I contenuti più recenti di GiovanniPrincipiante

  1. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Chiedo venia, e che comunque essendo per me argomenti nuovi, ho fatto fatica a comprendere ed a esprimermi. Ma adesso è tutto a posto :)
  2. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Ciao bobol, parlavo dell'adattatore per gli obiettivi ma ho risolto. La fotocellula deve ancora arrivarmi. Non vedo l'ora che arrivi. Ok, allora ancora meglio. Aspetterò la fotocellula e nel frattempo inizio a sperimentare questo nuovo mondo. Grazie mille a tutti dell'aiuto. Saluti.
  3. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Salve a tutti, mi è arrivato l'adattore dei flash. Montandolo nella fotocamere ha funzionato , ma ora non riesco più a smontarlo neanche con tutta la forza di questo mondo. Soluzioni? Problema risolto premendo un tasto davanti il corpo macchina e mettendo la ghiera su "M" ed è venuto con...
  4. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Ah ok adesso ho capito! Quindi potrò utilizzare soltanto un "vecchio flash" per volta. Procedo all'acquisto dell'adattatore prima che termini. Grazie a tutti. Vi farò sapere e se vi fa piacere, se i due adattatori saranno compatibili e come mi troverò. Buona notte a tutti.
  5. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    49luciano buonasera, ti allego la foto del flash che tengo per farti capire bene la mia attrezzatura. La mia olympus e-pl3 non ha il flash incorporato ma, mi è stata venduta con il flash a parte, che non monto in quanto preferisco usare il mirino elettronico. La fotocellula che dici te, la...
  6. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Buonasera luciano49 , sono un neofita quindi ti chiedo gentilmente di avere pazienza con me . Come vedi dai messaggi precedenti,mi é stato consigliato un anello adattatore con attacco FD che ho comprato, quindi non va bene ? Per i flash mi accorgo che ho ancora molto da imparare e mi...
  7. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Ho giá un flash della olympus. ma non mi soddisfa. vorrei provare questi vecchi in qualche modo ma senza rinunciare al mio mirino elettronico. ecco andrea cerco proprio questo ! Mi consigli gentilmente una fotocellula da montare sulla mia olympus epl3 ? grazie
  8. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Mi è andata bene in quanto l'ho saputo dopo averlo messo il flash, per fortuna non ha funzionato. Ho letto che per pochi euro lo si può far funzionare a distanza ma non ho capito come. Allora attendiamo Luciano. Con almeno un flash funzionante sui tre e oltre al mio (olympus) mi mancherebbe...
  9. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Allora, l'ottica non era attaccata alla canon ma conservata. Ho visto solo corpi macchina Canon quindi dovrebbe andare. Non penso noterò molta differenza in quanto non ho occhio e sto ancora cercando il mio stile. E per far funzionare i 3 flash cosa devo comprare? Attendo la risposta e come...
  10. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Ti ringrazio. Messo nella lista regali, per natale lo avrò. Vedo che è molto capiente. Io al massimo mi porterò un obiettivo oltre al corpo macchina quindi ci andrò di lusso. Grazie ❤ L'ho acquistato! Però stamane ho trovato un altro obiettivo, ti allego la foto in quanto non è Canon. Devo...
  11. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Allora aspetto la foto per curiosità. Adesso che mi hai ricordato, presi su wish un copri pioggia per lo zaino (pensando di aver acquistato uno zainetto ) Comunque non starò di certo sotto l'acqua ehehe. Buonanotte e a domani
  12. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Ciao marco e grazie per la risposta. Senti vorrei sapere se le spalline sono comode e come ti sei trovato con la pioggia. Gli interni reggono bene il corpo macchina e gli obiettivi? Per l'adatrore invece non ho capito. Dal link, c'è ne sono molti. Grazie
  13. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Ciao abraxas, ho aperto il link degli adattatori, ma c'é né sono diversi. Non ho capito se uno vale l'altro. Perdona la mia domanda da neofita.
  14. GiovanniPrincipiante

    Trovati obiettivi

    Buonasera a tutti, Come da titolo, ho trovato in soffitta 3 obiettivi analogici più due montati sul corpo macchina (ftb Canon e ae1 Canon), io possiedo una mirrorless olympus e-pl3 da pochi mesi (mi sto avvicinando alla fotografia). La mia domanda è se è possibile usarli sulla mia mirrorless e...
  15. GiovanniPrincipiante

    Heylà salve

    Grazie!
Alto