I contenuti più recenti di Franz

  1. Franz

    Passo Giau.

    ottima foto ! mi piace molto.
  2. Franz

    B&W Tutti nella stessa direzione

    Ho fatto anche un test visto che lo hai consentito. Spero di esserti stato di aiuto.:)
  3. Franz

    Modalità di selezione per il punto di messa a fuoco

    certo, persone (ritratti) e animal ( non tutti ).
  4. Franz

    Modalità di selezione per il punto di messa a fuoco

    Nelle fotocamere mirrorless è risaputo che tramite Joystick della fotocamera ( o tasti ) è possibile selezionare il punto di messa a fuoco. Ora a parte il fatto che questa funzione sia utile e chi posiziona il cavalletto e che aspetta con un punto di messa già preselezionato, ma mi chiedo come...
  5. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    ciao ragazzi vi rispondo dopo molto tempo. Mi sono accorto di non avere concluso. Alle fine ho comprato e già ricevuti a casa tutti e due gli obiettivi. Sia HELIOS che Il macro nikkor 1:1 Purtroppo al momento non sono ancora riuscito a trovare del tempo per fotografare. Spero di riuscirci a...
  6. Franz

    Ciao!

    Benvenuta. Ti converrebbe aprire una discussione a parte su questo tuo dubbio del primo acquisto. Ciao :ciao:
  7. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    @Abraxas RISOLUZIONE PROBLEMA 1 Ho fatto delle ricerche e a quanto pare esistono adattatori che hanno un BORDINO in più nella costruzione del suddetto pezzo, che blocca l'avanzamento del pin. Quindi non c'è un selettore esterno. Purtroppo questo non viene pubblicizzato in fase di vendicato ma...
  8. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    al di fuori della telefonata che non ho fatto per ragioni di tempo. non aver mai pensato a questo problema. Ti ringrazio per aver caricato il video. Non mi sembra complessa come procedura, per fortuna. Pensavo ad un qualcosa di più complicato. Vedo se c'è un adattatore che può fare al caso mio...
  9. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    sinceramente non ho capito il messaggio. Perché lo dovrei smontare? se lo smonto rischio che rimane smontato :giggle: hahaha in realtà devo recuperare un adattatore il questo Helios su Sony a7III
  10. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    facendo delle ricerche ho compreso che su questo obiettivo LensBaby è possibile aumentare e diminuire l'effetto swirly in effetti sulla foto di esempio che ho caricato sembrano quasi delle strisce ...ci sono altre foto invece che mostrano il bokeh vorticoso. ecco in questa foto sempre essere...
  11. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    Innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno detto la propria nei precedenti post di risposta. Non pensavo che potesse interessare cosi tanto la domanda. Molto bello tutto ciò che è venuto fuori tra obiettivi di nuova generazione e vintage. - Argomento Obiettivo LensBaby Conoscevo questo "...
  12. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    In questi giorni mi è preso il pallino di allargare un pò il mio corredo degli obbiettivi. Ho una sony A7 III con 28 - 70mm (f3.5) e poi un 85mm ( f1.4 ) della Sigma. Vorrei aggiungere qualcosa di interessante per variare un po' e stavo pensando a un obiettivo creativo della LensBaby oppure...
  13. Franz

    Stefano al mare

    io credo di aver capito l'intento dello scatto. hai voluto ricreare una foto un po più intima e personale mi piace l'idea delle orme e di Stefano visto dalle spalle. ( ovviamente si riconoscerà soltanto lui e chi lo ha fotografato ) non c'è l'intenzione di conoscere Stefano ma solo di ricordare...
  14. Franz

    Piacere

    ciao Laura ! benvenuta
  15. Franz

    Sara Munari e i suoi "insegnamenti"

    Non tutti i libri sono interessanti e fatti da qualcuno che può realmente insegnare. Comprane uno nuovo.
Alto