I contenuti più recenti di galthif

  1. galthif

    Episodio 2 GoPro: consigli pratici di utilizzo

    Ciao Andrea! io non ho proprio una gopro, ma ho un action cam cinesata(ma efficace) comprata qualche anno fa e praticamente mai usata, però i consigli sono sicuramente utili a prescindere dal tipo di action cam posseduta! :) PS: per il prossimo video sistemerei l'inquadratura, pende tutto verso...
  2. galthif

    Miku

    Ciao Bobol, bella action figure! :) X la foto invece secondo me è un po' sottoesposta
  3. galthif

    Problema Windows 10

    Ciao, io utilizzo il programma della canon (tu mi pare hai una nikon giusto? vedi se c'è un programma di nikon per l'esportazione) dei raw invece vedo l'anteprima....conta però che sono immagini molto pesanti da elaborare e di cui fare l'anteprima, quindi se ti si rallenta tutto (soprattutto se...
  4. galthif

    lungo le vie del Delta tra cielo e mare.....

    Mi accodo ai complimenti, davvero ottime foto, in alcune dei colori incredibili. Hai trasmesso in pieno anche visivamente le sensazioni che hai descritto a parole nel post
  5. galthif

    Ciao a tutti!

    Benvenuto!! :ciao: :ciao:
  6. galthif

    contrasti cromatici.....

    Concordo con Olden io la vedo un po' strettina :ciao:
  7. galthif

    Una pausa in riva al Po

    Schianto eccezionalmente qui la foto non postprodotta, ho fatto brutalmente uno screenshot da lightroom perchè ho utilizzato il tool del pre e post modifica. Effettivamente un po' si perde quella sorta di tridimensioalità e prospettiva che si ha con la foschia. @hauk @Benedetto Grazie mille...
  8. galthif

    Una pausa in riva al Po

    Mi accodo alla domanda di @Olden , di solito non mi serve usarlo però in questo caso era davvero necessario secondo me.. stasera se riesco vi posto la foto originale per farvi vedere la situazione di nebbia pre prod
  9. galthif

    Concorso P2L 30° Concorso P2L - Lunga esposizione

    Sotto con le fotoooo E durante le varie interviste post premiazioni si potrà dire la tipica frase: "ci ho messo solo mezzo secondo a a fare quella foto!" :rotfl: :rotfl: C***te a parte in bocca al lupo a tutti!
  10. galthif

    Tramonto al lago.

    Colori davvero notevoli! avrei tagliato meno la parte sinistra dell'albero e forse avrei ruotato leggerissimamente verso destra la foto, ma questione di millimetri
  11. galthif

    Macro e micro

    @andreaD Non so se possa servire ma nel caso avessi bisogno di qualche nozione informatica o di programmazione in generale chiedimi pure, di lavoro faccio il consulente informatico e programmo :)
  12. galthif

    Una pausa in riva al Po

    Grazie mille a tutti! la foto mi piaciucchiava, ma ora che mi dite tutte ste cose me la state facendo apprezzare di più :D @Andrea85 sì ti confermo c'è poca post produzione, il lavoro maggiore è stato togliere la foschia poi il resto è stato un leggero sistemare le classiche luci/ombre...
  13. galthif

    Ciao :)

    Benvenuta!! :)
  14. galthif

    Una pausa in riva al Po

    Ciao, scatto 'rubato' a questa coppia che si era presa una pausa dalla passeggiata. Probabilmente la foto non trasmette chissà che cosa, però tutto sommato non mi dispiace perchè mi da una sorta di pace :) Years Together by Seba Dima, on Flickr A posteriori potevo chiudere un filo di più il...
  15. galthif

    Una visuale atipica

    Forse lo sto confondendo visivamente col rumore :D
Alto