I contenuti più recenti di Gennaro

  1. Gennaro

    Compatta o Reflex?

    Nessuno riesce a darmi una risposta gentilmente? grazie mille
  2. Gennaro

    Compatta o Reflex?

    Purtroppo non volevo aprire una discussione tra reflex è mirrorless (mi scuso per il titolo) ma semplicemente capire se (avendo già acquistato la Nikon) a questo punto mi conveniva spendere altri soldi X acquistare il 35mm oppure sono ancora in tempo per vendere la macchina e comprare la Sony...
  3. Gennaro

    Compatta o Reflex?

    Quindi in definitiva, prendendo le due macchine e scattando in modalità automatica (la Nikon D3300 con l'obiettivo 35 montato) la Nikon scatterà foto migliori? Mi interessa solo questo Grazie per l'aiuto
  4. Gennaro

    Compatta o Reflex?

    Ti ringrazio, ma vorrei avere una risposta in merito alla mia domanda: le due macchine si equivalgono (in termini di qualità di immagine)? Grazie ancora
  5. Gennaro

    Compatta o Reflex?

    Salve, avrei una domanda tecnica: tra Sony Rx100 (con apertura 1.8) e Nikon D3300 (con un 35mm 1.8G montato), hanno la stessa qualità di immagine e definizione delle foto? Ps: Ho acquistato la mia Nikon d3300 con 18-55, ma mi sono reso conto di non portarla mai con me (visto che è ingombante)...
  6. Gennaro

    Consiglio prima Reflex

    Abbiate pazienza, sono alle prime armi (anzi a mani nude in questo caso), questo è il modello che dovrei acquistare (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00A3847YY/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3FK28FWFGROIT) dove c'è scritto la larghezza dell'obiettivo in mm?
  7. Gennaro

    Consiglio prima Reflex

    E vada anche per il filtro Uv (piano piano mi sta costando quanto una D7100 :).. Che tipo/dimensione di filtro devo acquistare per la D5200 18-105? Grazie per tutti i consigli..
  8. Gennaro

    Consiglio prima Reflex

    Ti ringrazio, ma preferirei partire con un buon obiettivo stabilizzato. Ho trovato su Amazon questo modello (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00A3847YY/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3FK28FWFGROIT) ma non capisco tutte le sigle, potreste dirmi se va bene (prima di effettuare un...
  9. Gennaro

    Consiglio prima Reflex

    Va bene, mi sono convinto: per iniziare comprerò la D5200 + 18-105 solo VR o VRII? Dicono che meglio la seconda ma su amazon costa di più la prima..come mai? Grazie mille :)
  10. Gennaro

    Consiglio prima Reflex

    Ciao grazie, cosa intendi per "qualcosa di meglio" intendi forse come qualità della foto (colori, luce ecc)?
  11. Gennaro

    Consiglio prima Reflex

    Ottimo consiglio grazie mille. Avrei un paio di domande gentilmente: 1) La differenza tra un 18-55 e un 18-105 e solo una questione di zoom giusto? Non di qualità dell'immagine? 2) Se partissi con il semplice 18-55 incluso, e mi conservassi i soldi per comprare in futuro un grandangolo/zoom...
  12. Gennaro

    Consiglio prima Reflex

    Grazie a tutti, si la 5100 costa molto di più della 5200 (ho sentito per via del processore diverso).. Avevo pensato di iniziare con un buon modello recente la D5200, in modo che possa bastarmi per qualche annetto. Ma ora, con quale obiettivo iniziare? 18-55 (incluso) oppure spendere altri...
  13. Gennaro

    Consiglio prima Reflex

    Buongiorno, mi chiamo Gennaro e vivo attualmente a Londra. Amo molto la fotografia (soprattutto paesaggi, città ed urbanistica (musei, chiese ecc) ma provenendo dalle compatte punta e clicca, conosco poco e nulla del mondo delle reflex. Sarei quindi intenzionato ad acquistarne una (per...
  14. Gennaro

    Gennaro

    Grazie a tutti :)
Alto