I contenuti più recenti di Erik.torino84

  1. Erik.torino84

    Eliminare raw e/o jpeg

    Ti ringrazio
  2. Erik.torino84

    Eliminare raw e/o jpeg

    Grazie luciano chiarissimo come sempre ma temo di aver esposto male io la domanda.....ci riprovo esempio....occasione festa di xyz scatto in raw+jpg di quei 100 scatti tornato a casa 5 sono “buoni da lavorare e stampare subito” mi tengo il raw e il jpeg dei restanti 95 una buona parte andranno...
  3. Erik.torino84

    Eliminare raw e/o jpeg

    Salve a tutti..... Non ho trovato una discussione a riguardo spero di non averla persa e doppiare un dubbio già chiarito, nel caso indirizzatemi Vorrei rubarvi un consiglio su come gestire l eliminazione dei file il problema non mi si pone quando il contesto diciamo sia fotografico che sia un...
  4. Erik.torino84

    Tamron 70-300mm o.......

    Ciao Gianmy come ha detto Andrea ognuno ha la propria...la mia? Il 70-300 meglio stabilizzato (se il portafoglio permette) e sinceramente ritengo sia la lente definitiva per chi (me compreso) non farà il salto al 70-200 2.8 con 70/300 ci fai dei buoni ritratti nella prima metà e su apsc...
  5. Erik.torino84

    Ciao a tutti

    Ciao ....
  6. Erik.torino84

    Prima prova dietro un vetro - Debora

    Wow... notevole! bellissima base di partenza per entrambe le conversione sia la più “nitida” sia la più “vetrata”... penso solo il gusto personale faccia scegliere l una o l altra . Ps niente filtro polarizatore per gestire i riflessi? Solo angolo di ripresa ricercato? Pps e menomale che...
  7. Erik.torino84

    Mi presento anch'io...

    Benvenuto ....:ciao:
  8. Erik.torino84

    Mi presento...

    Benvenuta Ale ti ha consigliato bene .... sul forum un bel corso base completo , tante foto condivise e commentate da utenti in modo costruttivo ,pochissimi post polemici cosa rara nel mondo della fotografia e consigli validi per l attrezzatura (tasto cerca e buona lettura)
  9. Erik.torino84

    Sorriso al vento

    Bello scatto e le montagne le trovo ne poco ne troppo sfuocate f9 deve aver giovato... bel colpo. Ps stavo per ripetere ombre sotto gli occhi ... non avevo letto sopra
  10. Erik.torino84

    The Mist

    Wow veramente una locandina.... complimenti anche per l occhio probabilmente a “vista nuda” la scena non era così d effetto come poi è il risultato finale :yes:. Ps hai provato a vignettarla un pochino?gusti personali ovviamente
  11. Erik.torino84

    Matite colorate

    Mi accodo hai complimenti per l idea e gran manico a disegnare.... a momenti mi aspettavo il riflesso della macchina fotografica disegnato nel occhio del personaggio ... la prima e la desaturata sono per me le più riuscite
  12. Erik.torino84

    Startrail estivo

    Bello scatto!!! sinceramente gli elementi di “terra” a mio parere ci stanno tutti anzi personalmente questo genere di scatti senza un elemento che come hai detto tu ambienta lo scatto perdono di bellezza e sembrano semplici linee “create a tavoletta grafica”
  13. Erik.torino84

    Auguri

    Mi accodo.... auguri a tutti
  14. Erik.torino84

    Un ruscello

    Personalmente trovo Bella la 1... semplice ,gradevole e con una composizione rilasssnte ad essere pignoli se ti garba potresti pulire quelle “ragnatele” nella parte alta dovrebbe essere veloce da fare così l occhio non cade sopra i puntini di luce... mi ripeto bella e rilassante
  15. Erik.torino84

    Prova di hyperlapse

    :yes:
Alto