I contenuti più recenti di franco61

  1. franco61

    Uso di due flash

    Grazie Bebboy, non ero sicuro ma mi hai dato la conferma che avevo visto giusto. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  2. franco61

    Uso di due flash

    Salve a tutti, ho un dilemma:ho due flash, un Neewer 565 ed uno Yongnuo 685, quest'ultimo è dotato di trigger ricevitore interno, ed un trigger trasmettitore Yongnuo 622.Vorrei chiedere se, usando il 622 sulla mia Canon 5d mk3, comandando il 685 via radio, e con questo comandare il Neewer come...
  3. franco61

    Doppia registrazione foto

    Grazie 49Luciano, infatti la 5d mk3 ha la possibilità di salvare sulle due schede sia in due formati diversi, ad esempio RAW+JPG , che solo RAW. La colpa è stata mia che avevo capito male il manuale e ho salvato,su tutte e due le schede,le stesse foto. Come disse il poeta (Di cui non ricordo il...
  4. franco61

    Doppia registrazione foto

    Infatti, era solo questione di impostazioni e finalmente ho capito come fare, era semplicissimo, bastava leggere il manuale [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  5. franco61

    Doppia registrazione foto

    Grazie Bobol, ho fatto come mi hai detto ed ho risolto il problema. Grazie ancora. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  6. franco61

    Doppia registrazione foto

    Salve a tutti, da buon appassionato, perdippiù completamente ignorante in materia, mi sono ritrovato con 540 foto fatte a Matera, registrate sia sulla CF card che sulla SD della mia Canon 5d mk3.Come posso fare per cancellarle da una scheda, lasciandole sull'altra? Grazie in anticipo per gli...
  7. franco61

    Canon A1 e flash Mecablitz 32ct7

    Trovato,grazie mille,ho capito che quell'interruttore per la luce di schiarita serve anche come blocco del sollevamento.Se è su un flash,permette l'apertura dello stesso verso l'alto,mentre se è sui due flash,funge da blocco.Grazie Luciano,sei stato gentilissimo.Alla prossima avventura.
  8. franco61

    Canon A1 e flash Mecablitz 32ct7

    Non riesco ad aprire la tua foto. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  9. franco61

    Canon A1 e flash Mecablitz 32ct7

    Grazie,lo faccio subito:sono di Modena.Un'ultima domanda,come faccio a sollevare il flash? Gira solo a destra e sinistra... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  10. franco61

    Canon A1 e flash Mecablitz 32ct7

    Ciao, grazie per l'aiuto, ecco le foto che mi hai chiesto. Dimenticavo, sotto il flash, c'è anche questo interruttore. C'è un simbolo che raffigura da un lato un flash e dall'altro due flash e non capisco a cosa serva.
  11. franco61

    Canon A1 e flash Mecablitz 32ct7

    Salve,mi presento,sono Franco, e avrei bisogno di sapere alcune cose su questo flash.Ho acquistato una vecchia Canon A1 con relativo corredo di tre obiettivi ed un flash Mecablitz 32ct7.Ho visto che ha la funzione TTL e vorrei sapere come si fa per farlo funzionare.Ho cercato dappertutto un...
  12. franco61

    Problema installazione di photoshop elements 14 con Windows 10

    Salve a tutti,ho cambiato portatile e ne ho preso uno con W10,ma quando ho scaricato PE14,alla fine del download,il rognoso mi ha detto che non lo poteva installare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E se si,come lo si può risolvere? Grazie a tutti per l'umana comprensione che mi dimostrate...
  13. franco61

    Sviluppo in b/n

    Grazie mille, ragazzi,mi armerò di tanta pazienza e inizierò ad armeggiare col tutto.Ciao e ancora grazie. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  14. franco61

    Nascita divina foto su lastra

    Favoloso,sembra di tornare indietro nel tempo, agli anni 20/30.Grazie per aver condiviso il video. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  15. franco61

    Sviluppo in b/n

    Salve a tutti,sono stato assalito dalla scimmia dell'analogico e vorrei chiedere a voi,che ne sapete molto più di me, alcune cose.Dunque,iniziamo: 1)I vari prodotti chimici,si possono riutilizzare o vanno buttati via dopo un solo sviluppo? 2)Per l'uso dei suddetti prodotti, basta il Tank o...
Alto