I contenuti più recenti di devinde

  1. devinde

    Simbiosi

    si si capisco.. ma è un mondo molto complicato... e credo si debba procedere per fasi senno si impazzisce.. prima mi preoccupo della luce sui soggetti e poi del resto (almeno per il momento).. combinare sapientemente luce su modelli, fondale e di conseguenza ottenere determinate ombre è un...
  2. devinde

    Simbiosi

    ho detto solo che in corrispondenza del limbo è tutto naturale.. in altri punti ho dovuto scontornare grazie giorgio. le ombre ripeto, non sono molto differenti nel raw, cambia il tono nel piano di appoggio, troppo illuminato e quindi non mi piaceva... non sono ne professionista ne un massimo...
  3. devinde

    Simbiosi

    per gli scettici: crop del raw in corrispondenza del limbo........
  4. devinde

    Simbiosi

    coincidevano essendo un fondale unico.. grazie del passaggio
  5. devinde

    Simbiosi

    come scusa? non comprendo. grazie del passaggio sfondo reale solo leggermente corretto sottoesposto e ripulito. Le ombre sono quelle ottenute in fase di scatto.grazie del passaggio Le ombre sono quelle ottenute in studio.. di certo non ne aggiungo altre.. se ne vedono tante di foto senza...
  6. devinde

    Simbiosi

    Buonasera a tutti! Propongo uno scatto al quale tengo particolarmente. Nasce da uno shooting realizzato in collaborazione di frozen_986. La posa in foto è stata ispirata dal notevole Ludovico Fossà. Strobist info: 2 Softbox 60x90 posti ai lati dei modelli C&C sempre graditi
  7. devinde

    Batteria en-el15 difettosa

    mai avuto problemi con le originali.. nemmeno Niki ha mai avuto problemi (lui ne ha 2)
  8. devinde

    Eliminato il dubbio ML... 1000 euro circa per la reflex?!

    mi potresti spiegare che intendi? :abbraccio:
  9. devinde

    Nikkor 35mm 1.8 o 50mm 1.8!!!

    quindi 130 + benzina per un obiettivo con 5 anni... prendilo nuovo a sto punto
  10. devinde

    Nikkor 35mm 1.8 o 50mm 1.8!!!