I contenuti più recenti di jNash

  1. jNash

    Lente close-up per Canon 85mm f1.8

    Sono con smartphone, io le vedo :D Edit: strano, dal web anche io ho dei problemi...sto verificando. Sono immagini hostate su postimages
  2. jNash

    Lente close-up per Canon 85mm f1.8

    Ecco le prime prove, indovinate con che sistema? :D:p 1. 2. 3. 4.
  3. jNash

    Lente close-up per Canon 85mm f1.8

    Eh, su Amazon invece diversi lamentano proprio questi problemi.
  4. jNash

    Lente close-up per Canon 85mm f1.8

    Ah ok. Ci può essere il rischio, con quelli economici, che si stacchino? L'85mm seppur economico mi spiacerebbe se finisse per terra... Boh, dopo varie recensioni e testimonianze credo lascerò perdere i tubi. I problemi ipotizzati di tenuta non sono tanto remoti. Qualcuno li ha avuti. Forse...
  5. jNash

    Lente close-up per Canon 85mm f1.8

    Sì, questo è vero. Cosa viene inibito utilizzando questi tubi? Cioè, la messa a fuoco è sempre manuale? Non prevedo di portarmi dietro attrezzatura (che non ho) per macro e mi interessano molto i fiori e l'oggettistica in generale, statica. Bè un cavalletto ce l'ho, all'occorrenza...Ma niente...
  6. jNash

    Lente close-up per Canon 85mm f1.8

    Strano, le recensioni delle tre lenti che ho postato sono in generale ottime. Di questi tubi ho trovato una recensione di questi (https://www.amazon.it/dp/B00K2QUL5Q/_encoding=UTF8?coliid=I3AEM8SPO8VW40&colid=WLSSEKFUXIAF). Costano quanto i BlueBeach. Visti i costi una prova si può fare. Ero...
  7. jNash

    Lente close-up per Canon 85mm f1.8

    Perché credo costino di più...sicuro siano più performanti delle lenti close-up? Hai qualche suggerimento, così inizio a cercare? Tnx!
  8. jNash

    Lente close-up per Canon 85mm f1.8

    Pensavo ad una di queste (58mm): -Raynox DCR-250 (sui 50 euro) -Polaroid PL-FIL500D58 (sui 50 euro) -Canon 500D (sugli 80 euro) da usare su Canon 85mm f1.8 e corpo ff. Uso itinerante, soggetto fermi, tipo fiori. No attrezzatura specifica per macro, al max un flash oncamera. Grazie per le...
  9. jNash

    The child spy

    Grazie @enzo, per il passaggio su questa mia vecchia foto. Io la preferisco proprio così come l'ho proposta.
  10. jNash

    Canon EF 200mm f/2.8 L II USM su 5d

    Sì, può essere. Infatti oggi ho allargato anche alle altre FF. Cercavo esperienze d'uso, vista la particolarità della focale. Tnx!
  11. jNash

    cambiare una 60d con una 5d old

    Considerato che è la versione II mi sembra strano siano problemi generali di costruzione. Sarebbero venuti fuori un pò ovunque. Casi isolati sono un pò troppi effettivamente. Che poi i CS non risolvano certe problematiche non è colpa della lente... Il fatto che sia solo f4 è un difetto? Non in...
  12. jNash

    cambiare una 60d con una 5d old

    Penso sia più una tua impressione...per lo meno a leggere cosa si dice di questa lente in giro... E' pericoloso dare certi giudizi se non si specifica che è prettamente soggettiva la risposta.
  13. jNash

    cambiare una 60d con una 5d old

    Ah ok, si sono mischiati i discorsi...
  14. jNash

    cambiare una 60d con una 5d old

    Cosa c'entrano 6d mkII e 24-105 L II con 60D e 5d old, oggetto del thread?
  15. jNash

    Canon EF 200mm f/2.8 L II USM su 5d

    Qualcuno lo usa sulla vecchietta 5d? Impressioni? Soprattutto su portabilità e mancanza di IS... Tnx! Nessuno? Eventualmente anche su altri corpi FF. Tnx!
Alto