I contenuti più recenti di Joseph74

  1. J

    Concorso P2L Vincitori 27° Concorso P2L - La mia estate

    la tua foto la tua foto e' un opera d'arte
  2. J

    Concorso P2L Vincitori 27° Concorso P2L - La mia estate

    Allora, come avevo promesso dico la mia sulle foto che mi hanno colpito di piu. Prima di commentarle, ringrazio @Andrea85 per la tua preferenza sulla mia foto e mi piacerebbe che mi dicessi di piu' sulla post produzione ;) I miei 3 voti sono stati dati a paesaggio surrealista che ha vinto per la...
  3. J

    Concorso P2L Vincitori 27° Concorso P2L - La mia estate

    Ciao a tutti. È stato davvero bello partecipare al concorso mia prima volta. Avevo un po' di foto da postare ma poi si mette sempre quella che ti affascina di più. Ho scelto rocca Calascio vacanza alternativa perché io sono uomo di mare,nasco sul mare . Questa volta ho fatto anche montagna e con...
  4. J

    Concorso P2L 27° Concorso P2L - La mia estate

    Ciao carlo una domanda: quando dici non deve essere resa pubblica intendi sui social ecc? Deve essere una foto nuova che non e' mai uscita dal mio pc, ok? Perche' io avevo pensato ad una foto, ma mi sono ricordato che l'ho postata su instagram diverso tempo fa'. grazie
  5. J

    Concorso P2L 27° Concorso P2L - La mia estate

    Bella domanda carlo. ne ho un bel po' ma la scelta e' sempre la piu' difficile :)
  6. J

    Fujifilm XT-20 o Sony A6XXX

    Se ti dovessi fare la Sony a6000, sto vendendomi lo zoom 18.200 OSS sempre in questo forum. ciao
  7. J

    Mirrorless Mirrorless

    Cosa ne pensi dello Zeiss 16 70 F4?
  8. J

    Mirrorless Mirrorless

    ragazzi torno alla carica. Vi e' mai capitato di fare fotografie a grandi eventi o in discoteca? Ieri sera, mi hanno chiesto la cortesia di fare foto ad un evento di salsa, facendo foto a ballerini, ecc. Ho usato il mio 18-200 con un flash esterno, diciamo che il risultato ovviamente non e'...
  9. J

    Mirrorless Mirrorless

    Vorrei imparare a fotografare con i fissi. Al momento ho il 50 che sarebbe di regola un 75, ma vorrei provare il sigma 30 per sostituire il 16/50 da kit quando sono in viaggio o quando faccio foto in generale. Volevo sapere se e' luminoso, e come va' in generale. Ho letto che l'AF e' un po'...
  10. J

    Mirrorless Mirrorless

    Ciao, ho usato il kit, Tutto bene. Pompetta e stecche di silicone, buon risultato, Domanda: qualcuno di voi ha mai usato questo obiettivo? https://www.amazon.it/Sigma-33B965-Obiettivo-Attacco-Mirrorless/dp/B00BQXL5CM/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1503927253&sr=1-2&keywords=sigma+30
  11. J

    Mirrorless Mirrorless

    Ho ordinato il kit su amazon. Vi faro' sapere. Guardando i video la pulizia sembra semplice :)
  12. J

    Mirrorless Mirrorless

    Ma hai usato questo metodo?
  13. J

    Mirrorless Mirrorless

    Ciao ragazzi, collegandomi sempre al mondo Mirrorless, in questo caso APS-C. Ho notato che sul sensore c'e' una piccola macchiolina , non so' se e' polvere, granellino o altro. Ho provato a fare la pulizia del sensore dalla macchina, e ho provato con la pompetta ma a nulla e' servito. Qualcuno...
  14. J

    Mirrorless Mirrorless

    Ciao ragazzi, grazie delle vostre risposte, molto esaustive. Credo di aver trovato la funzione del CROP automatico :)
  15. J

    Ciao a tutti

    Grazie a tutti :)
Alto