I contenuti più recenti di germandowski

  1. germandowski

    Anello di inversione meglio sul 24 mm o sul 50 mm (modelli nuovi)

    ok quindi dite di lasciare stare e di mettere i soldi da parte per almeno il tamron 90 mm. capito, grazie per le risposte!
  2. germandowski

    Anello di inversione meglio sul 24 mm o sul 50 mm (modelli nuovi)

    Ciao! Grazie per la risposta! Si conosco le complicanze degli anelli di inversione e ho pensato che magari per qualche insetto morto usando la tecnica del focus stacking qualche cosa l'avrei tirato fuori. Altrimenti dici che il minimo è usare tubi di prolunga? Quelli economici della neewer ad...
  3. germandowski

    Anello di inversione meglio sul 24 mm o sul 50 mm (modelli nuovi)

    ciao! Secondo voi in che obiettivo è meglio metterlo al 24mm o al 50mm ? (per meglio intendo un buon compromesso tra distanza messa a fuoco, ingrandimento,ecc) Che distanze di messa a fuoco hanno? O addirittura avrei risultati migliori se montassi uno sopra l'altro? (ammesso che si possa fare)...
  4. germandowski

    Consiglio acquisto primo flash (canon)

    mi ha risposto e volevo appunto scrivervelo qui...sono solo colorate senza cto ecc...grazie mille comunque ! =)
  5. germandowski

    Consiglio acquisto primo flash (canon)

    ah ok quindi trigger godox funziona solo con codox. Grazie! Altra domanda, vedi: https://www.amazon.it/Godox-Thinklite-TT685C-velocit%C3%A0-fotocamere/ ma i cartoncini colorati secondo voi di che tipo di cto e ctb sono? ammesso che non siano solo colorati e basta (Ho chiesto al venditore ma non...
  6. germandowski

    Consiglio acquisto primo flash (canon)

    buono, mi sto quasi convincendo! ps. grazie! Domanda ma con il trigger godox posso utilizzare anche in futuro eventualmente degli Yongnuo sia con che senza trigger integrato? (ovviamente se non c'è ci devo mettere il ricevitore)
  7. germandowski

    Consiglio acquisto primo flash (canon)

    grazie per i vostri consigli, essendo il mio primo flash direi che il ttl è proprio indispensabile! Conoscete qualcuno che ha mai avuto flash godox? ps. non sapevo che il 685 avesse il trigger integrato
  8. germandowski

    Consiglio acquisto primo flash (canon)

    RIASSUNTO PREZZI CON BATTERIA E CARICABATTERIA (3o euro): senza trigger e con trigger - YN568EX II = 115 € --> 180 € - Yongnuo YN600EX-RT II = 155 € --> 225 € - Godox TT685C = 150 € --> 190 € (questo è con pile AA) Quale sceglieresti (do per scontato che non scegli il 568 ma lo messo lo stesso...
  9. germandowski

    Consiglio acquisto primo flash (canon)

    ciao a tutti! Sono onesto, ho già avuto consigli in un altro forum ma dato che seguo anche il vostro (e non solo), vorrei qualche parere anche da voi, che sicuramente sarete più esperti di me. Dunque...ho una canon 100D e utilizzerei il flash all'inizio su slitta e poi in futuro staccato (ma...
  10. germandowski

    Stampare qualche foto in casa. Non so da dove partire

    ho fatto qualche stampa e devo dire che sono dal punto di vista della qualità della carta e dell'inchiostro della mia modesta stampante, molto soddisfatto! Purtroppo ho stampato senza conoscenze particolari su profilo colore quindi certe fotografie non avevano i colori "corretti" (ma è colpa mia...
  11. germandowski

    Stampare qualche foto in casa. Non so da dove partire

    sei stato molto chiaro grazie!! quindi non c'è un modo ritagliando la fotografia di farla stare in un 13/18 anzichè 13/19.5, ho capito bene?
  12. germandowski

    Stampare qualche foto in casa. Non so da dove partire

    scusami tanto ma non ho capito niente :rotfl:, allora il mio problema è che prima di stampare compare la foto cosi come la voglio, quando vado in anteprima di stampa, me la mostra leggermente tagliata. Eppure l'ho ritagliata con il preimpostato 5x7 (ho provato anche a mettere immetti personale...
  13. germandowski

    Stampare qualche foto in casa. Non so da dove partire

    si alla fine non mi mostrava l'anteprima probabilmente perchè la stampante non era collegata. Comunque ho un bel problema: non so perchè nell'anteprima di stampa è come se si applicasse una sorta di zoom molto fastidioso. Guarda le foto che ti ho messo in allegato: direzione del furgone bianco a...
  14. germandowski

    Stampare qualche foto in casa. Non so da dove partire

    si scusa nella foto non era spuntata l'anteprima perchè proprio quando ho fatto lo screen me ne sono accorto ma ormai lo avevo salvato e non avevo voglia di rifarlo. :D Mi sono dimenticato di specificarlo. Allora imposto su foto chissà che ho un risparmio sul colore. Allora spero che non ci...
  15. germandowski

    Stampare qualche foto in casa. Non so da dove partire

    Ti posso dire che sei un grande che mi hai risposto in tempo zero? :D Grazie per la risposta, dunque ti faccio vedere che impostazioni ho io tramite immagine in allegato. Tecnicamente c'è scritto senza margine ma non capisco perchè ci sono quei millimetri di differenza riportati nel messaggio...
Alto