I contenuti più recenti di agnese

  1. agnese

    Scatti celebri di Henri Cartier-Bresson

    Volevo condividere con voi un video del web che raggruppa le foto più celebri di Bresson. Nel complesso non è proprio un bel lavoro, le foto scorrono troppo velocemente, ma vedetevelo lo stesso:D:ciao...
  2. agnese

    Alicia

    Partiamo dal presupposto che il 50mm 1.8 mi fa IM-PAZ-ZI-RE:panico: :sbav: Non riesco a decidere se mi piace di piu la 2 o la 3. Nella 2 la pp della pelle è ok per un ritratto di quel tipo, non in primissimo piano. Personalmente, avrei lasciato solo più spazio a sinistra, li dove sono rivolti...
  3. agnese

    Ritratti beauty

    assolutamente si, e non sarà solo il livello HF ad essere troppo forte, ma ho esagerato anche con la maschera di contrasto prima del salvataggio della foto in jpeg, come ultima operazione :ehno: grazie del passaggio @lever63 !! mi fa molto piacere
  4. agnese

    Ritratti beauty

    :oldman:si ! :handshake:grazie del passaggio;) :gimmefive: la voglio sulla rivista!:cool: grazie:handshake:
  5. agnese

    Colori complementari

    A me lo sfondo piace eccome! appena vista la foto, una vocina nella mia testa ha detto: ''ammazza che bello quello sfondo!'' Per il resto, mi associo agli altri. e cropperei anche io. Hai organizzato un gran bel corso. Quando ero al liceo, nessuno ci aveva mai pensato....
  6. agnese

    Ritratti beauty

    sono d'accordo con te, vedo le stesse cose. C'è tanta strada da fare in pp. Per quanto riguarda gli occhi non messi a fuoco ho dei problemi con questa modella. Non è la prima volta che scatto con lei e mi rendo conto che i suoi occhi mi creano problemi, tant'è che mi sono domandata se portare...
  7. agnese

    Ritratti beauty

    [/IMG] Questi li ho presi dal raw. Sai cos'è quello che dici tu? L'ultima operazione che ho fatto su PS, ovvero: filtri>nitidezza>maschera di contrasto, prima di salvare in jpeg. Mi hanno consigliato di farlo, perché durate la procedura di caricamento online o nella stampa si perde definizione...
  8. agnese

    Ritratti beauty

    :confuso: Si, capelli mi mettono in difficoltà. La prossima volta prenderò in considerazione il fatto che bisogna curare di più anche quelli prima di scattare, altrimenti beauty un corno. Riguardo alla terza foto sono d'accordo, con quella macchia sul naso ci ho litigato in pp :/
  9. agnese

    Ritratti beauty

    Perdonami. Rinuncio all'uso di tapatalk
  10. agnese

    Ritratti beauty

    Grazie Manuele, ho guardato il video, ma mi sono allontanata da quei plug in..l'effetto è proprio la pelle di pongo. ora cerco di capire se mi trovo meglio con il dodge & burn o con la separazione delle frequenze a ritoccare i ritratti. Il mio obiettivo nela pp sarebbe arrivare al livello di...
  11. agnese

    Ritratti beauty

    In realtà, fare questo servizio mi serviva anche per sperimentare una tecnica in pp che non avevo mai usato, ovvero la separazione di frequenze. Ho lasciato alle spalle la pelle "di pongo" che ottenevo con altre tecniche, ma è proprio difficile ottenere l'effetto delle copertine delle riviste :(...
  12. agnese

    Ritratti beauty

    Ciao ragazzi, per diverso tempo ho messo da parte la fotografia - o meglio - la parte pratica di questa. Un po' per colpa degli impegni lavorativi e un po' a causa della mancanza di attrezzatura adatta per scattare ritratti beauty, che sono i miei preferiti. Non dimenticando che è difficile...
  13. agnese

    Ep.28 - Product photography - Ricoh Theta S

    Il lavoro mi allontana un' pò dalla fotografia, ma quando vedo questi video, mi fai tornare l'ispirazione e la voglia di scattare
  14. agnese

    Adattatore per ottica Yashica con corpo macchina Nikon D90

    esatto, proverò in questo modo. I filtri macro sul 50mm non li prendo neanche in considerazione, penso siano soldi buttati. Non voglio pagare una cosa per usarla due volte e buttarla in un angolo
  15. agnese

    Adattatore per ottica Yashica con corpo macchina Nikon D90

    sto negoziando per quell'oggetto:yes: oltre al macro ho anche il 75-200 yashica...vediamo come andrà a finire con questa messa a fuoco. L'adattamento del macro è prioritario però! altrimenti valuterò il Tamron 90
Alto