I contenuti più recenti di EnricoLesPaul

  1. EnricoLesPaul

    Album di matrimonio da consultare?

    @49luciano grazie della risposta più che esauriente! Diciamo che la mia era una domanda da persona curiosa, ovviamente non pretendevo di vedere un album ed essere così pronto a scattare. Però mi piace sfogliare le fotografie di altri (probabilmente più bravi di me, anche se visto il degrado in...
  2. EnricoLesPaul

    Album di matrimonio da consultare?

    Ciao @mangi grazie della risposta! Sicuramente i tuoi sono ottimi consigli (anche se al momento non credo di avere il tempo). Però la mia domanda rimane: pur facendo corsi e affiancando altri fotografi consultare diversi album di matrimonio, specie se di fotografi validi, sarebbe utile o sbaglio?
  3. EnricoLesPaul

    Album di matrimonio da consultare?

    Buongiorno ragazzi, oggi mi sono svegliato con una curiosità: esiste la possibilità di vedere e studiare degli album completi di matrimonio? Che voi sappiate qualche fotografo condivide l'intero album, in modo tale da poter seguire bene la narrazione che quel dato fotografo ha scelto? Mi sto...
  4. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    Io regolo tutto col 622tx attaccato alla reflex e lascio sui flash impostato il ttl, del resto non tocco niente.
  5. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    Che intendi? Che impostazioni dovrei cambiare? (ps al momento tutto risolto, ha ripreso a funzionare ma non so bene perché)
  6. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    'Sera :D torno alla carica riscontrando un problema con il 622 tx, forse qualcuno di voi può chiarirmi la situazione. Oggi mi sono messo a fare delle prove col flash e mi sembra che questo, qualsiasi cosa imposti sul 622tx, spari un lampo sempre della stessa potenza. Credo di aver fatto tutto...
  7. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    Ben ritrovato, Giorgio :) comunque va bene, devo sperimentare, non so esattamente dove sarò rispetto alla serranda, può essere che mi ritrovi pure un muro di mezzo e non ho familiarità con queste cose. Ben venga comunque!
  8. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    Pensavo di provare a far scattare una luce oltre una serranda, hai mai provato nulla del genere?
  9. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    Grazie mille, sei stato provvidenziale! :) Onestamente sono stato stupido io, di solito leggo tutto ma stavolta mi sembrava così ovvio da non leggerlo neanche. E sono stato punito! :D Grazie della lezione, prossima volta non mi farò fregare così! Posso chiederti (già che ci sono) che portata...
  10. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    Perdonami ma non ho capito: se io seleziono (sono illuminati in verde) 1,2 e 3 non vuol dire che sono attivi tutti e 3?
  11. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    Ho risolto, in effetti era un problema di canali. Però c'è una cosa strana: se io imposto sul trasmettitore ch1 e sul ricevitore ch1 funziona. Se imposto ch1 sul trasmettitore e sul ricevitore ch1, ch2 e ch3 (tutti verdi, quindi immagino tutti attivi) allora non funziona. Come può essere? Cosa...
  12. EnricoLesPaul

    Yongnuo YN-622N TX

    Buongiorno ragazzi, dopo un bel po' torno anche io sul forum :) Ho acquistato da poco i 622 N e il 622 TX per i miei flash metz50 e YN568EX. Monto il tx sia su d750 che su d7000 ma niente, non riesco a connettere i dispositivi. Dove può essere lo sbaglio?
  13. EnricoLesPaul

    Tethering DSLR con DSLR dashboard

    Posso riesumare questo vecchio post? :D Qualcuno usa ancora dslr dashboard? Ho problemi con la modalità bulb e non so come risolvere :) grazie mille
  14. EnricoLesPaul

    Concorso P2L Vincitori 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Se vuoi la mia sì, è lecito (anche se io non mi sono autovotato) :) Personalmente se oggettivamente ritieni la tua foto migliore delle altre mi sembra giusto votarsi; l'unico "dilemma" che mi pongo io ogni volta è"Mi piace perché è mia e/o voglio che vinca oppure è davvero migliore?". Se è...
  15. EnricoLesPaul

    Concorso P2L Votazione 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Comunque ragazzi, la gioia di vedervi tutti così frementi per una passione comune è meraviglioso! :) Grazie a tutti di condividere questi momenti, mi fate sentire meno solo :P
Alto