anni fa sul forum, nel poco tempo vi seguo comunque, gli anni sono tanti e non ho più nemmeno la forza di andare come una volta a scattare tutto quello che volevo immortalare, ma mi diverto ancora a collezzionare fotocamere e ottiche, nonchè accessori e altre...
  2. 49luciano

    Mi Ri-Ri-Presento

    bentornato anche da parte mia, mi ricordo bene di te......
  3. 49luciano

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    ecco servito il grande ROBERTO
  4. 49luciano

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    invece io mi sono finalmente fatto la prima digitale seria ... erano anni che la seguivo e mi è capitata l'occasione giusta ora devo capire dove mettere il rullino che è più grande della fotocamera e capire il perchè non c'è posto, vuoi vedere che le salva su una placcheta di plastica con...
  5. 49luciano

    Consigli su luoghi per fotografia naturalistica

    posso suggerirti di stare attento a quando si organizzano uscite dei soci di questo forum, ti puoi aggregare e hai solo spese di viaggio, ma poi se ti interessano animali e paesaggi puoi fotografare i partecipanti al forum che ogni dieci cm si fermano a discutere su chi ha l'ottica più lunga e...
  6. 49luciano

    Foto di gioielli

    benvenuta anche da parte mia, hai posta privata per darti qualche idicazione per quello che ti serve
  7. 49luciano

    mi presento

    benvenuto, spero anche io di tornare operativo cmq il 2023 sta cominciando bene
  8. 49luciano

    ciao a tutti

    ciao anche da parte mia, è un po' che non mi faccio vivo ma credo che ricomincerò a essere presente, ora sto meglio e devo riprendere a fare le polveri alle mie fotocamere, quindi chi vuole può chiedere e io rispondo. ciao a tutti e buon anno... (speriamo)
  9. 49luciano

    Buon pomeriggio da me!

    benvenuta, qui oltre alla fotografia è facile finire in trattoria, la rima c'è...........:)
  10. 49luciano

    Nella palude della Diaccia Botrona

    uno intelligente in famiglia c'è sempre, speriamo che possa intervenire e correggere i difetti del dna dei vicini "disadattati" ovviamente parlo solo al maschile perchè quell'altro angelo è obbligato a dare corda a un personaggio sempre all'ospedale.... vabbeh nn vado oltre, ciao ragazzi
  11. 49luciano

    Modalità di misurazione dell'esposizione

    Stasera mi sento di rompere un po' la monotonia di questo forum, intervengo con alcune situazioni che vanno controcorrente con le regole di ogni fotografo provetto, Carlo @Nomed sommo professore, segue quello che la logica dice di fare, ma a volte dovremmo sapere che, dagli anni '50 e per quasi...
  12. 49luciano

    Mexico, figuranti allo spirito del pianeta

    dopo innumerevoli mesi, durante i quali ragnetti e altri animaletti che si erano impsessati delle mie apparecchiature, mi sono deciso di muovere i primi passi con le ultime nate in famiglia fuji, ne ho approfittato per fare proprio un qualche scatto che porterò ai messicani che si sono prestati...
  13. 49luciano

    qualcuno mi puo' aiutare?

    se spieghi cosa intendi come monitor frontale forse possiamo capirci, io ho diverse nikon, ma quando le accendo non si "accende" nulla devo scattare e poi nel display mi vedo l'anteprima .... ma cerca di spiegarti meglio... ciao
  14. 49luciano

    Un indecisione infinita per la prima reflex

    @Giuseppe23 visto che oggi non ho nulla da fare e ho voglia di rompere un po' decido di dare alcune dritte o meglio consigli che lasciano il tempo che trovano, caro @Giuseppe23 sei all'inizio e non sai dove cadere, ora io ti dico i pro e i contro di alcune fotocamere, si parla di reflex, di...
  15. 49luciano

    Yongnuo YN685 TTL Flash foto sottoesposte

    chi legge la divina commedia rischia di avere canon e flash che si impallano, cerca di resettare il flash e vedere che non abbia qualcosa di impostato in modo diverso, a volte ci sfuggono dei piccoli fattori come le impostazioni del flash che fai senza saperlo come la sottoesposizione e la...
Alto