I contenuti più recenti di devinde

  1. devinde

    Simbiosi

    si si capisco.. ma è un mondo molto complicato... e credo si debba procedere per fasi senno si impazzisce.. prima mi preoccupo della luce sui soggetti e poi del resto (almeno per il momento).. combinare sapientemente luce su modelli, fondale e di conseguenza ottenere determinate ombre è un...
  2. devinde

    Simbiosi

    ho detto solo che in corrispondenza del limbo è tutto naturale.. in altri punti ho dovuto scontornare grazie giorgio. le ombre ripeto, non sono molto differenti nel raw, cambia il tono nel piano di appoggio, troppo illuminato e quindi non mi piaceva... non sono ne professionista ne un massimo...
  3. devinde

    Simbiosi

    per gli scettici: crop del raw in corrispondenza del limbo........
  4. devinde

    Simbiosi

    coincidevano essendo un fondale unico.. grazie del passaggio
  5. devinde

    Simbiosi

    come scusa? non comprendo. grazie del passaggio sfondo reale solo leggermente corretto sottoesposto e ripulito. Le ombre sono quelle ottenute in fase di scatto.grazie del passaggio Le ombre sono quelle ottenute in studio.. di certo non ne aggiungo altre.. se ne vedono tante di foto senza...
  6. devinde

    Simbiosi

    Buonasera a tutti! Propongo uno scatto al quale tengo particolarmente. Nasce da uno shooting realizzato in collaborazione di frozen_986. La posa in foto è stata ispirata dal notevole Ludovico Fossà. Strobist info: 2 Softbox 60x90 posti ai lati dei modelli C&C sempre graditi
  7. devinde

    Batteria en-el15 difettosa

    mai avuto problemi con le originali.. nemmeno Niki ha mai avuto problemi (lui ne ha 2)
  8. devinde

    Eliminato il dubbio ML... 1000 euro circa per la reflex?!

    mi potresti spiegare che intendi? :abbraccio:
  9. devinde

    Nikkor 35mm 1.8 o 50mm 1.8!!!

    quindi 130 + benzina per un obiettivo con 5 anni... prendilo nuovo a sto punto
  10. devinde

    Nikkor 35mm 1.8 o 50mm 1.8!!!

    a 40 euro in piu lo prendi nuovo da f conti.. questo che dici tu che garanzia ha? (che poi la NITAL vale solo per il primo proprietario a meno di magagne) hai possibilità di provarlo?
  11. devinde

    Nikkor 35mm 1.8 o 50mm 1.8!!!

    :quoto:
  12. devinde

    Spensieratezza...

    continui ad ignorarmi :D ma io non ti mollo :D
  13. devinde

    Eliminato il dubbio ML... 1000 euro circa per la reflex?!

    cioè fammi capire...se qualche utente sul forum ti dice: le più migliori assai sono le fullfreim!!!!! tu senza averne mai avuta (e spero come minimo ALMENO provata!!!) la prenderesti?? prima reflex, budget 1000 euro... allora senza ombra di dubbio: d7100 e poi qualche vetro buono...
  14. devinde

    Possessori della NIKON D7000

    2-3 volte almeno... a prescindere da questo io credo che il tuo ragionamento sia fondamentalmente sbagliato. giusto per farci una idea, hai già una reflex?
  15. devinde

    Spensieratezza...

    ma di quale anno? :D ahahahahah ci siamo dimenticati entrambi :D
Alto